Autore |
Discussione |
prudente
Utente Attivo
535 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 04:17:44
|
| INOX54 ha scritto:
grazie Andrea , ho provato n volte come hai scritto , ma niente non carica . se fai tu molto meglio , ci sentiamo li . domenica apro il motore e provo a postare le foto .
|
Clicca su questo link e si apre la pagina per aprire una nuova discussione:
http://www.jobike.it/forum/post.asp?method=Topic&FORUM_ID=15 |
|
|
INOX54
Utente Medio
Piemonte
489 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 10:09:49
|
| prudente ha scritto:
| INOX54 ha scritto:
grazie Andrea , ho provato n volte come hai scritto , ma niente non carica . se fai tu molto meglio , ci sentiamo li . domenica apro il motore e provo a postare le foto .
|
Clicca su questo link e si apre la pagina per aprire una nuova discussione:
http://www.jobike.it/forum/post.asp?method=Topic&FORUM_ID=15
|
provato ,niente da fare , non capisco |
ON |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 10:18:16
|
@Inox54: Occore fare attenzione nella scelta di una centralina per il tuo motore, siccome i motori centrali girano MOLTO velocemente (oltre 3000RpM e sono poi ridotti circa 30/1) buona parte delle normali centraline per motori nel mozzo non vanno bene... |
|
|
INOX54
Utente Medio
Piemonte
489 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 11:28:17
|
| Barba 49 ha scritto:
@Inox54: Occore fare attenzione nella scelta di una centralina per il tuo motore, siccome i motori centrali girano MOLTO velocemente (oltre 3000RpM e sono poi ridotti circa 30/1) buona parte delle normali centraline per motori nel mozzo non vanno bene...
|
non ho ancora cominciato a smontare e gia' mi vengono mille interrogativi per fortua ci siete Voi . per es , la centralina del motore torseng la possiamo escludere? il motorello ha anche il torsiometro ,sarebbe risolto il problema . lo so e' un pio desiderio . |
ON |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 11:52:44
|
Non pensare in grande, non è assolutamente possibile traferire l'elettronica del Tongsheng sul tuo motore, se tu fossi capace di fare questo allora saresti perfettamente in grado di riparare i tuoi due motori!!!
Quindi togli tutta l'elettronica dal tuo motore e poi vediamo cosa mettere al di fuori di esso, aggiungendo un sensore di rotazione all'asse dei pedali oppure, se impossibile, un acceleratore. |
|
|
INOX54
Utente Medio
Piemonte
489 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 12:12:55
|
| Barba 49 ha scritto:
Non pensare in grande, non è assolutamente possibile traferire l'elettronica del Tongsheng sul tuo motore, se tu fossi capace di fare questo allora saresti perfettamente in grado di riparare i tuoi due motori!!!
Quindi togli tutta l'elettronica dal tuo motore e poi vediamo cosa mettere al di fuori di esso, aggiungendo un sensore di rotazione all'asse dei pedali oppure, se impossibile, un acceleratore.
|
ehh figurati se non era piu' che pio pero 'la cosa dell'acceleratore mi sembra interessante , se capisco bene potrei "regolare" la spinta del motore rispetto allo sforzo da applicare es sono in salita impegnativa e con l'acc decido quanta assistenza darmi , ma anche in tuttele altre situazioni . |
ON |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 12:35:55
|
Certo, ma in Italia è assolutamente illegale: Io ho sempre avuto bici con acceleratore, ma se ti beccano sono guai seri! |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 12:56:06
|
A me l'accelleratore sul centrale non piace, quando l'ho provato diventava un vero motorino e la pedalata andava a farsi benedire. Nel senso che il centrale in salita ti tira su, mi veniva istintivo anzichè cambiare accellerare e salivo benissimo con sforzo nullo, troppo nullo... un vero motorino.
