Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Costruire bici in stile super73/lil'buddy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabriz81
Nuovo Utente

Sardegna

9 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 20:35:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi,

Mi piacciono questo genere di bici che reputo "costose" e vorrei farmi un'idea dei costi e lavoro per realizzarne una, so bene che a volte cercando pezzi "qua e la", e accettando qualche piccolo compromesso, si può risparmiare molto. Non ho conoscenze in merito perché me ne sto interessando da poco, l'idea che mi sarei fatto è di montare un bosch cx centrale in modo da rendere la cosa più "naturale" e penso, non dover avere una batteria costosissima per inziare dal telaio, non riesco a trovarne uno...

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 21:21:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo per la naturalezza del bosch, ma non mi tornano i costi,
il motore nuovo(se ne dai indietro uno guasto)costa sui 700 euro,
la batteria parte dai 600 euro(certamente più economica di fantic,shimano,specialized)
poi aggiungi cablaggi,display,charger, e manodopera...
se proprio ti piace, conviene prenderla nuova, che sta sotto i 2000 euro, è vero che son tanti soldi, ma considerando che le ebike vanno da 500 a 15000 euro, non sono neanche troppi, c'è chi li spende per un iphone,

casomai cerca una mini-fat usata funzionante, e poi travasi il tutto su un telaio che ti piace, logicamente con il più economico e meno versatile motore alla ruota,

e se stai cercando telai su alibaba, ricordati che tra dazio,ispezione,iva, lo paghi almeno il triplo dell'inserzione

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo

Toscana

726 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 21:26:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di gabriz81

... l'idea che mi sarei fatto è di montare un bosch cx centrale in modo da rendere la cosa più "naturale" e penso, non dover avere una batteria costosissima per inziare dal telaio, non riesco a trovarne uno...

Non per raffreddare i tuoi entusiasmi, credo che il problema maggiore non sia tanto il trovare un telaio, ma poter montare un motore bosch.
La bosch non vende i suoi motori a privati, ammenochè tu non voglia toglierlo da un'altra bici nata con il suddetto motore. Oltretutto l'elettonica di questi motori dialoga con l'elettronica della propria batteria, con altre batterie non vanno, sicchè scordati anche la batteria economica.

gabriz81
Nuovo Utente

Sardegna

9 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 21:49:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli, credo proprio che aspetterò di trovarne una usata in buono stato

Barba 49
Utente Master

Toscana

36217 Messaggi

Inserito il - 09/02/2022 : 06:39:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto ovviamente tutti gli interventi, tra telaio dedicato (dove lo trovi?), motore non disponibile sul mercato e batteria obbligatoriamente originale (il Bosch ha parte dell'elettronica della bici compresa nella batteria stessa) vai a cacciarti nei guai.

Se vuoi montare un motore centrale su una bici "standard" puoi optare per il Tongscheng TSDZ2 (che ha il sensore di sforzo come il Bosch) oppure per il Bafang BBS-01 da 36V-250W che invece ha il sensore di rotazione: Ambedue i kit accettano qualsiasi tipo di batteria commerciale o anche artigianale, quindi i costi vengono drasticamente abbattuti rispetto alla tua soluzione.

gabriz81
Nuovo Utente

Sardegna

9 Messaggi

Inserito il - 11/02/2022 : 10:33:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto ovviamente tutti gli interventi, tra telaio dedicato (dove lo trovi?), motore non disponibile sul mercato e batteria obbligatoriamente originale (il Bosch ha parte dell'elettronica della bici compresa nella batteria stessa) vai a cacciarti nei guai.

Se vuoi montare un motore centrale su una bici "standard" puoi optare per il Tongscheng TSDZ2 (che ha il sensore di sforzo come il Bosch) oppure per il Bafang BBS-01 da 36V-250W che invece ha il sensore di rotazione: Ambedue i kit accettano qualsiasi tipo di batteria commerciale o anche artigianale, quindi i costi vengono drasticamente abbattuti rispetto alla tua soluzione.

