Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit per bici bambina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

itan77
Nuovo Utente

Umbria

21 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 16:02:46  Mostra Profilo Invia a itan77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Vorrei elettrificare la bici di mia figlia che ha 7 anni. È possibile? Nel caso lo fosse che kit potrei installare?

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4085 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 18:54:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai! Ti sembra che una bambina riesca a capire come gestire il motore? Prima deve imparare a pedalare, cadere e rialzarsi senza piangere.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 09/02/2022 : 06:43:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A meno che tua figlia non abbia un handycap fisico non vedo perchè abbia bisogno di una bici elettrica, e oltretutto vista l'età la velocità dovrebbe essere limitata a 6Km/h...

itan77
Nuovo Utente

Umbria

21 Messaggi

Inserito il - 09/02/2022 : 10:39:39  Mostra Profilo Invia a itan77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dobbiamo fare una lieve ma lunga salita di oltre 1km per tornare a casa e non ci riesce dopo un giro di qualche kilometro nella campagne intorno a casa (deve scendere e farlo a piedi con la bici a spinta). Quando aveva le rotelle la trainavo io con la mia muscolare ma adesso non potrei farlo. le uniche soluzioni sono due o bici elettrica che la aiuta (e potremmo anche allungare il raggio d'azione dei nostri giri) o devo portare le bici con la mia auto a 1 km da casa e caricarle ogni volta. credevo che elettrificarla poteva essere la soluzione (ovviamente limitando velocità, assistenza ecc..)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 09/02/2022 : 12:51:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi anche trainare la bici completa di bambina usando un tratto di cavo abbastanza lungo, sai quante motociclette guaste ho trainato ai miei tempi fino all'officina???

Comunque, che diametro ruote hai?

itan77
Nuovo Utente

Umbria

21 Messaggi

Inserito il - 09/02/2022 : 13:46:48  Mostra Profilo Invia a itan77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diametro 20.
Senza rotelle è troppo pericoloso trainarla, perde l'equilibrio facilmente e rischia di cadere... almeno abbiamo provato ma era troppo difficile

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 09/02/2022 : 15:08:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido le perplessità, se non si può fare a meno, un piccolo hub cute q100 al posteriore, ammesso che la bici abbia il carro da 135 mm di larghezza. Un piccola batteria da monopattino, quelle da 7ah dovrebbe bastare. Solo che comunque la bici diventa più pesante e in caso di caduta si può fare più male..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 09/02/2022 : 16:19:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misura la larghezza del carro posteriore nella zona dell'asse ruota, all'interno dei forcellini devi avere 135mm circa per poter montare un motore...

itan77
Nuovo Utente

Umbria

21 Messaggi

Inserito il - 09/02/2022 : 17:38:45  Mostra Profilo Invia a itan77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle info, appena torno a casa questo week end misuro la quota. Se mi potete mandare qualche link intanto vedo cosa potrebbe andare. grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 09/02/2022 : 19:31:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fino a quando non posti la misura del carro posteriore è inutile fare congetture...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 09/02/2022 : 20:14:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://bmsbattery.com/motor/353-15748-q100-36v250w-350w-rear-driving-ebike-hub-motor-ebike-kit.html#/213-rpm-201
centralina sullo stesso sito la più piccola, gira sul sito...
batteria
https://it.aliexpress.com/item/4000751565868.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.37eb2e45DesmD7&algo_pvid=ef6a84de-1f57-4542-92f0-27cd9e03a577&algo_exp_id=ef6a84de-1f57-4542-92f0-27cd9e03a577-8&pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2210000007121756170%22%7D&pdp_pi=-1%3B68.66%3B-1%3B-1%40salePrice%3BEUR%3Bsearch-mainSearch

Però dubito fortemente che una bici da bambino abbia un carro da 135mm di larghezza...

itan77
Nuovo Utente

Umbria

21 Messaggi

Inserito il - 10/02/2022 : 17:19:23  Mostra Profilo Invia a itan77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misura carro posteriore 125mm. Spazio cannotto dei Pedali 68mm. Ruote da 20x2.0

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 11/02/2022 : 10:22:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo caso devi montare un motore centrale, quelli nel mozzo sono larghi 135mm...

Vedi su Pswpower i Bafang BBS-01 da 36-250W, sono legali e semplici da montare su una bici con movimento centrale da 68mm... Purtroppo diminuirà molto la "luce a terra" della bici, ma visto che serve per asfalto non penso sia un problema...

berna_48
Utente Attivo

Toscana

726 Messaggi

Inserito il - 11/02/2022 : 10:58:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E magari montando un bbs01 potresti intervenire riprogrammando la centralina diminuendo la potenza erogata, per limitare la velocità massima di assistenza si può intervenire dal display con apposita password. Ti dico questo perchè già con i suoi 250W legali il bbs01 su strade abbastanza impegnative "trascina" anche me che peso 85kg immaginati una bambina, potrebbe correre il rischio di sfuggirgli di mano.

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

815 Messaggi

Inserito il - 11/02/2022 : 11:25:52  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto alcune bici a mio figlio ma per il fuoristrada ligure (dove è impossibile trainarlo in salita sui sentieri) e le ha sempre usate bene.
Ho inizato su una bici da 20 con motore nel mozzo (un pò pompato in verità) e solo l'acceleratore in modo che non venisse "sorpreso" dall'attivazione del motore e potesse usarlo solo quando necessario e, così facendo, ha anche imparato a guidare una motina con il solo gas (ho dapprima montato un gas a pollice per evitare il classico errore del principiante che, per non mollare il manubrio, tiene accelerato e poi non riesce più a controllare il mezzo, poi, quando era abbastanza sicuro, sono passato a quello a manopola).

Se non fai uso in fuoristrada io opterei più per un centrale così, eventualmente, poi lo puoi riusare facilmente su un altra bici.
Forse, nel tuo caso, monterei un tsdz2 e lo lascerei originale in modo che sia il più soft possibile.
Ovviamente nulla vieta di usare un BBS e programmarlo ultra soft.
Più che altro assicurati che ci prenda molto bene confidenza in un posto tranquillo in modo da non avere sorprese quando poi la usa in strada.

itan77
Nuovo Utente

Umbria

21 Messaggi

Inserito il - 11/02/2022 : 12:36:45  Mostra Profilo Invia a itan77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle informazioni. Dove posso comprare il tsdz2? avete qualche consiglio? oltre al kit devo prendere altro?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 11/02/2022 : 14:36:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su Pswpower, come per i Bafang BBS...

Ti serve ovviamente anche una batteria della stessa tensione del kit.

itan77
Nuovo Utente

Umbria

21 Messaggi

Inserito il - 23/03/2022 : 16:41:02  Mostra Profilo Invia a itan77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Su Pswpower, come per i Bafang BBS...

Ti serve ovviamente anche una batteria della stessa tensione del kit.

Grazie, tu personalmente per questo tipo di applicazione mi consigli un BBS o un TSDZ? sono entrambi affidabili? Mi puoi segnalare qualche link per motore + batteria (Ovviamente batteria di dimensioni ridotte). Grazie

itan77
Nuovo Utente

Umbria

21 Messaggi

Inserito il - 25/03/2022 : 10:29:55  Mostra Profilo Invia a itan77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un altra domanda, ho visto su pswpower le batterie, va bene una cinese ho devo prenderne una di marca nota?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.