Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore bloccato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Eranox
Utente Normale


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 23/07/2022 : 11:30:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.

l motore che ho montato sulla mia Brompton si è bloccato; la ruota non si muove più nemmeno se cerco di girarla a mano!
Il motore in questione è un Crystalyse SAW20.
Due anni fa si è allagato il garage e dopo quella volta ha funzionato ancora per un anno e mezzo.. poi si è bloccato definitivamente!
Tutto il resto è ancora funzionante (centralina, batteria, ecc.) la corrente arriva al motore ma questo non si muove!

C’è modo di ripararlo o devo sostituirlo?

Grazie a tutti

Modificato da - Eranox in Data 23/07/2022 11:34:31

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 23/07/2022 : 12:25:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avresti dovuto smontarlo appena uscito dall'acqua come si fa con tutti gli oggetti allagati, adesso credo sia un po' troppo tardi cercare di recuperarlo: Comunque se hai una buona manualità puoi sempre aprirlo e cercare di togliere l'ossido da tutte le parti metalliche sostituendo anche i cuscinetti che sicuramente sono bloccati, non è una cosa diabolica, si può fare ma solo se lo fai da solo, altrimenti costa MOLTO meno un motore nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Eranox
Utente Normale


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 23/07/2022 : 14:17:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevo provato a smontarlo ma metà delle viti si sono spanate e non sono riuscito ad aprirlo. Mi chiedevo se valesse la pena andare avanti col lavoro oppure lasciar stare tutto e prenderne uno nuovo..

Le mie creature:
KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775

Brompton M6R con motore SAW20 Crystalyte e batteria 48V 14,5AH
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75952
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4050 Messaggi

Inserito il - 23/07/2022 : 14:54:49  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se tu mettessi sui tuoi dati dove abiti magari qualcuno che ti è vicino ti potrebbe aiutare

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Eranox
Utente Normale


Veneto


99 Messaggi

Inserito il - 23/07/2022 : 15:07:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fatto!

Le mie creature:
KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775

Brompton M6R con motore SAW20 Crystalyte e batteria 48V 14,5AH
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75952
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4050 Messaggi

Inserito il - 23/07/2022 : 18:25:16  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le viti sono dure da svitare vanno sbloccate con svitol, se ancora non si riesce vanno scaldate con il phon ed insistere senza mai forzare troppo; al limite si forano con punte del diametro adeguato (dia interno della filettatura) e rimaschiare
Magari sai già queste cose visto che hai "le tue creature" Siamo lontani, mi spiace
Ciao e provaci non è complicato, ti occorrerebbe un trapano a colonna!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 23/07/2022 18:26:04
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.