Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio scelta taglia e-bike MILANO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 12:52:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riciao, scrivo un nuovo Post per un consiglio sull'acquisto della NCM MILANO taglia 26 o 28?
Ho sempre avuto bici con ruote da 28, ho anche provato una Milano con ruote da 26 per qualche centinaio di metri e mi sembrava piccolina esteticamente, preferirei una 28 ma non so se è troppo grande specialmente misure tra sella e pedali non vorrei fare un errore che con la sella tutta abbassata sia sempre grande per arrivare bene ai pedali.. sono alto 1,70 cm. Chi come me ha una 28?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 13:59:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ruote sono ininfluenti è il telaio che deve essere della giusta taglia s, m, l, nel tuo caso dovrebbe andare bene una m . Per le ruote, come sei abituato, io 1,73 e le 26 in generale le trovo molto più maneggevoli, cuvano meglio, hanno meno effetto giroscopio, ma si sentono di più asperità del terreno.

Modificato da - andrea 104KG in data 27/03/2023 14:00:32
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 14:33:15  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre che la taglia del telaio, come già suggerito, devi sapere che percorsi farai. Se vai solo su asfalto prendi la 28 senza pensarci
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 15:10:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa ma perchè hai aperto un altro post? Vedo che in questi giorni ne hai aperti 3 o 4 per chiedere un pò le stesse cose. Comunque per la tua altezza ti consiglio la 26".
Non credere ci sia tutta questa differenza tra la 28" e la 26"; fra la mia Venice e la Milano di mia moglie quello che cambia realmente è il carro posteriore, più corto di 1 cm. circa.
Poi, da qualche parte, ci dovrebbero essere le tabelle con le misure.
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 16:04:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Scusa ma perchè hai aperto un altro post? Vedo che in questi giorni ne hai aperti 3 o 4 per chiedere un pò le stesse cose. Comunque per la tua altezza ti consiglio la 26".
Non credere ci sia tutta questa differenza tra la 28" e la 26"; fra la mia Venice e la Milano di mia moglie quello che cambia realmente è il carro posteriore, più corto di 1 cm. circa.
Poi, da qualche parte, ci dovrebbero essere le tabelle con le misure.


Ciao, si hai ragione ho aperto troppi Post, se tua moglie monta nella Venice come mai trova?
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 16:10:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui ci.sono.le differenze la.misura D come li legge? Sopra.della.sella a per terra ?

https://www.leoncycle.fr/ncm-milano-velo-electrique-trekking#
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 20:19:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io che sono "alto" 172cm con cavallo 81cm prenderei la 26" , se mi regalassero la 28 dovrei dotarla di reggisella telescopico . non e' una bici da corsa e deve essere comodamente fruibile. ihmo

ON
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 27/03/2023 : 21:22:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:

io che sono "alto" 172cm con cavallo 81cm prenderei la 26" , se mi regalassero la 28 dovrei dotarla di reggisella telescopico . non e' una bici da corsa e deve essere comodamente fruibile. ihmo


Il reggisella telescopico server per alzare e abbassare la sella, allora perché prenderesti una 26?
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 28/03/2023 : 09:21:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mia moglie non ci pensa proprio a salire sulla Venice, sia per la tipologia sia perchè già con la Milano è un pò impacciata (abbiamo una certa età).
Posso solo dirti che ho provato la Milano, io che sono alto 1.86, e mi sono trovato bene. Ripeto i telai non hanno queste grandi differenze, non hanno 5 o 6 taglie fra cui scegliere. E, poi, la Milano con le sue gomme cicciottelle va bene se fai qualche sterrato.

Modificato da - Valier in data 28/03/2023 09:23:08
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 28/03/2023 : 09:55:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


e]Valier ha scritto:

Mia moglie non ci pensa proprio a salire sulla Venice, sia per la tipologia sia perchè già con la Milano è un pò impacciata (abbiamo una certa età).
Posso solo dirti che ho provato la Milano, io che sono alto 1.86, e mi sono trovato bene. Ripeto i telai non hanno queste grandi differenze, non hanno 5 o 6 taglie fra cui scegliere. E, poi, la Milano con le sue gomme cicciottelle va bene se fai qualche sterrato.
[/quote]

La taglia 26 è esaurita, mi faresti un favore o qualcun'altro di misurare l'altezza da terra a fine sella tutta abbassata.. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 28/03/2023 : 12:43:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come ti ho già scritto dall'altra parte, io sono alto 1.72, ho una milano plus da 28 e non abbasso la sella per salirci. Mia moglie, che è più bassa di me, l'ha provata, ma con la sella tutta abbassata...
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 28/03/2023 : 16:13:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

Come ti ho già scritto dall'altra parte, io sono alto 1.72, ho una milano plus da 28 e non abbasso la sella per salirci. Mia moglie, che è più bassa di me, l'ha provata, ma con la sella tutta abbassata...