Grazie, questo avrebbe rappresentato una svolta! Nel frattempo mi è capitato un piccolo affare ed ho preso una bici un pò chip, la Fiido M1 pro, che userò per un pò e poi rivendo. Però nel frattempo, work in progress!!! ora controllo per questo motore Tongscheng TSDZ2

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14136 Messaggi

Inserito il - 11/02/2022 : 10:49:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mica ho capito che tipo di bici cerchi... Una foto? O un link..

gabriz81
Nuovo Utente

Sardegna

9 Messaggi

Inserito il - 11/02/2022 : 23:39:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Immagine:

136,98 KB

gabriz81
Nuovo Utente

Sardegna

9 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 09:31:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi,

riapro questo thread perchè la bici nel frattempo l'ho comprata, mi è capitato un affare per una fiido m1 pro, con la quale mi trovo abbastanza bene ad esser sincero, però penso sempre di modificarla e farla dello stile che piace a me....l'idea sarebbe la seguente: saldare al reggisella un telaietto dritto e magari raccordarlo in qualche maniera sul d'avanti, su cui poi mettere una sella lunga, e faretto tondo in stile scrambler anteriore.

Come vi sembra come idea? cosa potrei utilizzare?

grazie

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 10:32:03  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gabriz81 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Immagine:

136,98 KB

Soo una domanda.
Come si fa a pedalare con una sella come quella della foto?

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

gabriz81
Nuovo Utente

Sardegna

9 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 10:54:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Soo una domanda.
Come si fa a pedalare con una sella come quella della foto?
[/quote]

Dici per quanto riguarda l'altezza sella?

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 11:12:45  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Gabriz81 mi riferisci alla forma, in particolare alla larghezza.
Una sella per essere pedalabile deve essere sufficientemente stretta all'altezza delle cosce onde consentire il movimento ed evitare sfregamenti.
Non è mica un caso che tutte le selle da bici hanno una forma, diciamo cosi, a pera.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

gabriz81
Nuovo Utente

Sardegna

9 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 11:15:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

No Gabriz81 mi riferisci alla forma, in particolare alla larghezza.
Una sella per essere pedalabile deve essere sufficientemente stretta all'altezza delle cosce onde consentire il movimento ed evitare sfregamenti.
Non è mica un caso che tutte le selle da bici hanno una forma, diciamo cosi, a pera.

ah ok ok, ma questa è una bici per spostarsi, per andare in giro a fare giri/commissioni. E' una bici elettrica, le pedalate son finte, al massimo fai pedalate blande se capita che finisci la batteria...un mio amico ne ha una simile, diciamo che per pedalare a 20 km/h con una pedalata blanda te la cavi, l'unica cosa è l'altezza sella che è bassa, ma io se potessi fare una modifica di quel genere che ho detto prima, ho il vantaggio di sfruttare il tubo reggisella.

Modificato da - gabriz81 in data 06/06/2022 11:32:33

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14136 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 12:00:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la modifica la fai ma dubito che esteticamente sia un miglioramento della fido...
basta avere un fabbro vicino con una piegatubi...(cosa oggi assai difficile, gli artigini sono scomparsi...)

gabriz81
Nuovo Utente

Sardegna

9 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 12:05:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

la modifica la fai ma dubito che esteticamente sia un miglioramento della fido...
basta avere un fabbro vicino con una piegatubi...(cosa oggi assai difficile, gli artigini sono scomparsi...)

ciao grazie per la risposta, intendi dire fare un telaietto da zero utilizzando un tubo? Da poi saldare al reggisella in modo da poter tornare indietro quando voglio? Ho la foto di un ragazzo che ha fatto un lavoro simile sulla fiido m1, non mi piac tantissimo, io la farei diversa, ma nell'ottica di quel genere ha un suo perchè anche questa...

Immagine:

130,89 KB

Modificato da - gabriz81 in data 06/06/2022 12:10:22

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14136 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 13:35:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì intendo un telaio che si fissi nel reggisella. Però per me esteticamente peggiora... Anche fare credere che una bici sia una moto, dal punto di vista legale non è il massimo...

Modificato da - andrea 104KG in data 06/06/2022 13:37:24

gabriz81
Nuovo Utente

Sardegna

9 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 13:36:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sì intendo un telaio che si fissi nel reggisella. Però per me esteticamente peggiora...

può essere, dovrei fare un rendering
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.