Autore |
Discussione |
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36190 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2023 : 07:39:43
|
La posizione che cerchi di ottenere è la peggiore possibile da tenere su una bici con la quale conti di percorrere molti chilometri, più alzi il manubrio più aumenti il carico sui glutei e sulle vertebre, la posizione che tu descrivi è adatta SOLO per chi fa brevi giri in città lunghi pochi chilometri.
Oltretutto la posizione eretta fa consumare MOLTA più batteria rispetto a quella reclinata, quindi a meno che tu non abbia una VERA patologia che ti impone di stare seduto all'olandese te la sconsiglio vivamente. |
|
|
Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2023 : 08:13:55
|
Il manubrio che indichi nel secondo link è, di solito, usato dai cicloturisti x avere più posizioni durante la guida ma non credo lo usino come hai intenzione tu. La posizione del manubrio andrebbe stabilita x bene come quella della sella. Pedalare con una sella alta o bassa così come il manubrio comporta delle conseguenze a lungo termine anche molto serie. Non so che problematiche hai con schiena od altro ma hai mai pensato ad una recumbent? |
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2023 : 15:25:50
|
Il motivo non è fisico, o almeno non direttamente: è quello di evitare le pezze quando comincia a fare caldo È vero, fa consumare molta batteria, ma percorro 20km al giorno e consumo una tacca su 6, quindi il maggior consumo non mi spaventa. Diciamo che la posizione eretta penserei di tenerla per 4 km di "ciclabile", anche perché quella posizione implica di non avere le mani vicino ai freni, mentre dove devo percorrere la strada trafficata terrei la posizione normale. In merito a carico sui glutei, considerate anche che ho il reggisella ammortizzato e Big Apple, quindi le buche le sento abbastanza poco. |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1210 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2023 : 05:48:25
|
| Barba 49 ha scritto:
La posizione che cerchi di ottenere è la peggiore possibile da tenere su una bici con la quale conti di percorrere molti chilometri, più alzi il manubrio più aumenti il carico sui glutei e sulle vertebre, la posizione che tu descrivi è adatta SOLO per chi fa brevi giri in città lunghi pochi chilometri.
|
Io con la posizione da bmx ci ho fatto 250 km ,anche se all'arrivo avrei volentieri fatto a pezzi col macete chi me lo faceva fare.
Personalmente ero stato obbligato (visto che non c'era altro disponibile) a usare una pinarello da corsa per un atrentina di km e la voglia di buttarla sotto le ruote di un treno merci era tanta. C'è da dire che ci ho messo la metà del tempo faticando un terzo. Rispetto a una bici "normale" |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
|
|
Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2023 : 20:41:26
|
Parti con una maglietta "tecnica", di quelle che si asciugano in un attimo e ti porti dietro una normale. Il reggisella ammortizzato è un conto, la postura un'altro.
|
|
|
|
Discussione |
|