Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2B
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 06/12/2022 : 12:20:55  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
Apro un nuovo post per facilitare la ricerca di informazioni sulle novità della versione B.
Ad oggi abbiamo appurato che, su quelli di pswpower, gira il firmware di mbrusa.
Qualcuno sa se gli spider bcd 104 della vecchia versione si possono utilizzare anche sulla nuova o se le viti di fissaggio hanno spaziature diverse?
Grazie

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 06/12/2022 : 14:52:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao , la cosa mi e' sfuggita , e l'implementazione da pspower che caratteristiche da al motore , e quale in particolare e' venduto con il fw di mbrusa ? grazie.

ps. sto gabolando di elettrificare una mtb front ,a questo punto potrei girare quello montato sulla full ex giant sulla front e mettere il gioiellino sulla bici ammiraglia.

ON
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 06/12/2022 : 16:45:42  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Marcoermejo

Ciao ragazzi,
Apro un nuovo post per facilitare la ricerca di informazioni sulle novità della versione B.
Ad oggi abbiamo appurato che, su quelli di pswpower, gira il firmware di mbrusa.
Qualcuno sa se gli spider bcd 104 della vecchia versione si possono utilizzare anche sulla nuova o se le viti di fissaggio hanno spaziature diverse?
Grazie

Il TSDZ2B ha uno spider diverso, interasse fori diverso e carter diverso.
Il nuovo spider TSB-104BCD non è ancora disponibile.
Si ad oggi quelli venduti da Pswpower hanno ancora il controller programmabile.


Immagine:

105,35 KB

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 06/12/2022 : 17:45:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:

ciao , la cosa mi e' sfuggita , e l'implementazione da pspower che caratteristiche da al motore , e quale in particolare e' venduto con il fw di mbrusa ? grazie.

ps. sto gabolando di elettrificare una mtb front ,a questo punto potrei girare quello montato sulla full ex giant sulla front e mettere il gioiellino sulla bici ammiraglia.



ho interpretato male

ON
Torna all'inizio della Pagina

muinos
Utente Medio


Liguria


206 Messaggi

Inserito il - 06/12/2022 : 20:34:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

2850,7 KB



Immagine:

2554,32 KB

Prima riuscivo a ottenere il max di linea catena forando con una punta da 12 le sedi viti per far sì che rimangano a filo per sfiorare ma non toccare il carter, ora ho dovuto limare anche i bordi per il carter con rilievo di diametro maggiore. Sembra che funzioni, intanto ho chiesto a ebikelettrica se hanno in produzione una corona, e mi hanno risposto che sarà disponibile a gennaio ma non so con quale dentatura. Nel frattempo la 110bcd con 36t rimane con la modifica utilizzabile. Con la 104 sarà difficile ottenere la stessa linea catena.

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
Torna all'inizio della Pagina

muinos
Utente Medio


Liguria


206 Messaggi

Inserito il - 06/12/2022 : 22:12:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

2850,7 KB



Immagine:

2554,32 KB

Prima riuscivo a ottenere il max di linea catena forando con una punta da 12 le sedi viti per far sì che rimangano a filo per sfiorare ma non toccare il carter, ora ho dovuto limare anche i bordi per il carter con rilievo di diametro maggiore. Sembra che funzioni, intanto ho chiesto a ebikelettrica se hanno in produzione una corona, e mi hanno risposto che sarà disponibile a gennaio ma non so con quale dentatura. Nel frattempo la 110bcd con 36t rimane con la modifica utilizzabile. Con la 104 sarà difficile ottenere la stessa linea catena.

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 08/12/2022 : 15:37:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi come sospettavo i fori sono uguali ma tocca nel carter? 2 lavori, svaso dei fori corona e assottigliamento... è un po' una scocciatura ma almeno si montano come prima corone economiche fino a 34 denti.. o la 34 non ci va più?
Torna all'inizio della Pagina

muinos
Utente Medio


Liguria


206 Messaggi

Inserito il - 12/12/2022 : 11:31:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho provato a vedere se i due portacorona hanno gli stessi fori, poi proverò a invertire, ma che io sappia per il 110bcd il minimo che ho trovato e’ da 36t.