Tornando invece all'oggetto di questo tread, ormai sto provando da giorni il bpm col torsimetro e la pedalata è troppo superiore come piacere a quella dei centrali. Oviamente bisogna escludere i percorsi estremi, dove l'hub non va per la sua natura, ma tutto il resto, fino al 20%, non c'è confronto, silenziosità, progressione, modo in cui si sente la pressione sul pedale, tutto meglio.... Sulla mtb prima ho poi mi si brucerà perchè non resisterò a fargli fare cose per cui il motore non è adatto ma montato su una bici da strada è un altro pianeta. Ovviamente se piace il torsimetro, cioè se piace fare un pò di sforzo perchè il sistema lo impone... |
|
|
INOX54
Utente Medio
Piemonte
489 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 13:27:09
|
| Barba 49 ha scritto:
Certo, ma in Italia è assolutamente illegale: Io ho sempre avuto bici con acceleratore, ma se ti beccano sono guai seri!
|
capisco, in ogni caso se anche lo montassi vorrei poter mettere la limitazione a 25 km/h (come dicevo qusta bici la uso solo a fare enduro e l'assistenza mi serve solo per andare in quota senzaprosciugarmi di energie che ormai sono contate) in ogni caso adesso e' presto ,meglio che smonto e vediamo . |
ON |
|
|
INOX54
Utente Medio
Piemonte
489 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 13:30:56
|
| andrea 104KG ha scritto:
A me l'accelleratore sul centrale non piace, quando l'ho provato diventava un vero motorino e la pedalata andava a farsi benedire. Nel senso che il centrale in salita ti tira su, mi veniva istintivo anzichè cambiare accellerare e salivo benissimo con sforzo nullo, troppo nullo... un vero motorino.
Tornando invece all'oggetto di questo tread, ormai sto provando da giorni il bpm col torsimetro e la pedalata è troppo superiore come piacere a quella dei centrali. Oviamente bisogna escludere i percorsi estremi, dove l'hub non va per la sua natura, ma tutto il resto, fino al 20%, non c'è confronto, silenziosità, progressione, modo in cui si sente la pressione sul pedale, tutto meglio.... Sulla mtb prima ho poi mi si brucerà perchè non resisterò a fargli fare cose per cui il motore non è adatto ma montato su una bici da strada è un altro pianeta. Ovviamente se piace il torsimetro, cioè se piace fare un pò di sforzo perchè il sistema lo impone...
|
Andrea ho riprovato a caricare la discussione ma non mi riesce ,clicco su inserisci ma non carica , ho messo titolo e messaggio ,boh. |
ON |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 14:09:06
|
Ho aperto la discussione puoi continuare lì, cercala.. |
|
|
INOX54
Utente Medio
Piemonte
489 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2022 : 14:18:49
|
Ho aperto la discussione puoi continuare lì, cercala..
|
grazie |
ON |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2022 : 23:31:47
|
Oggi mi sono divertito ho fatto provare la bici col bpm col torsimetro a un mio amico di 60kg, non voleva più scendere Mi ha chiesto i costi di tutto, pezzo per pezzo |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2022 : 20:02:44
|
Ancora piccole soddisfazioni... erano anni che non facevo più un "kom" su strava.... adesso 3 in salita in 3 giorni... Il bpm quando riesce a salire è imbattibile, anche adesso che è pieno di bici elettriche e con un cinghialone come me |
|
|
gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2022 : 15:47:44
|
Spero di essere il primo dei tuoi seguaci. Oggi hanno spedito il torsimetro... |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2022 : 00:50:09
|
Ottimo! Aspettiamo ancora un pò poi iniziamo il lavoro |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2022 : 09:56:32
|
Ancora piccole soddisfazioni... erano anni che non facevo più un "kom" su strava.... adesso 3 in salita in 3 giorni... Il bpm quando riesce a salire è imbattibile, anche adesso che è pieno di bici elettriche e con un cinghialone come me
|
E pensare che per anni sei stato contrario al torsimetro. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2022 : 11:23:53
