Autore |
Discussione |
|
windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2023 : 09:08:20
|
Buongiorno, ho una batteria proprietaria (quindi con dialogo centralina). E' una 10S5p E' possibile tecnicamente portarla ad esempio a 10s6p utilizzando lo stesso bms? (in pratica rendendo più capienti i vari paralleli?). L'idea sarebbe quella di comprare un case su aliexpress più grande e mediante un artigiano, fare il lavoro di maggiorazione del numero di celle....
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2023 : 09:16:46
|
Dipende, molti bms quando li si scollega dalla batteria originale si suicidano (brose di sicuro, mi pare anche bosch, altri non so) |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2023 : 09:40:28
|
A seconda del marchio del motore la cosa è fattibile oppure no, quindi metti anche questo dato se vuoi una risposta: Alcune batterie non accettano nè ricellaggio nè aumenti di capacità, perchè il BMS sa benissimo qual'era la capacità iniziale in Wh e spegne l'assistenza quando li raggiungi in scarica.
|
|
|
windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2023 : 11:45:47
|
Allora, non dovrebbe essere questo il caso....una volta sentii un ragazzo che ricellò personalmente una batteria uguale alla mia ( motore impulse). Quindi mi confermate che (aldilà del suicidio della batteria) potrebbe essere fattibile? ovvero portare con lo stesso BMS un upgrade da 10SXP -> 10SYP ? dove X e Y sono le variabili? |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2023 : 11:54:19
|
più semplice un extender in parallelo |
In Vino Rident Omnia |
|
|
windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2023 : 13:32:37
|
Operativamente si....
| MilleMiglia ha scritto:
più semplice un extender in parallelo
|
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2023 : 13:33:55
|
Teoricamente ad un BMS non interessa affatto il numero di celle messe in parallelo perchè per lui sono sempre e soltanto una singola grande cella, quindi se il tuo BMS non si suicida oppure non insiste a staccare l'assistenza quando secondo lui la batteria è scarica considerando i "vecchi" parametri puoi aumentare le celle a piacimento. |
|
|
windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2023 : 21:24:54
|
Praticamente sarebbe un'operazione a cuore aperto...
| Barba 49 ha scritto:
Teoricamente ad un BMS non interessa affatto il numero di celle messe in parallelo perchè per lui sono sempre e soltanto una singola grande cella, quindi se il tuo BMS non si suicida oppure non insiste a staccare l'assistenza quando secondo lui la batteria è scarica considerando i "vecchi" parametri puoi aumentare le celle a piacimento.
|
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2023 : 21:29:54
|
Certo, occorre la circolazione extracorporea per avere qualche speranza di riuscita!!! |
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1212 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2023 : 06:13:26
|
| andrea 104KG ha scritto:
Dipende, molti bms quando li si scollega dalla batteria originale si suicidano (brose di sicuro, mi pare anche bosch, altri non so)
|
Ci andrebbe un bell'elenco appeso su tutti i muri. Se il giorno dopo smettono di vendere abbassano le ali... |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
|
|
windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2023 : 09:57:56
|
Hai proprio ragione, il problema è che chi testa questi prodotti non è così skillato da tenere in conto questi dettagli. Se ci fossero dei test seri fatti da persone che non confondono la coppia con la potenza, certi marchi venderebbero molto meno....
| docelektro ha scritto:
Dipende, molti bms quando li si scollega dalla batteria originale si suicidano (brose di sicuro, mi pare anche bosch, altri non so)
|
Ci andrebbe un bell'elenco appeso su tutti i muri. Se il giorno dopo smettono di vendere abbassano le ali...
|
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2023 : 13:09:27
|
Comunque qualche anno fa avevo fatto assieme a un contatto di Trieste un extender per bosch, mutando un'idea di blindo7. Che poi blindo lo a fatto per pilota che ci gira da anni, anche se in teoria su bosch non si può fare. Sul forum c'è tutto... |
|
|
windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2023 : 20:35:26
|
Riesci a linkarmi la discussione?
Comunque qualche anno fa avevo fatto assieme a un contatto di Trieste un extender per bosch, mutando un'idea di blindo7. Che poi blindo lo a fatto per pilota che ci gira da anni, anche se in teoria su bosch non si può fare. Sul forum c'è tutto...
|
|
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2023 : 20:49:48
|
comprare una seconda batteria hai pensato? |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
windfire
Utente Senior
1827 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2023 : 09:25:37
|
No, ho già due batterie. Una da 11 ah e una da 14 ah. Sono entrambe ancora efficienti. L'idea era di farne una più capiente per quando mi aggrego a degli arzilli signori che fanno un giretto da 130 km.....
| claudio02 ha scritto:
comprare una seconda batteria hai pensato?
|
|
|
|
|
Discussione |
|