Nelle misure che da la ditta ncm dice che l'altezza minima a fine sella è 94 cm mi sembrano tanti dato.che.non si può abbassare di più. Mi confermi?
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 28/03/2023 : 18:26:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco moro ha scritto:

INOX54 ha scritto:

io che sono "alto" 172cm con cavallo 81cm prenderei la 26" , se mi regalassero la 28 dovrei dotarla di reggisella telescopico . non e' una bici da corsa e deve essere comodamente fruibile. ihmo


Il reggisella telescopico server per alzare e abbassare la sella, allora perché prenderesti una 26?


scusa ho sbagliato, sempre 26" ,per poter pedalare all'altezza giusta e poi poter mettere i piedi a terra in sicurezza e comodita'.

ON
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 29/03/2023 : 08:13:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco moro ha scritto:

Bilbo ha scritto:

Come ti ho già scritto dall'altra parte, io sono alto 1.72, ho una milano plus da 28 e non abbasso la sella per salirci. Mia moglie, che è più bassa di me, l'ha provata, ma con la sella tutta abbassata...


Nelle misure che da la ditta ncm dice che l'altezza minima a fine sella è 94 cm mi sembrano tanti dato.che.non si può abbassare di più. Mi confermi?


la mia milano come la utilizzo io, altezza 172cm cavallo 81..


Modificato da - Bilbo in data 29/03/2023 08:15:24
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 29/03/2023 : 10:04:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

Marco moro ha scritto:

Bilbo ha scritto:

Come ti ho già scritto dall'altra parte, io sono alto 1.72, ho una milano plus da 28 e non abbasso la sella per salirci. Mia moglie, che è più bassa di me, l'ha provata, ma con la sella tutta abbassata...


Nelle misure che da la ditta ncm dice che l'altezza minima a fine sella è 94 cm mi sembrano tanti dato.che.non si può abbassare di più. Mi confermi?


Grazie vedo che non hai la sella originale, quella.si serie ha il mollettone sotto che ti impedisce di abbassarla ulteriormente.

la mia milano come la utilizzo io, altezza 172cm cavallo 81..


Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 29/03/2023 : 13:07:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con il reggisella ammortizzato originale, non cambia nulla... Solamente con tutto abbassato la sella resta un pelo più alta...
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 29/03/2023 : 21:12:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi è arrivata la Venice taglia 28 e ho notato un problema, a sella tutta abbassata arrivo in punta dei piedi per terra come giusto sia, però ai pedali arrivo corto e dovrei alzare la sella di 4-5 cm con il problema che non arrivo più toccare terra.. Consigli
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 29/03/2023 : 21:45:46  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto sei alto e che taglia di telaio hai preso?

Marco moro ha scritto:

Mi è arrivata la Venice taglia 28 e ho notato un problema, a sella tutta abbassata arrivo in punta dei piedi per terra come giusto sia, però ai pedali arrivo corto e dovrei alzare la sella di 4-5 cm con il problema che non arrivo più toccare terra.. Consigli
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 01:33:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


uote]windfire ha scritto:

Quanto sei alto e che taglia di telaio hai preso?

Marco moro ha scritto:

Mi è arrivata la Venice taglia 28 e ho notato un problema, a sella tutta abbassata arrivo in punta dei piedi per terra come giusto sia, però ai pedali arrivo corto e dovrei alzare la sella di 4-5 cm con il problema che non arrivo più toccare terra.. Consigli

[/quote]
La taglia 28 e sono alto 170 cm, devo prendere anche una Milano che la danno anche da 26 ma guardando lei misure sembra ancora peggio tra sella e pedivella come distanza.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 08:03:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sei alto come me, e strano che non arrivi per terra, non è che misuri l'altezza sella-pedali, in modo scorretto?

