Buonasera a tutti gli utenti, ancora esistenti! Ultimamente se non vado errato, non mi sembra di vedere un eccessivo entusiasmo di partecipazione qui sul forum, ahimè!
Abbiamo troppo da fare, meglio evitare assembramenti? Ma dai gli argomenti sempre gli stessi, forse annoiano? Due o tre utenti giornalmente, si sforzano a tenere su il morale, rispondendo ai nostri quesiti ma..... cosa è successo? Post offensivi, qualche utente troppo spiritoso, offese a chi forse postava tre post più di un'altro, ritardi nelle ricorrenze, vignette con vomito offensivi, prese in giro di di ancora postava qualche cosa? Forse (secondo me), si è ormai raggiunto lo scarso interesse anche solo di comunicarci un'emozione! Grazie e buona serata Che la sorte ci accompagni!
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
caro Luc, gli anni sono passati. In questo decennio sono successe due cose, secondo me, che spiegano un po' quanto lamenti, da una parte la bici a pedalata assistita non è più una meraviglia da pionieri ma ormai si è diffusa in ogni dove, e poi si sono moltiplicate le occasioni su internet per parlarsi, pubblicare foto, chiedere cose.
Io al nostro vecchio jobike non rinuncio e gli auguro altri cento anni... almeno!
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Pure io sebbene sia molto polemico e sebbene non abbia ancora elettrificato nessuna delle mie creature penso che sia un calo naturale. Come giustamente detto da qualcuno prima non siamo più in fase pionieristica e bene o male oramai chi non vuole costruire va,compera e viaggia.
Che poi ci sia ancora parecchio da fare siamo tutti d'accordo,specialmente dal lato batterie.
Per quanto riguarda gli "assembramenti " sapete come la penso per me è vita normale con tutti gli annessi e connessi .
Per le vignette e video vari bè,io sono contarrrrrrisssssimo ai video in genere perchè ritengo che se una cosa la devi spiegare e non sei in grado devi imparare a farlo e non usare un video.
Per le scenette bè,mi ricordo che in un altro forunm una faccia di [NON SI DICE] mi postava sempre quella gallinaccia cretina che girava con fantozzi (o meglio a cui fantozzi perdeva le bave dietro) nei tanti film che ha fatto con frasi varie e assortite. Bè avrei menato entrambi,il primo per aver annoiato con comicità cretina una generazione,la seconda perchè comunque se lo merita.
In genere tutti i forum hanno un grosso calo perchè ora si comunica con i social "che ti sorvegliano" e vedi anche i ragazzini per strada tutti attaccati al telefono.
Poi per carità sapete come la penso sulla pedalata fasulla da pelandrone,sulla targatura,sugli aumenti di potenza e velocità (sarei favorevole solo se non aumentassero di 1mW il consumo) . E su tante cose "di sicurezza".
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Mah, credo anch'io che i fattori siano 2: - si preferisce comperare una bici già fatta e quindi a parte uno sporadico consiglio al momento dell'acquisto, poi non si ha bisogno di un forum tecnico. - Il forum è un modo di interagire che usa chi si connette ad internet da tanti anni, tipicamente pre-telefonino. Oggi il 90% delle persone che conosco sta su internet solo per effetto delle funzionalità dei nuovi smartphone, non saprebbe ne vorrebbe accendere un pc. E siccome il primo approccio con internet su cellulare c'è l'hanno con facebook, tendono a spostare tutto li... Personalmente sono iscritto a facebook da tanti anni ma non l'ho mai usato, non mi piacciono i suoi contenuti, ma qui il discorso è lungo, però ultimamente mi sono iscritto a un gruppo Bafang e uno tsdz2 che sono abbastanza attivi.... però sono utenti che non frequenterebbero mai un forum, non credo neanche sappiano cosa sia. Non mi piace il modo in cui si trasmettono le informazioni su fb, ma tantè, mi tappo il naso... e leggo. per curiosità , io mi connettevo (spradicamente visti i costi) con modem a 1200 baud a una bbs (Bulletin Board System, un computer tenuto sempre acceso da un appasssionato e collegato ad una linea telefonica e faceva da server) sul sinclair ql pagando la telefonata interurbana nel 1991 e niente grafica, si usava un programma terminale in dos.
