Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Esperienze col torsimetro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

prudente
Utente Attivo

535 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 04:17:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:

grazie Andrea , ho provato n volte come hai scritto , ma niente non carica .
se fai tu molto meglio , ci sentiamo li . domenica apro il motore e provo a postare le foto .

Clicca su questo link e si apre la pagina per aprire una nuova discussione:

http://www.jobike.it/forum/post.asp?method=Topic&FORUM_ID=15
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio

Piemonte

489 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 10:09:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:

INOX54 ha scritto:

grazie Andrea , ho provato n volte come hai scritto , ma niente non carica .
se fai tu molto meglio , ci sentiamo li . domenica apro il motore e provo a postare le foto .

Clicca su questo link e si apre la pagina per aprire una nuova discussione:

http://www.jobike.it/forum/post.asp?method=Topic&FORUM_ID=15

provato ,niente da fare , non capisco

ON

Barba 49
Utente Master

Toscana

36203 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 10:18:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Inox54: Occore fare attenzione nella scelta di una centralina per il tuo motore, siccome i motori centrali girano MOLTO velocemente (oltre 3000RpM e sono poi ridotti circa 30/1) buona parte delle normali centraline per motori nel mozzo non vanno bene...

INOX54
Utente Medio

Piemonte

489 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 11:28:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Inox54: Occore fare attenzione nella scelta di una centralina per il tuo motore, siccome i motori centrali girano MOLTO velocemente (oltre 3000RpM e sono poi ridotti circa 30/1) buona parte delle normali centraline per motori nel mozzo non vanno bene...

non ho ancora cominciato a smontare e gia' mi vengono mille interrogativi per fortua ci siete Voi .
per es , la centralina del motore torseng la possiamo escludere? il motorello ha anche il torsiometro ,sarebbe risolto il problema .
lo so e' un pio desiderio .

ON

Barba 49
Utente Master

Toscana

36203 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 11:52:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non pensare in grande, non è assolutamente possibile traferire l'elettronica del Tongsheng sul tuo motore, se tu fossi capace di fare questo allora saresti perfettamente in grado di riparare i tuoi due motori!!!

Quindi togli tutta l'elettronica dal tuo motore e poi vediamo cosa mettere al di fuori di esso, aggiungendo un sensore di rotazione all'asse dei pedali oppure, se impossibile, un acceleratore.

INOX54
Utente Medio

Piemonte

489 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 12:12:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non pensare in grande, non è assolutamente possibile traferire l'elettronica del Tongsheng sul tuo motore, se tu fossi capace di fare questo allora saresti perfettamente in grado di riparare i tuoi due motori!!!

Quindi togli tutta l'elettronica dal tuo motore e poi vediamo cosa mettere al di fuori di esso, aggiungendo un sensore di rotazione all'asse dei pedali oppure, se impossibile, un acceleratore.

ehh figurati se non era piu' che pio
pero 'la cosa dell'acceleratore mi sembra interessante , se capisco bene potrei "regolare" la spinta del motore rispetto allo sforzo da applicare es sono in salita impegnativa e con l'acc decido quanta assistenza darmi , ma anche in tuttele altre situazioni .

ON

Barba 49
Utente Master

Toscana

36203 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 12:35:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ma in Italia è assolutamente illegale: Io ho sempre avuto bici con acceleratore, ma se ti beccano sono guai seri!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14131 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 12:56:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me l'accelleratore sul centrale non piace, quando l'ho provato diventava un vero motorino e la pedalata andava a farsi benedire. Nel senso che il centrale in salita ti tira su, mi veniva istintivo anzichè cambiare accellerare e salivo benissimo con sforzo nullo, troppo nullo... un vero motorino.

Tornando invece all'oggetto di questo tread, ormai sto provando da giorni il bpm col torsimetro e la pedalata è troppo superiore come piacere a quella dei centrali. Oviamente bisogna escludere i percorsi estremi, dove l'hub non va per la sua natura, ma tutto il resto, fino al 20%, non c'è confronto, silenziosità, progressione, modo in cui si sente la pressione sul pedale, tutto meglio.... Sulla mtb prima ho poi mi si brucerà perchè non resisterò a fargli fare cose per cui il motore non è adatto ma montato su una bici da strada è un altro pianeta. Ovviamente se piace il torsimetro, cioè se piace fare un pò di sforzo perchè il sistema lo impone...