anche io con la sella originale dovevo alzarla un paio di cm per avere la pedalata corretta, e come vedi sul reggisella standard è alzata più di qualche cm. Ma tocco per terra con la punta senza difficoltà.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 08:14:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se cerchi in rete trovi delle indicazioni, di massima ed in base al cavallo, dell'altezza sella dal movimento centrale.
Puoi partire da li per trovare la sistemazione migliore.
Ritengo il telaio della Venice, per la tua altezza, grande.
Ho gia scritto che provando la Milano 26" della moglie mi sono trovato bene (1.86). Per me l'altezza sella dovrebbe stare ad almeno a quella del manubrio.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 08:21:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui la tabella:

Immagine:

193,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 08:22:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come puoi notare il reach non cambia.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1046 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 10:09:04  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Milano a questo punto è meglio che tu la ordini misura 26. L'ideale sarebbe sempre provarla bene variando almeno la regolazione della sella e magari trovare qualche utente di questo forum che la ha, che abiti vicino a te e che sia disposto a fartela provare.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 10:22:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

sei alto come me, e strano che non arrivi per terra, non è che misuri l'altezza sella-pedali, in modo scorretto?

anche io con la sella originale dovevo alzarla un paio di cm per avere la pedalata corretta, e come vedi sul reggisella standard è alzata più di qualche cm. Ma tocco per terra con la punta senza difficoltà.


La Venice mi è arrivata devo prendere la Milano per me e sinceramente non so che taglia prendere. Nella Venice a sella abbassata arrivo poco più che un punto dei piedi ma sono corto di pedalata sella e pedali troppo vicini.
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 10:24:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

La Milano a questo punto è meglio che tu la ordini misura 26. L'ideale sarebbe sempre provarla bene variando almeno la regolazione della sella e magari trovare qualche utente di questo forum che la ha, che abiti vicino a te e che sia disposto a fartela provare.

Ho provato la 26 ma non ho fatto la prova
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 16:52:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco moro ha scritto:

Bilbo ha scritto:

sei alto come me, e strano che non arrivi per terra, non è che misuri l'altezza sella-pedali, in modo scorretto?

anche io con la sella originale dovevo alzarla un paio di cm per avere la pedalata corretta, e come vedi sul reggisella standard è alzata più di qualche cm. Ma tocco per terra con la punta senza difficoltà.


La Venice mi è arrivata devo prendere la Milano per me e sinceramente non so che taglia prendere. Nella Venice a sella abbassata arrivo poco più che un punto dei piedi ma sono corto di pedalata sella e pedali troppo vicini.


e' uno dei motivi per cui le mtb ,spece le full hanno tutte il reggisella telescopico ,per poter pedalare all'altezza giusta e poter mettere giu' i piedi quando ci si ferma (oltre al fatto di far scendere la sella in discesa che cosi' ci si muove meglio )
metterne uno sulla venice pero' non ti risolve il problema, perche' in posizione tutta bassa, minimo la sella sarebbe almeno 3 cm piu' in alto di adesso che arrivi giusto a terra.

sulla milano a cosa potrebbe funzionare e avresti il mezzo in condizioni di poterlo pedalare in posizione ottimale con la possibilita' di arrivare a terra molto bene quando serve .

ON

Modificato da - INOX54 in data 30/03/2023 16:56:57
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 19:19:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sulla Milano da 26" il movimento centrale e, quindi, il perno dei pedali e' piu' in basso di 3 cm.
Ti trovi, a parita' di altezza sella, ad avere i pedali piu' lontani.

Modificato da - Valier in data 30/03/2023 19:21:51
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 22:02:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Sulla Milano da 26" il movimento centrale e, quindi, il perno dei pedali e' piu' in basso di 3 cm.
Ti trovi, a parita' di altezza sella, ad avere i pedali piu' lontani.



Dunque con la Milano 26 a differenza della 28 ho 3cm in più tra sella e pedali dunque arriverei meglio per terra e più distanza tra sella e pedali?
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 22:09:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sulla Venice Venice per.la.pedalata giusta devo portare la sella a 98cm ma purtroppo non ci arrivo per terra
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 06:48:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dalle misure che danno la Milano ha 2cm in meno tra interasse corona e fine telaio sella.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 08:17:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io faccio riferimento alla distanza da terra. Se alza la sella ha problemi x poggiare i piedi, se l'abbassa si trova ad avere i pedali troppo vicini.
Con la Milano da 26" avresti, a parità di altezza sella, i pedali più lontani ed il terreno più vicino.
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 09:55:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ma nessuno che ha una 26 che potrebbe fare questa prova: portare la sella a 93cm e misurare quanto fa da terra e poi misurare sempre la sella fino a fine pedali
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 10:06:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Io faccio riferimento alla distanza da terra. Se alza la sella ha problemi x poggiare i piedi, se l'abbassa si trova ad avere i pedali troppo vicini.
Con la Milano da 26" avresti, a parità di altezza sella, i pedali più lontani ed il terreno più vicino.


