Autore |
Discussione |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2022 : 22:31:35
|
Dovrei saperlo, visto che le uso da quasi 10 anni ma in realtà mi sa che le ho sempre usate male , almeno per i miei scopi. le ho sempre usate in "torque simulation" cioè i livelli vanno ad ampere, senza limitazioni di velocità... Sulla "gravel da 2 soldi" fatta ultimamente ho una centralina sensorless legale che invece funziona solo in modo "tradizionale" nel mio caso era sbloccata (max 72kmh, irragiungibili ovviamente) e dava: - livello 1 fino 15kmh - livello 2 fino 20km - livello 3 fino 25kmh -livello 4 fino 30 kmh - livello 5 36kmh a vuoto, in marcia 32-33... Qui in paese giro sempre a 2... visto che non ho pianure e che in salita a 25 non ci arrivo, in discesa vado come voglio, non ha senso lasciarla sbloccata, la blocco a 28 kmh. Provo, a 27 al livello 5 stacca, perfetto, ripongo la bici. Il giorno dopo la bici non mi va, penso ad altra bruciatura.... Invece la centralina non ha solo messo il limite di velocità ma ha cambiato tutti i livelli: - 1 fino 12kmh -2 fino 15kmh - 3 fino 19 kmh -4 fino 24kmh - 5 fino 27kmh Ovvio se metto il livello 2 come ero abituato, bastano 2 pedalate e stacca perchè arriva vicino ai 15kmh, da qui la sensazione di qualcosa che non va, per cui per farla andare come prima mi tocca mettere il 3-4.