anch'io noto il calo, ci sono ormai gruppi per marca, modello, disciplina, si è un po' diluito tutto, questo forum è un po' in bianco e nero, non ha inutili gingilli, ma per me rimane il primo e il più utile, questo è un forum tecnico, tanti nuovi elettrociclisti non hanno idea di cosa sia un pas, un torque, e tante altre cose, ma magari neanche gli interessano, è più facile attaccare la spina all'elettrodomestico ed usarlo, mentre prima non esistevano e-bike, e le poche disponibili non erano accessibili, detto questo, quì è ancora un posto dove se qualcuno chiede, trova soluzioni, e non venditori, o la gara a chi ce l'ha più lungo e nuovo, w jobike!!!
Secondo il mio parere è anche colpa di CO2 che non compera e-bike Decathlon o iper mercato Galassia da minimo 6 mesi
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
E' vero, ormai i social hanno soppiantato i forum, che io comunque continuo a preferire. In un forum il rapporto è più personale e proprio per questo è più impegnativo. Io qui mi trovo bene, anche se a volte scompaio per un po' e so quasi solo fare domande assurde
BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016 Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021 Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019 NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022 Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022 Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Dalle mie parti si dice "pagu genti bona festa"....ovvero "poca gente bella festa". A parte tutto, tecnicamente ritengo questo forum un crogiuolo di menti eccelse....a differenza di tanti altri gruppi su facebook e similari...
A me fanno ridere i social. Ogni volta che uno fa una domanda gli risponde una marea di sapienti con le risposte più diverse! Una contraria a quell'altra.... E se uno prova a contraddire un'altro succede il finimondo. Non so se il poverello che chiede ne abbia aiuto o se se si confonda più di prima.
Secondo me qui su JB questa cosa succede di meno perchè ci si conosce di più e si sa che c'è chi veramente ne sa di più (Barba, ti ho visto sorridere fiero...).
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
Purtroppo i social SEMBRANO una scorciatoia ma come dice Stefanschen non lo sono affatto, ponendo qualche domanda tecnica su quelle pagine devi avere la fortuna che ti risponda uno dei responsabili oppure qualche altro informasto sui fatti, altrimenti non si sa mai dove si andrà a parare vista la rissa che si scatenerà se l'argomento è interessante!!!
Magari sulle pagine che si riferiscono ad un marchio ben definito di bici elettrica qualche "dritta" si riesce ad ottenere vista la ripetitività degli argomenti (e dei difetti), ma su quelle "generaliste" vige il caos.
Dalle mie parti si dice "pagu genti bona festa"....ovvero "poca gente bella festa".
Dalle mie il detto è "Pochi ma Boni"
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Concordo con Stefanschen al 100%. Sui social si spara di tutto senza il minimo freno e se per caso si obietta qualcosa c'è anche la possibilità di venire trattato male da incompetenti che non sanno di cosa parlano ma insistono nell'avere ragione... In alcuni gruppi comunque ultimamente c'è una crescita e persone competenti ci sono, ma è sempre difficile per un neofita distinguerle fra i tanti commenti. E se a volte non intervengono passano dei post totalmente sbagliati come fossero oro colato, pericolosissimo. Qui non ho mai visto atteggiamenti di quel tipo, probabilmente c'è una base di persone competenti o una competenza media notevolmente maggiore che lo impedisce, non so...
Sinceramente il mio interesse è calato parecchio, ho la bipa da città ferma a ormai un anno, uso solo le emtb native o le gravel a pedali, mi sono liberato del materiale accumulato, dalla puntatrice a centraline aggeggi vari, gli interessi sono un po' cambiati e preferisco sfruttare il poco tempo libero per pedalare piuttosto che per montare e smontare. Inoltre che sono personaggi che scrivono abbastanza con idee che non condivido ed atteggiamento antiscientifico, che mi fanno passare la voglia di leggere. In ultimo ci metto l'oggettiva difficoltà ad usare una piattaforma molto obsoleta come quella usata da questo forum con strumenti moderni quali gli smartphone. Per quanto riguarda Facebook sono entrato e poi uscito da parecchio gruppi 'tecnici' troppi ignoranti che si atteggiano a professori, assoluta mancanza di umiltà. In Facebook sono entrato di recente ma ormai lo uso solo più come aggregatore di notizie evito di leggere i post delle persone.