INOX54
Utente Medio

Piemonte

489 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 13:27:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Certo, ma in Italia è assolutamente illegale: Io ho sempre avuto bici con acceleratore, ma se ti beccano sono guai seri!

capisco, in ogni caso se anche lo montassi vorrei poter mettere la limitazione a 25 km/h (come dicevo qusta bici la uso solo a fare enduro e l'assistenza mi serve solo per andare in quota senzaprosciugarmi di energie che ormai sono contate)
in ogni caso adesso e' presto ,meglio che smonto e vediamo .

ON

INOX54
Utente Medio

Piemonte

489 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 13:30:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

A me l'accelleratore sul centrale non piace, quando l'ho provato diventava un vero motorino e la pedalata andava a farsi benedire. Nel senso che il centrale in salita ti tira su, mi veniva istintivo anzichè cambiare accellerare e salivo benissimo con sforzo nullo, troppo nullo... un vero motorino.

Tornando invece all'oggetto di questo tread, ormai sto provando da giorni il bpm col torsimetro e la pedalata è troppo superiore come piacere a quella dei centrali. Oviamente bisogna escludere i percorsi estremi, dove l'hub non va per la sua natura, ma tutto il resto, fino al 20%, non c'è confronto, silenziosità, progressione, modo in cui si sente la pressione sul pedale, tutto meglio.... Sulla mtb prima ho poi mi si brucerà perchè non resisterò a fargli fare cose per cui il motore non è adatto ma montato su una bici da strada è un altro pianeta. Ovviamente se piace il torsimetro, cioè se piace fare un pò di sforzo perchè il sistema lo impone...

Andrea ho riprovato a caricare la discussione ma non mi riesce ,clicco su inserisci ma non carica , ho messo titolo e messaggio ,boh.

ON

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14131 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 14:09:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aperto la discussione puoi continuare lì, cercala..

INOX54
Utente Medio

Piemonte

489 Messaggi

Inserito il - 12/02/2022 : 14:18:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ho aperto la discussione puoi continuare lì, cercala..

grazie

ON

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14131 Messaggi

Inserito il - 14/02/2022 : 23:31:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi mi sono divertito ho fatto provare la bici col bpm col torsimetro a un mio amico di 60kg, non voleva più scendere
Mi ha chiesto i costi di tutto, pezzo per pezzo

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14131 Messaggi

Inserito il - 18/02/2022 : 20:02:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora piccole soddisfazioni... erano anni che non facevo più un "kom" su strava.... adesso 3 in salita in 3 giorni... Il bpm quando riesce a salire è imbattibile, anche adesso che è pieno di bici elettriche e con un cinghialone come me

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 19/02/2022 : 15:47:44  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di essere il primo dei tuoi seguaci. Oggi hanno spedito il torsimetro...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14131 Messaggi

Inserito il - 20/02/2022 : 00:50:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo! Aspettiamo ancora un pò poi iniziamo il lavoro

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 21/02/2022 : 09:56:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ancora piccole soddisfazioni... erano anni che non facevo più un "kom" su strava.... adesso 3 in salita in 3 giorni... Il bpm quando riesce a salire è imbattibile, anche adesso che è pieno di bici elettriche e con un cinghialone come me

E pensare che per anni sei stato contrario al torsimetro.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14131 Messaggi

Inserito il - 21/02/2022 : 11:23:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eeeee hai ragione.... inoltre mi aveva totalmente fuorviato il tsdz2 che nella sua versione base era per me totalmente inguidabile e credevo che tutti i torsimetri fossero così, invece non lo sono!
Semplicemente non mi fanno morire in salita...
Quello del bpm è fantastico, sensibilità e progressione da record... Un pò più faticoso dei centrali però... almeno a livelli bassi. Siccome sente la pressione con la catena che è diretta sulla ruota, basta allentare un minimo e lui diminuisce... niente di esagerato.. è più veloce a diminuire e aumentare, roba di decimi di secondo ma uno abituato sente la differenza.
Se si alza il livello poi sforzo nullo..

