Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 manubrio multifunzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 27/04/2023 : 00:20:09  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in vista della calda stagione estiva, sto pensando a come alzare ulteriormente la mia postura in sella. Ho già da tempo alzato al massimo il manubrio, ma comunque d'estate mi servirebbe avere una postura ancor più eretta.
Stavo pensando a due prolunghe tipo queste:
https://www.amazon.it/ergotec-Humpert-Touring-Prolunghe-Nero/dp/B006QSCWXI/ref=sr_1_13?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1L1Z1RVER4858&keywords=bar+ends&qid=1682547424&sprefix=bar+ends%2Caps%2C142&sr=8-13

Ma poi ho visto che un manubrio multifuzione non mi costerebbe di più, anzi forse persino di meno, quindi mi chiedevo se un manubrio come questo possa servire ad alzare la postura
https://www.contec-parts.com/produkte/teile/lenker-griffe/city-trekking-lenker/03169505-contec-multifunktionslenker-traveller-25-4-mm/

Qualcuno ha esperienza?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 27/04/2023 : 07:39:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La posizione che cerchi di ottenere è la peggiore possibile da tenere su una bici con la quale conti di percorrere molti chilometri, più alzi il manubrio più aumenti il carico sui glutei e sulle vertebre, la posizione che tu descrivi è adatta SOLO per chi fa brevi giri in città lunghi pochi chilometri.

Oltretutto la posizione eretta fa consumare MOLTA più batteria rispetto a quella reclinata, quindi a meno che tu non abbia una VERA patologia che ti impone di stare seduto all'olandese te la sconsiglio vivamente.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 27/04/2023 : 08:13:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il manubrio che indichi nel secondo link è, di solito, usato dai cicloturisti x avere più posizioni durante la guida ma non credo lo usino come hai intenzione tu.
La posizione del manubrio andrebbe stabilita x bene come quella della sella. Pedalare con una sella alta o bassa così come il manubrio comporta delle conseguenze a lungo termine anche molto serie.
Non so che problematiche hai con schiena od altro ma hai mai pensato ad una recumbent?
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 02/05/2023 : 15:25:50  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motivo non è fisico, o almeno non direttamente: è quello di evitare le pezze quando comincia a fare caldo
È vero, fa consumare molta batteria, ma percorro 20km al giorno e consumo una tacca su 6, quindi il maggior consumo non mi spaventa.
Diciamo che la posizione eretta penserei di tenerla per 4 km di "ciclabile", anche perché quella posizione implica di non avere le mani vicino ai freni, mentre dove devo percorrere la strada trafficata terrei la posizione normale.
In merito a carico sui glutei, considerate anche che ho il reggisella ammortizzato e Big Apple, quindi le buche le sento abbastanza poco.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1135 Messaggi

Inserito il - 03/05/2023 : 05:48:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La posizione che cerchi di ottenere è la peggiore possibile da tenere su una bici con la quale conti di percorrere molti chilometri, più alzi il manubrio più aumenti il carico sui glutei e sulle vertebre, la posizione che tu descrivi è adatta SOLO per chi fa brevi giri in città lunghi pochi chilometri.


Io con la posizione da bmx ci ho fatto 250 km ,anche se all'arrivo avrei volentieri fatto a pezzi col macete chi me lo faceva fare.

Personalmente ero stato obbligato (visto che non c'era altro disponibile) a usare una pinarello da corsa per un atrentina di km e la voglia di buttarla sotto le ruote di un treno merci era tanta. C'è da dire che ci ho messo la metà del tempo faticando un terzo. Rispetto a una bici "normale"

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 05/05/2023 : 20:41:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parti con una maglietta "tecnica", di quelle che si asciugano in un attimo e ti porti dietro una normale.
Il reggisella ammortizzato è un conto, la postura un'altro.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.