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Modificato da - Steu851 in data 14/12/2021 17:09:24
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Comprendo Steu e anche Giordano... Oggi le bipe già pronte vanno bene, sono un po' care ma se non si hanno esigenze particolari e se non si è sfortunati come me che in 2 anni si è rotta 2 volte, di solito il costo si può diluire in un numero di anni congruo... Anche le bipe con hub da città o MTB base si trovano belle nei supermercati e il loro lavoro in città o campagna lo fanno e costano come un kit più bici. Al superconad dove vado io ci sono le mtb Denver che a 1000 euro sono proprio carine, come bici utilitaristiche/turistiche vanno benissimo. Però c'è anche da dire che una bici con un BBS o un bpm è comunque quasi eterna se non strapazzata troppo. Anche il bistrattato tsdz2, qui adesso siamo in 3 ad usarlo e se io faccio solo collina, i miei amici no, fanno montagna vera con le native e non si rompe, a me la levo si è rotta ma il tsdz2 ancora va... per cui un buon progetto in kit almeno dal punto di vista affidabilità non da problemi. Se non lo si smonta continuamente come faccio io, ci si stufa di usarla. Forse un piccolo vantaggio rimane se si è fortunati a trovare una ex MTB top di gamma di qualche anno fa, si riesce a fare una equivalente nativa con meno di 2000 euro e componenti da 5000 e oltre... La gt che ho adesso è semplicemente incredibile ad esempio, ha una solidità tale che non ci si accorge di salire su una kittata. Ma non è facile e non per tutti vale la pena me ne rendo conto. Infine c'è anche da dire che molti non sanno nemmeno dell'esistenza del forum, pensano che fb sia l'unica cosa... Lì nel gruppo bafang ci sono nuove kittata ogni settimana, tsdz2 un po' meno, ma diversi nuovi kit al mese passano.. qui purtroppo non arriva più nulla o quasi...
arriva poco perchè kittare è diventato di nicchia, anche io alla sesta bici ho detto stop, ho trovato il mio equilibrio su due ruote e il tempo (la cosa più preziosa che abbiamo) che recupero la passo con la famiglia, a viaggiare o ad addestrare i miei cani che devo dire danno più soddisfazioni di un tsdz2
Io non posso più kittare nulla, ho 4 bici elettriche per cui non posso neanche sperare di vivere un numero sufficiente di anni per poter sfruttarle tutte.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Su Jobike molti nomi si sono trasformati negli anni in amici veri, da altre parti non credo sia così semplice... Scrivo e pedalo meno, ma sono sempre qui! W Jobike
Su Jobike molti nomi si sono trasformati negli anni in amici veri, da altre parti non credo sia così semplice... Scrivo e pedalo meno, ma sono sempre qui! W Jobike
Grande!
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Al momento sono nella pace dei sensi come bici, ho tutto quello che mi serve, bici comoda, bici pratica, motori affidabili e batterie autocostruite. Anch'io, come Steu, ho perso un po' di interesse anche a causa di un paio di troll apparsi recentemente, che impestano il forum con linguaggio sborone e atteggiamento antiscientifico. Passo più tempo in bici o a leggere, ma ogni tanto cerco comunque di ritagliarmi un po' di tempo per dare una scorsa veloce al forum.
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Al momento...... Anch'io, come Steu, ho perso un po' di interesse anche a causa di un paio di troll apparsi recentemente, che impestano il forum con linguaggio sborone e atteggiamento antiscientifico. ....
Sono appena rientrato da un breve giretto in bicicletta, che però di prima mattina, (troppo presto), nei parchi cittadini è un po' troppo gelata la pista.
Grazie per l'intervento! Io come autore del post, proprio a quello intendevo riferirmi e da persone intelligenti, chi ha risposto, ci ha proprio "azzeccato"!
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Modificato da - luc_maz48 in data 18/12/2021 11:56:27
caro Luc, gli anni sono passati. In questo decennio sono successe due cose, secondo me......
