Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Corona 36T x Bafang 250W
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rui25
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 28/12/2022 : 10:31:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

Devo montare un Bafang 250W 36V su una vecchia mtb. Motore con corona da 44T e copricorona. Volevo sapere da voi se mi conviene lasciare il 44T o montare la 36T. Si sente molto la differenza nelle salite?Ed, eventualmente, debbo per forza acquistare quella della accolmile (nera o blu) o posso prendere una qualsiasi?
Poi..è vero che la catena con il 36T è più soggetta a cadute?

Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 28/12/2022 : 10:52:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se monti una 36T (che è per forza PIATTA) la catena lavorerà MOLTO inclinata rendendo quasi impossibile l'utilizzo dei pignoni più grandi, monta quindi una 40T scampanata (Precialps) e un cambio posteriore con molta escursione arriverai ovunque!!!
Torna all'inizio della Pagina

rui25
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 02/01/2023 : 17:15:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lasciato la 44 e va bene. Unico dubbio che ho...posso spingere il 250W su qualsiasi terreno e pendenza al netto della mie performance?O si rischia di bruciare qualcosa?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 02/01/2023 : 20:24:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, con la 44T vai poco lontano in salita, devi montare la 40T scapanata di Precialps se vuoi avere un buon tiro e conservare un allineamento della catena ottimale: L'alternativa sarebbe montare un cambio posteriore con un'estensione molto grande in modo da avere la possibilità di inserire un rapporto molto corto in salita, altrimenti la vedo dura.

rui25
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 02/01/2023 : 21:59:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma la vedi dura salire per una questione di gamba o perché il 250W non è sufficiente e si rischia di bruciarlo?
Hai un link alla 40 per acquisto?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 02/01/2023 : 22:40:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avresti i rapporti troppo lunghi, i BBS-01 con corona da 44T vanno bene solo su strada.

rui25
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 09:41:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'importante è che il motore non si danneggi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 12:31:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore che hai deve girare a circa 80 pedalate al minuto in qualsiasi condizione, quindi se con il cambio che hai e con la corona da 44T riesci a mantenere questa cadenza va bene... Se lo fai lavorare invece a regimi di rotazione inferiori si surriscalda.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 13:58:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
40 davanti e 46 dietro va già dappertutto, purtroppo se monti una 50 ci sono problemi grossi di cambio.. anche con la 46 comunque una prolunga ci vuole e una attenta regolazione. Non si brucia, non si brucia il tsdz2 che è molto più fragile, semplicemente vai piano...

berna_48
Utente Attivo

Toscana

726 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 14:38:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io come corona ho preso questa

Immagine:

Immagine:

Come ti ha detto Barba è una corona "imbutita" 40T della Precialps, costa un botto (io l'ho pagata 60€ due anni fa), è in argal e per ora regge.

Come cassetta ho messo questa

Immagine:

Ha nove rapporti come quella originale, ma è una 11-42T, nell'immagine appare quello che sembra un forcellino in realtà è una prolunga da collegare al forcellino originale e a questa il deragliatore altrimenti, come ha detto Andrea, non si riesce a far salire la catena sul rapporto più grande, era compreso con la cassetta.
Con il BBS01 e questi rapporti riesco ad andare dove vado con questa.

Immagine:

Se qualche volta mi sono trovato in difficoltà su sentieri scassati con pietre e sassi è per colpa delle gomme che non sono certo all'altezza, non certo per il motore. Ah dimenticavo la bici e questa

Immagine:

rui25
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 17:35:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Costa 59 ..scontata.

La 36T che davano come possibile scelta al momento dell'acquisto del motore è proprio da evitare?

berna_48
Utente Attivo

Toscana

726 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 20:10:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rui25 ha scritto:

Costa 59 ..scontata.

La 36T che davano come possibile scelta al momento dell'acquisto del motore è proprio da evitare?

Questa è la linea catena con quella corona, considera che una 36T è dritta di conseguenza la catena parte dalla corona spostata di almeno 2 cm. verso l'esterno, quando si trova sul rocchetto più grande diventa talmente storta che può anche cadere.

Immagine:

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.