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14131 Messaggi

Inserito il - 23/02/2022 : 20:37:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come diceva quella pubblicità?
Ci sono cose che non hanno prezzo.. tutto il resto è mastercard
Quello che non ha prezzo è vedere la faccia dei possesori di native da migliaia di euro...
Gli dico "prova questa bici", per convincergli gli dico "c'è ne è solo una in Italia"
Partono, stranamente non tornano per 10 minuti...
Quando tornano hanno la faccia sconvolta, da vedere impagabile
L'unica cosa che riescono a dire è : come hai fatto? questa va MOLTO di più della mia
Poi provo a spiegargli qualche dettaglio tecnico ma dopo 2 parole l'utente normale si perde, non ha idea di come funziona una bici elettrica, crede che venga dalla luna o cose così
Gli spiego anche che ha dei limiti, ma si vede che non capiscono...
Me la restitutiscono senza commenti, solo un'espressione ebete
Impagabile

mcpelo68
Utente Medio

Emilia Romagna

259 Messaggi

Inserito il - 24/02/2022 : 18:05:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Come diceva quella pubblicità?
Ci sono cose che non hanno prezzo.. tutto il resto è mastercard
Quello che non ha prezzo è vedere la faccia dei possesori di native da migliaia di euro...
Gli dico "prova questa bici", per convincergli gli dico "c'è ne è solo una in Italia"
Partono, stranamente non tornano per 10 minuti...
Quando tornano hanno la faccia sconvolta, da vedere impagabile
L'unica cosa che riescono a dire è : come hai fatto? questa va MOLTO di più della mia
Poi provo a spiegargli qualche dettaglio tecnico ma dopo 2 parole l'utente normale si perde, non ha idea di come funziona una bici elettrica, crede che venga dalla luna o cose così
Gli spiego anche che ha dei limiti, ma si vede che non capiscono...
Me la restitutiscono senza commenti, solo un'espressione ebete
Impagabile

ahahahah queste sì che son belle soddisfazioni. ;-)

vadda
Utente Medio

Lazio

174 Messaggi

Inserito il - 16/03/2022 : 19:35:06  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto l'argomento è molto molto interessante, grazie davvero
Ora, visto che ho una bici in titanio in cui il TSDZ2 proprio non riesco a metterlo e la modifica al telaio mi costerebbe quanto una bici nuova, questa idea mi aveva solleticato praecchio....
...fino a quando non ho visto i prezzi di un BPM

Comunque, volevo fare un riassunto dei pezzi per provare il tuo progetto:

Torsiometro
https://www.cycmotor.com/product-page/torque-sensor-bb-for-68-83mm-100mm-bottom-bracket-version

Un motore BPM
??? Dove prenderlo già completo di ruota ?

Centralina
https://www.pswpower.com/products/36v-48v-500w-20a-6mosfet-waterproof-sinewave-%E2%80%8Bebike-electric-bicycle-brushless-controller-fits-kunteng-kt-series-%E2%80%8Bled-lcd-190 br /

Display
https://www.pswpower.com/products/kt-lcd3-kt-lcd3-ebike-24v-36v-48v-intelligent-black-control-panel-lcd-display-electric-bicycle-bike-parts-for-kt-controller-136

Barba 49
Utente Master

Toscana

36203 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 08:42:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore lo devi acquistare completo di cerchio solamente se non puoi recuperare quello di serie della tua bici, il problema nasce di solito dal numero dei raggi che sui motori è di 36 mentre molte bici attuali ne hanno meno e non si possono quindi impiegare!!!

Per il resto penso ti occorra una apposita centralina capace di "lavorare" in abbinamento con il torsimetro, non una "normale"...

NSE
Nuovo Utente

Toscana

4 Messaggi

Inserito il - 25/09/2022 : 11:31:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

OfficinaFerrariAngelo ha scritto:

Domanda ingenua:
Perché non hai usato un controller bafang per hub e perno centrale con sensore torque sempre bafang?
Non li hai trovati per 48V?

L'unico che li vende è enorau e costano un botto, oltre ad essere solo a 36v. Mi a regalato un kit con fili rovinati Steu, che ringrazio, devo metterci le mani per vedere cosa tiro fuori..
Se funziona col firmware modificato, una centralina pswpower multifunzione costa 20 euro e un torsimetro 73euro... Vi aggiorno prossimamente sui progressi che per ora non ho testato..

Per curiosità, intendi questo? https://eunorau-ebike.com/collections/bbs-ena-kit-parts/products/bicicleta-electric-bicycle-conversion-kit-system-for-36v350w-hub-motor-kit

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14131 Messaggi

Inserito il - 25/09/2022 : 13:33:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si quello, adesso sembra anche diminuito prima era sui 300
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.