Io al nostro vecchio jobike non rinuncio e gli auguro altri cento anni... almeno!
Grazie, gentilissimo, anch'io non rinuncio ma, non sopporto più "certi toni"!!!
Con l'occasione inizio con l'invio dei primi auguri di buone feste a tutti, che che se ne dica!
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Ma sì dai qualche antipatico c'è sempre, poi alla fine serve anche lui da controaltare.
In fondo che sia un male che ci sia anche qualche troll non lo sappiamo.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Mah, ognuno ha il suo carattere, si possono non condividere le idee, ma personalmente tutti vanno rispettati e non posso dire di essere portatore di verità assolute, per cui a me le differenze non danno fastidio ma fanno riflettere... Sempre che non si voglia imporre con la forza qualcosa, ma per ora qui nessuno ha mai imposto nulla, almeno mi pare...
Anch'io, come Steu, ho perso un po' di interesse anche a causa di un paio di troll apparsi recentemente, che impestano il forum con linguaggio sborone e atteggiamento antiscientifico. Passo più tempo in bici o a leggere, ma ogni tanto cerco comunque di
Troll lo dici al massimo a un tuo famigliare. Giusto così per mettere i puntini sulle i
Come tu non sopporti un certo linguaggio che però dice come la si pensa a differenza di certi giri di parole che fanno solo perdere tempo io non sopporto un certo servilismo e un certo asservimento a cosa arriva senza possibilità di discutere.
E come tu ti infastidisci per cosa ritieni antiscientifico io ritengo i dogmi una cosa ancora peggiore.
A casa mia ho già provveduto facendo finire nel putagè tutto cosa puzzasse di cattolico e sarcedotale. Per il "fuori dal cancello" confidiamo nell'illuminismo...ok buon viaggio ad entrambi
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Modificato da - docelektro in data 21/12/2021 17:55:55
Si, TROLL lo dico sempre ai miei famigliari, ce lo diciamo l'un l'altro ogni volta che qualcuno si comporta da sborone, asociale o spara caxxate senza alcun fondamento di verità. E' anche divertente, prova: TROLL! A volte lo dico anche a me stesso, quando mi rendo conto di aver fatto il caxxone, mi dico: sei proprio un TROLL!
Abbiamo capito tutti ormai che hai problemi con la religione, gli anziani, le persone sovrappeso e anche i televisori.
Nonostante tutto, ti auguro comunque buone feste, spero che tu possa trovare un po' di sollievo dall'odio verso tutto e tutti che sembra alimentarti, perchè là fuori, nella comunità, ci sono persone che meritano, non solo di vivere, ma meritano proprio come persone, anche se sono fragili, anche se sono anziane e a volte brontolone, se hanno qualche malattia o menomazione dalla nascita, persino quelli grassi.
Dovresti rileggerti anche il regolamento del forum, certi commenti politicizzati non sono ammessi, è vietato parlare di politica su Jobike.
Buon proseguimento e buone feste a tutti.
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dopotutto i New Trolls avevano trovato il modo di canalizzare i loro istinti scrivendo ed eseguendo splendidi pezzi musicali che hanno fatto epoca!
Commento "barbesco" assolutamente degno di nota, bravo Barba, condivido in pieno lo spirito dell'intervento! E' stata anche l'occasione per andarseli a ricercare...
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Buongiorno a tutti Sono nuovo di questo forum ma non di tecnologia in generale. Ho 62 anni e ho cominciato ad utilizzare i forum da almeno 15; ricordo con piacere le domande, e le risposte avute, prima di prendere una Yaris su Toyota Club Italia, per esempio, cosa successa anche per avere informazioni su una marea di altri acquisti. Su questo forum mi trovo spaesato: avrei un milione di domande da fare sulla mia nuova (presa a fine ottobre) italwin Pearl lite ma non so dove porre queste domande. Ho messo le bici in un box con la batteria inserita; ho percorso circa 80 km e l'ho ricaricata due volte; ho fatto montare il gancio traino e preso un "trasportino" per bici; il tempo inclemente di novembre e dicembre non mi hanno permesso di utilizzare come vorrei le bici (parlo al plurale perchè ne abbiamo prese due, una io e una mia moglie); utilizzo (vorrei utilizzare...) Komoot per le "gitarelle"... insomma, tra tutti questi "ho", come vedete, non so se le mie scelte siano giuste. Per esempio: la batteria si scarica molto se le bici non vengono utilizzate? La temperatura di un box potrebbe essere troppo bassa per la conservazione di una bici? Voi come trasportate le bici? Suggerite altre app? Grazie a quanti sapranno inviare idee, non tanto come risposte, ma su come utilizzare meglio questo splendido forum. Approfitto per inviare a tutti il più caloroso Buon Anno!
