Autore |
Discussione |
|
gcarboni
Nuovo Utente
Emilia Romagna
18 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2022 : 12:04:27
|
Ciao a tutti ho un problema con il controller 36V 12A della ebike da passeggio. Ho provato a installarne uno che avevo di avanzo e seppur grande di dimensioni e non funziona bene con questo motore pero' funziona quindi cio' mi fa capire che batteria e motore sono ok, mentre con il suo controller non funziona... mi spiego meglio il display si accende ma se provo a far partire il motore anche solo con il pulsante aiuto partenza in salita sento un tick/tick/tick come se il controller comunicasse con il motore, ma non gli manda abbastanza corrente per far partire il motore... Ho fatto le misure di tensione nel sensore di pedalata e rilevo correttamente 4,6V e nel display 40.3V e mi sembra tutto ok, qui lo schema elettrico a pagina 17 https://www.ansmann.de/uploads/Downloads/E-Mobility/Motor_FM4_RM5_Bedienungsanleitung.pdf e in allegato le foto del controller. Grazie a chi mi aiutera'
Immagine:
Immagine:
Immagine:
3630,01 KB
Immagine:
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
|
gcarboni
Nuovo Utente
Emilia Romagna
18 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2022 : 14:13:53
|
Grazie della risposta, si sono convinto che il guasto sia quello, ma per acquistarne uno similare, oltre a un'attenzione sui connettori, cos'altro dovrei guardare? Per esempio il PAS cosa dovrei guardare? Grazie
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2022 : 14:34:29
|
Devi semplicemente acquistare centralina, pas e display simultaneamente sullo stesso sito, altrimenti non avrai la sicurezza che siano compatibili.
Acquista quindi una comunissima centralina sensorless da 250W (da 14A, visto che la tua da 12A NON è da 250W ma da 215W) e collega i cavi del motore "a casaccio", tanto al limite girerà al contrario e ti basterà invertire due cavi a caso per farlo funzionare bene... |
|
|
|
Discussione |
|