Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore amanda M145CD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DanyX
Nuovo Utente



Veneto


3 Messaggi

Inserito il - 20/06/2023 : 15:37:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve , ho un motore amanda M145CD (mozzo posteriore) premetto che la bici è un pò datata , la batteria ha qualche mese ciò nonostante il motore sembra "spompato" per arrivare ai 25h ci mette una vita quando fino ad un anno fa arrivava in un attimo , ho provato una batteria nuova come detto (forse usurata poverella) non è cambiato niente , vorrei provare a settare una velocità più alta tanto da far erogare quel poco più di potenza che serve ( la funzione sulle istruzioni c'è ma bloccata di fabbrica). esiste un kit per questo motore o modi per farlo? (sò che non è proprio legale ma vorrei una cosa perlomeno utilizzabile e cambiare bici in questo momento non se ne parla) .

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 22/06/2023 : 10:04:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il tuo motore ha veramente perduto prestazioni senza che sia danneggiato palesemente (hai controllato i cuscinetti e tutti i collegamenti dei connettori? Hai ingrassato gli ingranaggi? La bici è scorrevole?) allora è probabile che si siano smagnetizzate le calamite a causa di un surriscaldamento, non vedo nessun altro motivo che possa giustificare una perdita di efficienza su un motore nel mozzo ruota...
Torna all'inizio della Pagina

DanyX
Nuovo Utente



Veneto


3 Messaggi

Inserito il - 22/06/2023 : 15:26:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no , è sempre stato trattato bene .. sempre pianura , le pendenze massime erano i cavalcavia :-)) , mai preso pioggia o robe del genere , parti meccaniche 1 volta l'anno officina , insomma sempre tenuta come si deve appunto perchè mi doveva durare anni ( unico mezzo di trasporto aimè ..) ,
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 22/06/2023 : 17:48:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, ma il motore è mai stato aperto ed ingrassato? Come ho scritto sopra non ci sono cose che possano far perdere le prestazioni ad un motore elettrico se non quelle di origine
meccanica.

Modificato da - Barba 49 in data 22/06/2023 17:48:44
Torna all'inizio della Pagina

DanyX
Nuovo Utente



Veneto


3 Messaggi

Inserito il - 22/06/2023 : 21:34:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh di mio non ho mai fatto niente se non le solite cose che si fanno a casa anche ad una normale bici per il resto preferivo rivolgermi a chi ne sa di più ( o lameno sembra) ... ma ora mi viene qualche dubbio ...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 22/06/2023 : 22:46:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso proprio che un ciclista si prenda la briga di smontare un motore dalla bici, aprirlo, lavarlo accuratamente e reingrassarlo, non ci credo nemmeno se lo vedo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.