Per le batterie al Litio in generale posso dirti questo, NON vanno mai ricaricate al 100% se non si ha intenzione di utilizzare immediatamente la bicicletta, stare cariche al 100% non è gradito da queste batterie contrariamente ad altre chimiche come il Piombo o il NiMh!
Altro accorgimrnto da usare è non scaricarle quasi mai oltre l'80% della capacità massima, anche questo le danneggia...
Per il periodo invernale di sosta invece le batterie vanno preventivamente caricate a circa il 50/60% e poi riposte in un luogo fresco ma dove la temperatura NON raggiunga mai zero gradi centigradi: Una volta al mese occorrerà controllare che la tensione non sia scesa troppo, nel qual caso occorrerà fare una ricarica veloce per ripristinare il livello di tensione iniziale.
Io trasporto le bici sul portabici al gancio traino. Troppo comodo e sicuro.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
La carica durante l'immagazzinamento va tenuta lontana dal 100% e dallo 0%, come dice Barba. Il 30% è l'ideale ma va monitorato perché poco a poco si scarica e poi sotto al 10% non va bene.
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Grazie per le risposte, innanzitutto; chiedo scusa per la sezione in cui ho postato: in effetti non sapevo dove scrivere. Questo è anche il problema principale dei forum: trovare il posto giusto dove postare. Approfitto anche per augurare a tutti buon anno. #129303;
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Buonasera a tutti gli utenti, ancora esistenti! Ultimamente se non vado errato, non mi sembra di vedere un eccessivo entusiasmo di partecipazione qui sul forum, ahimè!
Abbiamo troppo da fare, meglio evitare assembramenti? Ma dai gli argomenti sempre gli stessi, forse annoiano? Due o tre utenti giornalmente, si sforzano a tenere su il morale, rispondendo ai nostri quesiti ma..... cosa è successo? Post offensivi, qualche utente troppo spiritoso, offese a chi forse postava tre post più di un'altro, ritardi nelle ricorrenze, vignette con vomito offensivi, prese in giro di di ancora postava qualche cosa? Forse (secondo me), si è ormai raggiunto lo scarso interesse anche solo di comunicarci un'emozione! Grazie e buona serata Che la sorte ci accompagni!
Penso che un sito di maker del 2022 debba trattare di argomenti che vadano un po piu' in la del semplice "salda un pacco batterie e che specchietti devo usare".
Pensa che su tutti i telai bici che faccio ho un impianto elettrico uguale a moto(freccie,clacson,devio,e commutatore) e coperto da cover stampati con 3D.
Non ti parlo poi dell'elettronica usata per i bilanciamenti o check sotto stress.
Secondo me è il momento di spingersi oltre, è normale.Quello che 15 anni fa era incredibile oggi è normalità che puoi comprare in dechathlon senza troppi sbattimenti.
Pensa solo a che scambio ci potrebbe essere se tanti di noi cominciassero a realizzare tools stampati in 3d o circuiti ad hoc.
Questo è quello che penso io, poi cè anche da considerare che le nuove leve hanno sempre meno voglia di sbattersi, e a volte mi viene da pensare che forse non hanno tutti i torti.
Modificato da - hp9000 in data 04/01/2022 01:48:58
Buonasera a tutti gli utenti, ancora esistenti! Ultimamente se non vado errato, non mi sembra di vedere un eccessivo entusiasmo di partecipazione qui sul forum, ahimè!
