Autore |
Discussione |
|
romitaggio
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 15:45:57
|
salve a tutti,
è da poco che mi sono avvicinato al mondo delle bipa, e vorrei chiedere un parere a voi esperti per la mia situazione. Sono affetto purtroppo da un problema alla schiena e alla cervicale che mi ha creato una disabilità. Posso pedalare ma è abbastanza importante l'ergonomia della guida e possibilmente un certo smorzamento delle sollecitazioni. Il fisioterapista mi ha detto che nel mio caso non ha importanza avere una sospensione posteriore, ma che le sollecitazioni della sella siano un minimo smorzate sarebbe meglio. Il mio orientamento è prevalentemente cicloturistico su fondo misto (al massimo sterrato e ghiaia, niente di particolarmente dissestato, ma potrei trovare salite impegnative). Prenderei il treno saltuariamente. Preferirei pedalata assistita (la bici non deve andar da sola, ma vorrei una pedalata naturale) e che non sia troppo gravosa condurla quando la batteria mi molla. Non mi dispiacerebbe avere un'autonomia al di sopra degli 80 Km. Il budget è tra 2000 e 2500. Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 16:41:51
|
Benvenuto, per ovviare ai problemi alla schiena hai preso in considerazione una bici reclinata? O magari un trike? Viceversa bici da elettrificare o native con sosp posteriore cè ne sono tante. Alla peggio su una fissa si può montare un cannotto sella ammortizzato e gomme fatte apposta per assorbire gli urti. Il tuo budget permette di fare un'ottima bici. Di dove sei magari qualche iscritto può farti provare qualcosa.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
romitaggio
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2022 : 17:10:25
|
| T4R ha scritto:
Benvenuto, per ovviare ai problemi alla schiena hai preso in considerazione una bici reclinata? O magari un trike?
|
grazie per la risposta, sono di Roma, e sì, avevo preso in considerazione queste tipologie, ma al momento preferisco orientarmi su una classica. Il mio fisioterapista mi ha riferito che la sospensione posteriore la posso tranquillamente evitare. Invece è molto più importante la postura per cui dovrei disporre di regolazioni manubrio e sella adeguate. Avevo pensato a una Ekletta MG, ma credo proprio che mi ritroverei male col tipo di assistenza, preferisco una pedalata naturale e "defaticata" dal motore. Che modelli mi consiglieresti? Sono settimane che sto cercando di orientarmi, ma sono ancora in alto mare... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|