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 12/12/2022 : 11:40:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La 34 sul vecchio andava sono anni che la uso.. meno purtroppo no a meno di cambiare spider .
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 12/12/2022 : 13:17:04  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad agosto ho acquistato da Pswpower un TSDZ2B; la corona da 34 che avevo sul TDS vecchio (passato alla moglie) l'ho messa su questo nuovo senza nessuna modifica alla corona. Non ho notato differenze fra le due versioni a questo proposito.

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

muinos
Utente Medio


Liguria


206 Messaggi

Inserito il - 12/12/2022 : 16:31:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se si monta sul lato esterno nessun problema come al solito. Ma internamente al ragno oltre alla sede viti solita anche la fresatura sul bordo o non ci sta. Comunque se avete link per la 2”34 e’ ben accetta ma che sia anche anticaduta. Grazie

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
Torna all'inizio della Pagina

muinos
Utente Medio


Liguria


206 Messaggi

Inserito il - 12/12/2022 : 16:36:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo, ho guardato e sul nuovo ragno l’attacco viti sul motore rimane più interno.

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 12/12/2022 : 18:12:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema credo sia la diversità di materiali. Le corone originali sono in ferro, sottili , mentre quelle in alluminio sono minimo il doppio. Avevo anche una 34 in ferrosottile come la 44 di serie, credo su aliexpress si trovino, ma alla fine meglio una fresatina e via. In effetti anticaduta da 34 non ne ho mai trovate con i fori da 110 ma non ho neanche mai avuto problemi di caduta di catena per cui non mi sono preoccupato più di tanto.
Torna all'inizio della Pagina

muinos
Utente Medio


Liguria


206 Messaggi

Inserito il - 12/12/2022 : 19:14:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esatto la corona sottile di serie sta, le altre ciccia

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 13/12/2022 : 09:58:40  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho questa corona montata sul lato interno senza nessun problema; sull'atro lato ho lasciato il paracorona originale
https://www.amazon.it/gp/product/B005CMYTKI/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&th=1&psc=1

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

muinos
Utente Medio


Liguria


206 Messaggi

Inserito il - 13/12/2022 : 11:02:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L’avevo vista, purtroppo per me non va bene, non e’ anticaduta e sembra vada bene per 10v e non 11v.
Per qualcosa di più piccolo aspetto a vedere cosa fanno ebikelettrica.

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 13/12/2022 : 11:25:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È quella che uso da anni.. anche su 11v, senza problemi..
Torna all'inizio della Pagina

muinos
Utente Medio


Liguria


206 Messaggi

Inserito il - 13/12/2022 : 12:28:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buono a sapersi, ma quando non si ha una linea catena ottimale con l’anticaduta nell’ultimo pignone la catena non tende a uscire dalla corona, non servendo nemmeno un guidacatena. Non solo una questione di fuoristrada.

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 13:10:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
adriM ha scritto:

Io ho questa corona montata sul lato interno senza nessun problema; sull'atro lato ho lasciato il paracorona originale
https://www.amazon.it/gp/product/B005CMYTKI/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&th=1&psc=1

Quindi confermi che la 34 BCD110 si può montare tranquillamente sulla versione B ? grazie

Stavo guardando che adesso il B costa qualche € meno del vecchio e lo spediscono in Italia gratis , a 247€ quasi quasi ....

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 10:26:41  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì confermo. Non ho avuto alcun problema.