Abbiamo troppo da fare, meglio evitare assembramenti? Ma dai gli argomenti sempre gli stessi, forse annoiano? Due o tre utenti giornalmente, si sforzano a tenere su il morale, rispondendo ai nostri quesiti ma..... cosa è successo? Post offensivi, qualche utente troppo spiritoso, offese a chi forse postava tre post più di un'altro, ritardi nelle ricorrenze, vignette con vomito offensivi, prese in giro di di ancora postava qualche cosa? Forse (secondo me), si è ormai raggiunto lo scarso interesse anche solo di comunicarci un'emozione! Grazie e buona serata Che la sorte ci accompagni!
Penso che un sito di maker del 2022 debba trattare di argomenti che vadano un po piu' in la del semplice "salda un pacco batterie e che specchietti devo usare".
Pensa che su tutti i telai bici che faccio ho un impianto elettrico uguale a moto(freccie,clacson,devio,e commutatore) e coperto da cover stampati con 3D.
Non ti parlo poi dell'elettronica usata per i bilanciamenti o check sotto stress.
Secondo me è il momento di spingersi oltre, è normale.Quello che 15 anni fa era incredibile oggi è normalità che puoi comprare in dechathlon senza troppi sbattimenti.
Pensa solo a che scambio ci potrebbe essere se tanti di noi cominciassero a realizzare tools stampati in 3d o circuiti ad hoc.
Questo è quello che penso io, poi cè anche da considerare che le nuove leve hanno sempre meno voglia di sbattersi, e a volte mi viene da pensare che forse non hanno tutti i torti.
Grazie per l'intervento, sei anche stato gentilissimo a non offendere il mio post, dato che spesso e volentieri succede ahimè! Quindi..... cosa si deduce dagli interventi(?) Come vedi, continuiamo a farci gli "affari nostri" e, tutto va bene! A presto e buona giornata!
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Modificato da - luc_maz48 in data 04/01/2022 10:11:05
Una volta i circuiti stampati li facevano tutti,almeno all'itis dove andavo a scuola io,mi ricordo che si andava a cercare il percloruro,prendevi la basetta ,facevi le piste (i più sfigati col pennarello,gli altri con i trasferibili)corrodevi (sperando che mamma e nonna non buttassero via tutto in quanto donne) e foravi.
Lo stampato era fatto.Poi c'era da sperare che fosse giusto,che le piste non si fondessero perchè comunque anche se erano solo (solitamente) amplificatori la pista fatta male (e con la corrosione manuale era lo standard) si interrompeva falciando tanti componenti in collaudo e ti azzerava il guadagno.
Adesso con i componenti di misure microscopiche e sopratutto tutte le menate legislative chi ha più voglia di sbattersi? Io per primo ...e ogni tanto qualche ampli un pò particolare me lo chiedono. Ma poi quando sentono prezzi (e si che non ci guadagno quasi nulla),che manca il ce del razzo alla fine vanno dal cinesino e al prezzo alla quale io prendo solo il trasfo di alimentazione o quelli di uscita (se valvolari) loro predono il tutto.
Già 20 anni fa se ti partiva il trasfo di riga nel 14 pollici buttavi via tutto. Adesso manco lo consideri più. Ci si lamenta e si piagnucola che non ci sono più materie prime ed è da quando ho preso la patente io che si sa solo buttare via tutto per sport.
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
son venuto a leggere perchè pensavo che sfanculavi qualcuno
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
se si parla di cose del tempo che fu è molto più logico limitarsi a dare a cesare quello che è di cesare.
Purtroppo non sempre è così...anche se in questi tre giorni sono particolarmente positivista. Ho riguardato mentre sto "sistemando" il bagno i 5 film di don camillo (roba in bianco e nero con righette,perdite di segnale e errori di traccia) e tra un rubinetto e una piastrella (che non ci saranno più perchè saranno in plastica) rivedee quel mondo antico mi ha caricato parecchio
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
In ultimo ci metto l'oggettiva difficoltà ad usare una piattaforma molto obsoleta come quella usata da questo forum con strumenti moderni quali gli smartphone.
in effetti questo forum rispetto ad altri è rimasto con la grafica di 20 anni fa. Ne conosco altri che si sono adattati mettendo il sito responsive ed anche creato un'app... Facendo una ricerca con il motore del forum non si vedono nemmeno i titoli dei topic...