Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cambio centralina lenta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilflap
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 07/07/2022 : 18:30:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho comprato da poco da un mio amico una bici elettrica Coppi da donna usata, solo che monta una centralina bloccata a 15Km/h, io vorrei almeno arrivare a fare i 25 Km/h, che centralina mi consigliate con display LCD da sostituire alla mia ?
Premetto che la bici ha solo la pedalata assistita (non ha acceleratore), motore 36V 250W, batteria 36V 13Ah.
Grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36379 Messaggi

Inserito il - 07/07/2022 : 19:40:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente visto che in Italia le bici a pedalata assistita possono raggiungere i 25Km/h temo che la tua non abbia alcun blocco ma sia semoplicemente guasta, non vedo per quale motivo un costruttore dovrebbe limitare la velocità a 15Km/h...

L'unica motivazione potrebbe essere una qualità del telaio e dei freni talmente scarsa da sconsigliare i 25Km/h, oppure una batteria talmente minimalista (ma la tua NON lo è) da cercare di preservarla limitando potenza e velocità: Comunque se è scadente come bici in se allora non credo sia saggio portarla a 25Km/h, vedi tu.
Torna all'inizio della Pagina

ilflap
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 07/07/2022 : 20:17:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao. grazie per la risposta, secondo me la centralina potrebbe essere guasta come dici tu, la ciclistica della bici mi sembra abbastanza ben dimensionata, se non di più !!!
Però vorrei ritornare sulla domanda principale, una buona centralina con display LCD da consigliare ?
Grazie.

Modificato da - ilflap in data 07/07/2022 20:18:15

Barba 49
Utente Master

Toscana

36379 Messaggi

Inserito il - 07/07/2022 : 22:07:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di solito acquisto su Amazon, devi cercare una centralina da 36V-250W (quindi da 15A) completa di display e di sensore di rotazione (pas), altrimenti è quasi certo che il tuo non verrà riconosciuto dalla nuova centralina e l'assistenza non si avvierà...

Conta il numero di cavi che vanno dalla centralina al motore, se sono solo tre devi acquistare una centraline "sensorless", se sono otto o nove ti occorre una centralina "sensored".

ilflap
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 00:41:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, dal motore provengono i 3 fili di fase più un connettore con 5 fili che dovrebbero essere i sensori di Hall, ma adesso mi hai messo una pulce nell'orecchio, cosa vuoi dire che devo prendere anche il sensore di rotazione (PAS), il mio è a 5 magneti, dici che non va più bene ? Ci sono problemi con questi sensori ?
E poi guardando un po' su Amazon non vedo che i kit centralina + display vengono forniti con il sensore (PAS)

Modificato da - ilflap in data 08/07/2022 00:49:28

Barba 49
Utente Master

Toscana

36379 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 08:17:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo motore quindi necessita di una centralina "sensored", ovvero predisposta per lavorare con un motore dotato di sensori Hall...

I PAS emettono un'onda rettangolare di forma diversa uno dall'altro, e di solito le centraline "di concorrenza" non lo riconoscono e pertanto non fanno partire l'assistenza: L'unico modo per essere certi è acquistare centralina e PAS allo stesso momento sullo stesso sito, oppure sbattersi dopo acquistandone alcuni e provandoli (costano una miseria), il numero dei magneti NON ha alcuna rilevanza sotto questo aspetto.

GR61
Utente Medio

254 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 08:47:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i 15kmh li hai misurati, il tuo amico ti ha detto lui che era bloccata a quella velocità , il produttore cosa dice?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

ilflap
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 09:07:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il tuo motore quindi necessita di una centralina "sensored", ovvero predisposta per lavorare con un motore dotato di sensori Hall...

I PAS emettono un'onda rettangolare di forma diversa uno dall'altro, e di solito le centraline "di concorrenza" non lo riconoscono e pertanto non fanno partire l'assistenza: L'unico modo per essere certi è acquistare centralina e PAS allo stesso momento sullo stesso sito, oppure sbattersi dopo acquistandone alcuni e provandoli (costano una miseria), il numero dei magneti NON ha alcuna rilevanza sotto questo aspetto.

Ciao, allego foto della centralina che cè sulla bici

Immagine:

203,01 KB

ilflap
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 09:14:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

i 15kmh li hai misurati, il tuo amico ti ha detto lui che era bloccata a quella velocità , il produttore cosa dice?

Ciao, i Km li ho misurati con un ciclo-computer, che è bloccata lo presumo io perché appena la accendi si predispone su (MED) e qualsiasi impostazione che fai dal suo pannello comandi va sempre a quella velocità. Allego foto del pannello comandi.

Immagine:

244,48 KB

GR61
Utente Medio

254 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 09:20:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti se è bloccata a med vanno bene i 15 , ora và capito se è impallata la centralina o è sempre andata così , chi l'ha venduta cosa dice?

lo avrai già fatto , ma hai provato a staccare batteria per resettare il tutto ?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

ilflap
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 10:23:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

In effetti se è bloccata a med vanno bene i 15 , ora và capito se è impallata la centralina o è sempre andata così , chi l'ha venduta cosa dice?

lo avrai già fatto , ma hai provato a staccare batteria per resettare il tutto ?

Si la batteria è stata staccata più volte, anche perchè quella che ho adesso è nuova, e poi c'è un sistema per resettare ? Non saprei.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36379 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 12:23:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai un guasto, i livelli del display devono potersi commutare liberamente, non esistono display bloccati copme riferisci tu!!!

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 13:00:57  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel display è piuttosto sensibile alla pioggia.
Se qualche volta è rimasta sotto l'acqua non è da escludersi che si sia dannegiato.
Io l'ho dovuto sostituire ben due volte e l'ultima volta, come difetto, non mi faceva più cambiare i livelli di assitenza.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

ilflap
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 14:31:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Hai un guasto, i livelli del display devono potersi commutare liberamente, non esistono display bloccati copme riferisci tu!!!

Ciao, il display si predispone su MED quando la accendo, ma se premo il pulsante MODE il led di segnalazione si sposta su HIGH e anche su LOW, ma la velocità non cambia, è per quello che ho dedotto fosse bloccata a 15 Km/h

Barba 49
Utente Master

Toscana

36379 Messaggi

Inserito il - 08/07/2022 : 15:08:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, è guasta: Come è possibile che se la legge prevede i 25Km/h (e TUTTE le bici in commercio sono bloccate a quella velocità) un costruttore metta un blocco a 15Km/h? Spera forse di vendere quelle bici?

ilflap
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 14:26:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

Quel display è piuttosto sensibile alla pioggia.
Se qualche volta è rimasta sotto l'acqua non è da escludersi che si sia dannegiato.
Io l'ho dovuto sostituire ben due volte e l'ultima volta, come difetto, non mi faceva più cambiare i livelli di assitenza.

Ciao, visto che non riesco a trovare il display uguale, adesso vendono quello con il pulsante luci, sapresti dirmi dove lo hai comprato il tuo ? Grazie.

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 17:24:23  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace ilflap non ti posso aiutare.
Ne ho sostituito uno in garanzia presso il rivenditore dove avevo comprato la bici ed un altro da Smartgo che però ora ha chiuso

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

ilflap
Nuovo Utente

Piemonte

13 Messaggi

Inserito il - 21/07/2022 : 17:58:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

Mi dispiace ilflap non ti posso aiutare.
Ne ho sostituito uno in garanzia presso il rivenditore dove avevo comprato la bici ed un altro da Smartgo che però ora ha chiuso

Ti ringrazio ugualmente, ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.