ho sempre qualche dubbio quando vedo queste espressioni di design trasferite su strada perchè capita ciclicamente che vengano riproposte.
Obbiettivamente se da secoli catena e cinghia dentata hanno dominato è perchè probabilmente tanto male non vanno. Già il fatto che per l'utilizzo in muscolare c'è probabilmente la doppia conversione da meccanico a elettrico e viceversa probabilmente il rendimento cala e la fatica aumenta
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Puro esercizio di stile, se funzionasse meglio delle bici convenzionali questa soluzione sarebbe già stata adottata in gara!!!
Sono semplici "divertissement" di disegnatori annoiati e non hanno alcuna possibilità di soppiantare le soluzioni attuali: Tu acquisteresti un mezzo complicatissimo, difficilmente riparabile, costosissimo e che ha un rendimento MOLTO inferiore ad una bici cinese da supermercato??? Lo so che ci sono strane persone che guardano all'estetica e non alla sostanza delle cose (tutte) ma sono poche su milioni di esseri umani, quindi scordati di vedere in giro simili obbrobri!!!