Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Minivelo & Compact, 20” non pieghevoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 18/06/2023 : 10:57:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel forum se ne sono viste pochissime, forse perché la maggior parte delle persone che utilizza una bici da 20” la vuole prima di tutto pieghevole.
Ricordo quelle di Marco, Gianluigi e una Sahel compact che era sul mercatino e poco altro.
Se avete tempo e voglia di fare due chiacchiere costruttive a riguardo, bene, e grazie.


In Vino Rident Omnia

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 18/06/2023 : 14:42:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vogliono le pieghevoli perché non sanno che la bici da 20 ci sta lo stesso nei bauli capienti

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1284 Messaggi

Inserito il - 19/06/2023 : 13:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me le minivelo o compact piacciono tantissimo, ma ho sempre optato per le pieghevoli perchè sono le uniche che ho trovato in commercio. Anzi, se da questa discussione venisse fuori qualche indicazione interessante...


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 19/06/2023 : 16:36:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me per esempio piace da matti questa

Kalkhoff Sahel Compact

Immagine:

96,03 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 19/06/2023 : 16:40:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se invece dovessi kittare sarebbe molto simile a quello che hanno fatto Gianluigi08 e Marcoermejo


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1284 Messaggi

Inserito il - 19/06/2023 : 17:32:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma esistono delle compact muscolari? A me piacerebbe molto kittarne una.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3455 Messaggi

Inserito il - 19/06/2023 : 21:33:23  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leo metti i link che non le trovo.
Nel caso interessa a qualcuno l'utente "Desafinado" ha una flyer isis che probabilmente vende ed è in ottime condizioni.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1135 Messaggi

Inserito il - 20/06/2023 : 05:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Norma ha scritto:

Ma esistono delle compact muscolari? A me piacerebbe molto kittarne una.


Esistevano si,però avevano lo stesso ingombro di una bmx.

Non puoi avvicinare troppo le ruote se no perdi la guidabilità

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 20/06/2023 05:39:05
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 23/06/2023 : 08:27:08  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bello delle minivelo è che sono maneggevoli pur restando stabili nell'uso.
Però, se cerchi la praticità di una pieghevole, si comportano praticamente come una bici normale nel trasporto (al massimo possono chiudere un occhio sui mezzi pubblici perchè "sembra" una pieghevole)... non in tutti i bagagliai ci sta senza sacrificare un posto sul divanetto... io quando mi sposto la metto sul portabici.

C'è stato un momento, pre-covid, che sono diventate di moda e ne sono sbucate un pò sul mercato ma sono sparite quasi subito.
Adesso stanno prendendo piede le mini fat da 20 in stile californiano (in pratica delle mini velo anabolizzate)

Qua la proposta GASGAS:
https://www.motociclismo.it/gasgas-presenta-moto-urban-cruiser-per-la-citta-83000
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 23/06/2023 : 15:42:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho avuto la Graziella, due Dahon, una B-fold ed una Hoptown. Non ricordo di aver mai piegato nessuna di queste, se non la Dahon, per spedirla a Frankpastello. Quindi da qua il pensiero di una minivelo, che se poi è Kalkhoff e con l'Impulse 2.0 è ancora meglio...
Insomma... devo trovare qualche giustificazione per un acquisto compulsivo.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1284 Messaggi

Inserito il - 24/06/2023 : 11:15:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la Kalkhoff Sahel Compact la fanno ancora? Io pensavo fosse un modello vecchio. Su Internet ho visto https://www.velo-de-ville.com/it/e-bike/compact e https://www.cube.eu/it-it/e-bikes/trekking/compact-folding/compact-hybrid però c'è il solito problema della quasi impossibilità di vedere queste bici in qualche negozio.
E comunque mi piacerebbe di più una compact muscolare da kittare, ma di quel genere non ne vedo.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 24/06/2023 : 21:03:47  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Velo de ville so che si trovano a Verona.
La Sahel compact che sto puntando è usata, di Impulse 2.0 si trovano i ricambi e ricellare una batteria (nel caso si dovesse fare) non è un problema.
Muscolare si trova poca roba, ma qualcosa si trova.
“Cerca” in alto alla pagina ‘minivelo’ e trovi quel poco di cui parlavo prima.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1284 Messaggi

Inserito il - 24/06/2023 : 21:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMiglia, volevo solo farti sapere che, per colpa tua, mi sta venendo un desiderio irrefrenabile di una Kalkhoff Sahel Compact Penso di aver capito di quale usato parli, a me piace di più la versione nera. Bisognerebbe capire che batteria monta, se quella da 11Ah o da 17Ah. In effetti, è proprio molto bella.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 24/06/2023 : 22:07:38  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella sezione kit & fai da te ho uppato le vecchie discussioni di cui sopra


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1284 Messaggi

Inserito il - 24/06/2023 : 22:46:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Nella sezione kit & fai da te ho uppato le vecchie discussioni di cui sopra


Grazie!


