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 Corona 36T x Bafang 250W
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rui25
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 28/12/2022 : 10:31:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

Devo montare un Bafang 250W 36V su una vecchia mtb. Motore con corona da 44T e copricorona. Volevo sapere da voi se mi conviene lasciare il 44T o montare la 36T. Si sente molto la differenza nelle salite?Ed, eventualmente, debbo per forza acquistare quella della accolmile (nera o blu) o posso prendere una qualsiasi?
Poi..è vero che la catena con il 36T è più soggetta a cadute?

Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 28/12/2022 : 10:52:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se monti una 36T (che è per forza PIATTA) la catena lavorerà MOLTO inclinata rendendo quasi impossibile l'utilizzo dei pignoni più grandi, monta quindi una 40T scampanata (Precialps) e un cambio posteriore con molta escursione arriverai ovunque!!!
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rui25
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 02/01/2023 : 17:15:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lasciato la 44 e va bene. Unico dubbio che ho...posso spingere il 250W su qualsiasi terreno e pendenza al netto della mie performance?O si rischia di bruciare qualcosa?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 02/01/2023 : 20:24:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, con la 44T vai poco lontano in salita, devi montare la 40T scapanata di Precialps se vuoi avere un buon tiro e conservare un allineamento della catena ottimale: L'alternativa sarebbe montare un cambio posteriore con un'estensione molto grande in modo da avere la possibilità di inserire un rapporto molto corto in salita, altrimenti la vedo dura.
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rui25
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 02/01/2023 : 21:59:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma la vedi dura salire per una questione di gamba o perché il 250W non è sufficiente e si rischia di bruciarlo?
Hai un link alla 40 per acquisto?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 02/01/2023 : 22:40:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avresti i rapporti troppo lunghi, i BBS-01 con corona da 44T vanno bene solo su strada.
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rui25
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 09:41:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'importante è che il motore non si danneggi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 12:31:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore che hai deve girare a circa 80 pedalate al minuto in qualsiasi condizione, quindi se con il cambio che hai e con la corona da 44T riesci a mantenere questa cadenza va bene... Se lo fai lavorare invece a regimi di rotazione inferiori si surriscalda.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 13:58:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
40 davanti e 46 dietro va già dappertutto, purtroppo se monti una 50 ci sono problemi grossi di cambio.. anche con la 46 comunque una prolunga ci vuole e una attenta regolazione. Non si brucia, non si brucia il tsdz2 che è molto più fragile, semplicemente vai piano...
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berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 14:38:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io come corona ho preso questa

Immagine:



Immagine:



Come ti ha detto Barba è una corona "imbutita" 40T della Precialps, costa un botto (io l'ho pagata 60€ due anni fa), è in argal e per ora regge.

Come cassetta ho messo questa

Immagine:



Ha nove rapporti come quella originale, ma è una 11-42T, nell'immagine appare quello che sembra un forcellino in realtà è una prolunga da collegare al forcellino originale e a questa il deragliatore altrimenti, come ha detto Andrea, non si riesce a far salire la catena sul rapporto più grande, era compreso con la cassetta.
Con il BBS01 e questi rapporti riesco ad andare dove vado con questa.

Immagine:



Se qualche volta mi sono trovato in difficoltà su sentieri scassati con pietre e sassi è per colpa delle gomme che non sono certo all'altezza, non certo per il motore. Ah dimenticavo la bici e questa

Immagine:

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rui25
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 17:35:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Costa 59 ..scontata.

La 36T che davano come possibile scelta al momento dell'acquisto del motore è proprio da evitare?
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berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 20:10:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rui25 ha scritto:

Costa 59 ..scontata.

La 36T che davano come possibile scelta al momento dell'acquisto del motore è proprio da evitare?


Questa è la linea catena con quella corona, considera che una 36T è dritta di conseguenza la catena parte dalla corona spostata di almeno 2 cm. verso l'esterno, quando si trova sul rocchetto più grande diventa talmente storta che può anche cadere.


Immagine:

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