Ciao hai una Milano per misurare di preciso?
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 12:11:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Proverò pomeriggio.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 12:41:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco moro ha scritto:

Dalle misure che danno la Milano ha 2cm in meno tra interasse corona e fine telaio sella.


Il fatto che abbia 2cm in meno è inifluente visto che per te la sella deve essere alzata, semplicemente sulla 28 la alzerai 2cm in meno

La differenza principale tra le due, è che il movimento centrale sulla 26 sarà 2,6cm più basso...

La differenza si noterebbe solamente se i sellini su entrambe fossere alla minima altezza.
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 12:58:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Proverò pomeriggio.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 13:00:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dunque vado sul sicuro che con la 26 guadagno centimetri rispetto alla 28? Quello che serve a me giusto?

Il manubrio di può alzare nn ella Milano?
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 13:07:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Come puoi notare il reach non cambia.
è solo la distanza sella manubrio che influenza ha?
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 13:12:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco moro ha scritto:

Dunque vado sul sicuro che con la 26 guadagno centimetri rispetto alla 28? Quello che serve a me giusto?

Il manubrio di può alzare nn ella Milano?


Il supporto manubrio è regolabile anche in altezza, sappi però che dal punto più basso a quello più alto fa un arco, e quindi, su una retta orrizontale ideale, più lo alzi più la distanza sella manubrio si accorcia
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 16:46:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho misurato seguendo il tubo regisella, altezza 93 cm., distanza massima dal pedale 78 cm..
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 18:47:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Valier ha scritto:

Ho misurato seguendo il tubo regisella, altezza 93 cm., distanza massima dal pedale 78 cm..
[/quote]

È uguale com'è possibile dal pedale più basso al.lato Alto della sella la Venice 28 misura 78 cm.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 01/04/2023 : 11:03:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'altezza sella l'ho misurata non in perpendicolare ma seguendo il tubo sella e lo stesso ho fatto con il pedale.
Se hai fatto le stesse misurazioni mie, non so cosa dirti.
Mi sembra strano, la differenza da terra, fra la Milano e la Venezia, del movimento centrale è 3 cm.. Quindi se metti le selle alla stessa altezza non è possibile che il pedale si trovi alla stessa distanza.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 01/04/2023 : 11:17:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guardavo adesso la tabella che ho inserito. Alla voce A che è l'altezza, le due misure, cioè la 26" e la 28" sono uguali.
Proverò a rifare le misure.
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 01/04/2023 : 14:18:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non vorrei comprare la 26 e trovarmi con gli stessi problemi della 28
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 09:19:10  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me con le giuste regolazioni puoi prendere entrambe
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 09:35:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il problema che le ruote da 26 non mi piacciono la bici sembra proprio da donna, anche il venditore della dechatlon sconsiglia le 26 , dice che non si usano quasi più, la bici consuma di più e va meno, Meno stabilità etc etc. Purtroppo la Milano non la fanno con telaio piccolo e ruote da 28.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 11:55:30  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa? meno stabilità? ma scherzi....infatti le bici da DH le fanno ancora con le ruote da 26....Consumo maggiore perchè scusa? Dove ha studiato il commesso della decathlon?
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 12:45:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che la moda abbia, nel tempo, aumentato le dimensini delle ruote delle bici da mtb sono d'accordo, chè ciò cambi la stabilità è una pura baggianata. Come per tutte le cose, in certi frangenti potranno essere meglio le 29" in altri le 27.5 in alti ancora le 26. Per la milano, bici progettata per asfalto o sterrati ciclabili, non cambia assoltuamente nulla. Forse la 26" potrebbe essere più maneggevole.

Mi sa che ti fai facendo troppe seghe mentali....
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 12:51:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Okk,a questo punto ordino la 26 plus bianca. Spero che vada bene per la lunghezza delle mie gambe rispetto la Venice..
Torna all'inizio della Pagina

Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 21:47:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho misurato il mio cavallo senza scarpe ovviamente è 76
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.