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1726 Messaggi

Inserito il - 25/06/2023 : 13:49:36  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I ricambi dell'impulse 2 dove li trovi?
Il mio ha 43000 km e sto cercando i "dentini" che sono collegati al meccanismo del sensore di sforzo.
Se hai aperto un impulse, sai di cosa sto parlando...

MilleMiglia ha scritto:

Velo de ville so che si trovano a Verona.
La Sahel compact che sto puntando è usata, di Impulse 2.0 si trovano i ricambi e ricellare una batteria (nel caso si dovesse fare) non è un problema.
Muscolare si trova poca roba, ma qualcosa si trova.
“Cerca” in alto alla pagina ‘minivelo’ e trovi quel poco di cui parlavo prima.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 25/06/2023 : 14:08:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

I ricambi dell'impulse 2 dove li trovi?


https://www.pro-cycling-golla.de/E-Bike_Ersatzteile/Antriebe/Impulse_I___II.html


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1726 Messaggi

Inserito il - 25/06/2023 : 22:32:02  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, conoscevo il sito del golla....
Purtroppo non vende i singoli pezzi....peccato perchè penso che sia un motore veramente fatto bene...

MilleMiglia ha scritto:

windfire ha scritto:

I ricambi dell'impulse 2 dove li trovi?


https://www.pro-cycling-golla.de/E-Bike_Ersatzteile/Antriebe/Impulse_I___II.html
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



141 Messaggi

Inserito il - 27/06/2023 : 11:24:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Vogliono le pieghevoli perché non sanno che la bici da 20 ci sta lo stesso nei bauli capienti


le pighevoli non pagano sui mezzi e hanno meno divieti su questi, il vero vantaggio è questo, vero che le elettriche pesano ma se prendi un treno solo la cosa si fa senza troppi problemi (fatto qualche volta con la fiido d4s)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 03/07/2023 : 16:53:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Grazie, conoscevo il sito del golla....
Purtroppo non vende i singoli pezzi....peccato perchè penso che sia un motore veramente fatto bene...



Cerca la discussione di quando ho riparato il mio, mi pare che avevo riportato come e dove avevo trovato i pezzi, è un negozio italiano che è autorizzato a prenderli da un rivenditore inglese che a sua volta in teoria li dovrebbe avere dalla germania...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 03/07/2023 : 20:59:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...che alla fiera dell'est...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 03/07/2023 : 22:10:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

...che alla fiera dell'est...

eh sì, ma con la fiera dell'est , ho riparato il motore da solo senza ricomprarlo intero da Golla
mi è costato comunque abbastanza, ma molto meno del cambio motore!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 04/07/2023 : 15:38:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh meno male Leo.. poi ci giri il contatto di Bergamo, nella vecchia discussione non c'è


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 05/07/2023 : 08:50:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Eh meno male Leo.. poi ci giri il contatto di Bergamo, nella vecchia discussione non c'è


https://www.ebikemotorcentre.com/where-to-buy/

L'italiano che mi ha fornito l'ingranaggio è stato quindi

Axevo Technology s.r.l.
Via Rudello 11 - 24067 – Sarnico (BG) – ITALY

Tel: +39 035 0590018
www.axevotech.eu
info@axevotech.eu

Tenetevi tutto da conto, sto condividendo informazioni che ho trovato su internet e verificato con parecchie mail e telefonate, ma che non erano facilissime da reperire e mi sono costate parecchia ricerca...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 05/07/2023 08:53:47
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 05/07/2023 : 09:27:29  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prezioso Leo grazie


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1726 Messaggi

Inserito il - 05/07/2023 : 10:15:07  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio avevi bisogno dell'ingranaggio bianco in teflon.
Come hai fatto ad ordinarlo ? ha un suo P/N specifico?
Io vorrei cambiare quei dentini che sono ancorati mediante una molla al sensore di coppia....
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 05/07/2023 : 10:25:43  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Se non sbaglio avevi bisogno dell'ingranaggio bianco in teflon.
Come hai fatto ad ordinarlo ? ha un suo P/N specifico?
Io vorrei cambiare quei dentini che sono ancorati mediante una molla al sensore di coppia....


se vedi il sito inglese c'è il kit cuscinetti e guarnizioni, nemmeno troppo caro...

quanto ai singoli pezzi e ai numeri che li contraddistinguono, sempre sul sito inglese trovi tutte le indicazioni per ogni tipo di motore, impulse compreso, basta navigare nel sito

https://www.ebikemotorcentre.com/impulse-2-0-bearing-identifier/

è per questo che ho scritto che è stata una ricerca faticosa

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1726 Messaggi

Inserito il - 05/07/2023 : 22:13:08  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si lo immagino che non sia stato facile....
Per la ruota dentata in teflon bianca ad esempio, non è riportato il codice part number...
Se uno la dovesse ordinare come fa ad identificarla?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 06/07/2023 : 09:10:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se uno la dovesse ordinare può chiedere a Leonardix di telefonare al venditore per fargliela avere.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 06/07/2023 : 09:11:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io gli ho scritto spiegando cosa mi serviva e mandandogli la foto del mio pezzo rotto... hanno anche cose che non sono elencate, prova a chiedere così...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.