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

yure
Utente Normale



Friuli-Venezia Giulia


52 Messaggi

Inserito il - 14/01/2023 : 17:52:08  Mostra Profilo Invia a yure un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno conosce un spider e/o una corona da 34-36-38 anticaduta subito disponibile, adatta per questo motore ?
(ho chiesto a PSWP, ma non sanno quado sarà disponibile lo spider)

Grazie

Specialized fsr xc comp 2009 - tsdz2 250W 36V
Giant 1997 - tsdz2b 250W 36V
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 14/01/2023 : 21:31:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
yure ha scritto:

Qualcuno conosce un spider e/o una corona da 34-36-38 anticaduta subito disponibile, adatta per questo motore ?
(ho chiesto a PSWP, ma non sanno quado sarà disponibile lo spider)

Grazie



http://www.future-bike.it/accessori/corona-30-t-per-active-torque/

ON
Torna all'inizio della Pagina

GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 15/01/2023 : 00:43:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuro che quello spider compreso corona vada bene anche sul B , perchè in questa discussione è stato riportato che hanno spider diversi compreso il giro bulloni per fissare al motore.

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 15/01/2023 : 13:50:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Sicuro che quello spider compreso corona vada bene anche sul B , perchè in questa discussione è stato riportato che hanno spider diversi compreso il giro bulloni per fissare al motore.


sul sito e' prevista la chat di informazione e rispondono anche al tel.

io cq sono sempre per la 42 imbutita ,in ferro o ergal di futurbike
si mette un 11-40/42/50 dietro ,a seconda dell'uso piu' o meno duro e via.

ON

Modificato da - INOX54 in data 15/01/2023 13:55:05
Torna all'inizio della Pagina

papeplu31
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 12/08/2023 : 20:01:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, ho ordinato da pswpower il motore tsdz2b, nell'attesa che arrivi mi stavo documentando per una corona più piccola di quella di serie da 42 denti, come indicato da adriM quella Shimano Ultegra FC-6750 tipo F 34T va bene, mi sapete dire però se va bene anche per un cambio e relativa catena 8V?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 12/08/2023 : 22:03:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si va bene ci va una catena 11v, la 8v è più larga di qualche decimo ci va benissimo
Torna all'inizio della Pagina

papeplu31
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 12/08/2023 : 22:21:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie della risposta,
l'aspetto relativo alla corona sul tsdz2b non mi è molto chiaro, si parla di montaggio lato interno, lato esterno, corona imbutata, spider ........ quello che vorrei fare io è togliere la corona da 42 e metterne una da 34 cerco quindi una soluzione semplice e indolore.
La soluzione indicata da adriM sembra che fa al caso mio

Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 13/08/2023 : 00:41:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo vedi nelle foto come si fa.. l'unico inconveniente è che con la 34 peggiori la linea catena, cioè sta più storta nei rapporti posteriori grandi.
Torna all'inizio della Pagina

DueDiPicche
Nuovo Utente


Lombardia


5 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 16:48:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho una domanda.
Possiedo già un TSDZ2 36v 250W montato su una Dahon pieghevole e ha funzionato benissimo.
Ora però vorrei montare un TSDZ2B 36v 250w.
Sul motore attuale ho fatto la modifica, trovata su questo forum, per montare un acceleratore(throttle) e funziona.
Vedo che per in nuovo motore è previsto un kit con freni e acceleratore con un cavo di uscita a 8 PIN che pero funziona solo col display VLCD5, mentre io ho già un display XH18 che mi piace molto di più.
Se compro la versione col XH18 non è possibile montare acceleratore e/o freni.
La domanda è questa:

se io comprassi la versione col VLCD5 posso poi montare il XH18 esistono cavi/connettori per fare questo o mi conviene comperare la versione col XH18 e poi rifare la modifica sul controller?

Grazie per le eventuali risposte.

Dahon Vigor P9
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 20:56:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si prende il motore a 8 fili è un cavo sdoppiante, so che esiste un mio amico lo usa ma non so dove l'ha preso
Torna all'inizio della Pagina

muinos
Utente Medio


Liguria


206 Messaggi

Inserito il - 07/05/2024 : 09:12:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://amzn.eu/d/6OI7Jhh

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.