|
eeeee hai ragione.... inoltre mi aveva totalmente fuorviato il tsdz2 che nella sua versione base era per me totalmente inguidabile e credevo che tutti i torsimetri fossero così, invece non lo sono! Semplicemente non mi fanno morire in salita... Quello del bpm è fantastico, sensibilità e progressione da record... Un pò più faticoso dei centrali però... almeno a livelli bassi. Siccome sente la pressione con la catena che è diretta sulla ruota, basta allentare un minimo e lui diminuisce... niente di esagerato.. è più veloce a diminuire e aumentare, roba di decimi di secondo ma uno abituato sente la differenza. Se si alza il livello poi sforzo nullo.. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2022 : 20:37:36
|
Come diceva quella pubblicità? Ci sono cose che non hanno prezzo.. tutto il resto è mastercard Quello che non ha prezzo è vedere la faccia dei possesori di native da migliaia di euro... Gli dico "prova questa bici", per convincergli gli dico "c'è ne è solo una in Italia" Partono, stranamente non tornano per 10 minuti... Quando tornano hanno la faccia sconvolta, da vedere impagabile L'unica cosa che riescono a dire è : come hai fatto? questa va MOLTO di più della mia Poi provo a spiegargli qualche dettaglio tecnico ma dopo 2 parole l'utente normale si perde, non ha idea di come funziona una bici elettrica, crede che venga dalla luna o cose così Gli spiego anche che ha dei limiti, ma si vede che non capiscono... Me la restitutiscono senza commenti, solo un'espressione ebete Impagabile
|
|
|
mcpelo68
Utente Medio
Emilia Romagna
259 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2022 : 18:05:49
|
Come diceva quella pubblicità? Ci sono cose che non hanno prezzo.. tutto il resto è mastercard Quello che non ha prezzo è vedere la faccia dei possesori di native da migliaia di euro... Gli dico "prova questa bici", per convincergli gli dico "c'è ne è solo una in Italia" Partono, stranamente non tornano per 10 minuti... Quando tornano hanno la faccia sconvolta, da vedere impagabile L'unica cosa che riescono a dire è : come hai fatto? questa va MOLTO di più della mia Poi provo a spiegargli qualche dettaglio tecnico ma dopo 2 parole l'utente normale si perde, non ha idea di come funziona una bici elettrica, crede che venga dalla luna o cose così Gli spiego anche che ha dei limiti, ma si vede che non capiscono... Me la restitutiscono senza commenti, solo un'espressione ebete Impagabile
|
ahahahah queste sì che son belle soddisfazioni. ;-) |
|
|
vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2022 : 08:42:35
|
Il motore lo devi acquistare completo di cerchio solamente se non puoi recuperare quello di serie della tua bici, il problema nasce di solito dal numero dei raggi che sui motori è di 36 mentre molte bici attuali ne hanno meno e non si possono quindi impiegare!!!
Per il resto penso ti occorra una apposita centralina capace di "lavorare" in abbinamento con il torsimetro, non una "normale"... |
|
|
NSE
Nuovo Utente
Toscana
4 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2022 : 11:31:26
|
| OfficinaFerrariAngelo ha scritto:
Domanda ingenua: Perché non hai usato un controller bafang per hub e perno centrale con sensore torque sempre bafang? Non li hai trovati per 48V?
|
L'unico che li vende è enorau e costano un botto, oltre ad essere solo a 36v. Mi a regalato un kit con fili rovinati Steu, che ringrazio, devo metterci le mani per vedere cosa tiro fuori.. Se funziona col firmware modificato, una centralina pswpower multifunzione costa 20 euro e un torsimetro 73euro... Vi aggiorno prossimamente sui progressi che per ora non ho testato..
|
Per curiosità, intendi questo? https://eunorau-ebike.com/collections/bbs-ena-kit-parts/products/bicicleta-electric-bicycle-conversion-kit-system-for-36v350w-hub-motor-kit
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2022 : 13:33:52
|
Si quello, adesso sembra anche diminuito prima era sui 300 |
|
|