Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ma la Decathlon che intenzioni ha?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 04/12/2022 : 20:25:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4.300€

Immagine:

1813,83 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

INOX54
Utente Attivo

Piemonte

509 Messaggi

Inserito il - 04/12/2022 : 21:18:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
di alzare il livello in generale , e' obbligata se no il divario diventa enorme e una parte di clientela se ne va e non e' detto che sia piccola.

ON
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 04/12/2022 : 22:16:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, uno ha un "segmento di mercato" cioè si rivolge a quelli che vogliono spendere fino a una certa cifra... Questi non abbandonano il segmento per il divario... Se propone cose diverse è perchè ne vuole invadere un altro, cosa non facile, evidentemente si sono accorti che il quel segmento c'è più margine anche con meno vendite. di solito è meglio creare un marchio diverso per non far confusione, se chiamo "armani" la canottiera da supermercato ben difficilmente riuscirò a vendere quelle di fascia alta col marchio "armani", devo modificare qualcosa, almeno chiamare "armani light" la fascia bassa... insomma cose del genere...
Se chiamo rockrider la bici da 350€ mi pare sbagliatissimo chiamare rockrider una da oltre 4000€....

Valier
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

554 Messaggi

Inserito il - 05/12/2022 : 09:02:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Adesso è in offerta, mi pare a 3.999 euro.
Ma al di là della differenziazione del marchio, che fra l'altro Armani ha fatto, io mi chiedo: "Ma se devo spendere questi soldi x comprare una bici così, non mi conviene affidarmi a marchi che hanno più esperienza in questo settore?".
In poche parole mi fiderei di più di un marchio che da anni propone bici in questo segmento che della Decathlon.

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 05/12/2022 : 12:52:06  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Adesso è in offerta, mi pare a 3.999 euro.
Ma al di là della differenziazione del marchio, che fra l'altro Armani ha fatto, io mi chiedo: "Ma se devo spendere questi soldi x comprare una bici così, non mi conviene affidarmi a marchi che hanno più esperienza in questo settore?".
In poche parole mi fiderei di più di un marchio che da anni propone bici in questo segmento che della Decathlon.

Anch'io ho pensato così, poi ho controllato,con le stesse caratteristiche su un marchio rinomato costa molto di più. Diciamo che provano a fare il salto di specie.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 05/12/2022 : 14:30:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto devi creare un marchio, con tutto quello che ne consegue. Far provare la bici hai giornalisti del settore, magari ricompesadoli anche, partecipare a gare.. chi compra una bici così non la usa per passeggiate, almeno non tutti.. insomma la bici da migliaia di euro la possiamo fare anche noi, ma non la vendiamo sicuramente... semplicemente perché è la bici del signor nessuno. E la decathlon in quel settore del mercato è un signor nessuno o quasi.

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 05/12/2022 : 14:55:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che lasciare la scritta rockrider...era meglio scrivere xvjykjh

T4R
Utente Master

Campania

3523 Messaggi

Inserito il - 05/12/2022 : 15:43:22  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da cliente deca di vecchia data ho visto la qualità e la varietà del prodotto, almeno quello distribuito in Italia, in lento declino.
Qualche hanno fà c'erano disponibili delle FR delle DH e delle DJ di buona/ottima qualità, tant'è che molti utenti fecere delle SBP di notevole potenza, oltre a tutta una gamma di MTB di vario livello. Adesso la varietà e la qualità è decisamente peggiore.
E' probabile che voglia ritornare su quei livelli.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

berna_48
Utente Attivo

Toscana

726 Messaggi

Inserito il - 05/12/2022 : 17:34:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo abbiano voluto esagerare, un po come quando una casa automobilistica sforna una supercar che deve rappresentare la massima espressione della sua capacità costruttiva, anche se quà sono solo componenti assemblati che si trovano sul mercato. Tipo il gruppo pedivelle, corona, catena, cassetta, deragliatore, manettino che sono il modello di punta della sram, eagle xx1 axs bluetooth che di listino si aggira sui 2000 euro. Loro l'avranno pagato un bel po meno

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 05/12/2022 : 18:09:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo guadagnino su questa, ce ne sono solo 10 in tutta Europa

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1294 Messaggi

Inserito il - 07/12/2022 : 05:19:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
il deca sta voltando la faccia già a tanta gente facendo sparire certi prodotti che una volta erano quasi un suo distintivo. Una volta il suo slogan era "lo sport per tutti".
Certo che quando magari qualche personaggio al suo inteno ha fiutato il bisness di una bici che oltrettutto è pure brutta.
Sella alta per stare più vicini al sole?
Il telaio è carbonio del razzo?
E mi raccomando pure i manettini bluetoot? Sembrerebbe...se non altro quelli a cavo non vogliono corrente.

Bocciata anche per il prezzo.
Bocciata anche per la circolazione stradale. Ma quei pedali cosa sono ? Moncherini del razzo? Ah....devi comprare le scarpe con gli attacchi pagliacci e poi scivolare e cadere sul primo gradino bagnato. Manco un rifrangente o una lampadina? Penosa!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 07/12/2022 05:24:14
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.