Autore |
Discussione |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1215 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2023 : 05:55:28
|
| chicc0zz0 ha scritto:
PRO: ottimo il portapacchi anteriore da 18kg, si spera però di poterne mettere uno anche dietro la luce che si accende da display il sensore di coppia permette agevoli ripartenze anche quando ci si è fermati con una marcia troppo dura
CONTRO: forcella rigida scavalco alto batteria piccola freni meccanici
|
curioso il fatto che la luce che si accende da display io lo giudico negativo perchè questi touch hanno scassato la min[NON SI DICE] e un interruttore è molto più semplice ,sopratutto anche da riparare
O che la forcella rigida sia molto migliore di quella ammortizzata alla luce del fatto che spesso i prodotti a prezzo sono vere ciofeche e sono pesantissime. Questa poi ha l'aspetto di cesso da giro d'italia
La batteria piccola concorda col mio discorso che col torsiometro non potendo fare il pelandrone estremo che fa finta di pedalare alla fine hai bisogno di meno energia. del resto se vuoi viaggiare elettrico senza pedalare c'è sempre la livewire...
Lo scavalco alto io lo giudico imperativo,del resto la filosofia del gender e dei pride non a tutti piace.
Per quanto riguarda i freni meccanici bè io farei un monumento alla serie shimano con pinze blu,perchè provati addirittura su dischi da 8" mi hanno salvato una stagione alle 2alpes dove quei cessi di grimeca hanno mollato impietosamente e non avevano ricambi. E ci venivo giù dallo jandry....altro che passeggiate in centro.
Poi quei parafanghini in plastica sono roba da vomito per carità... |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 01/07/2023 06:07:13 |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2023 : 17:45:37
|
https://youtu.be/Wbl5vwFKcps |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Giuseppet
Utente Medio
Toscana
122 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2023 : 18:37:15
|
Claudio, non pare la stessa.. |
- BMX Atala 1 rossa e gialla - Ebike Moma pro 28" hub - eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5" |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2023 : 20:05:07
|
infatti era un altra idea con prezzaccio |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2023 : 18:27:01
|
| docelektro ha scritto:
Lo scavalco alto io lo giudico imperativo,del resto la filosofia del gender e dei pride non a tutti piace.
|
una volta qualcuno mi spiegherà cosa c'entra il tipo di scavalco con un discorso maschio/femmina sono un maschio eterosessuale e anche discretamente atletico, ma viaggiando spesso con seggiolino lo scavalco basso è una manna dal cielo, nel passaggio da scavalco alto a basso ne ho guadagnato tantissimo in praticità. Ma anche senza seggiolino, ci si scende MOLTO meglio con lo scavalco basso. |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2023 : 19:45:25
|
Le bici a scavalco basso sono comodissime da usare per millemila motivi, ma di certo NON hanno la rigidità di una bici con telaio a diamante: Ecco che perciò le sospensioni lavorano peggio perchè il telaio quando è sollecitato flette, e questo rende queste bici adatte solo per asfalto o poco più... |
|
|
thegap78
Utente Medio
147 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2023 : 11:29:26
|
la canna era fondamentale da ragazzo, come ci scarrozzavi la morosa altrimenti? |
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1215 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2023 : 17:54:27
|
| chicc0zz0 ha scritto:
[ lo scavalco basso è una manna dal cielo, nel passaggio da scavalco alto a basso ne ho guadagnato tantissimo in praticità. Ma anche senza seggiolino, ci si scende MOLTO meglio con lo scavalco basso.
|
E poi hai un trespolo che flette a ogni buca e quasi lo senti piegarsi in due... Orridume |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2023 : 21:45:03
|
| chicc0zz0 ha scritto:
[quote] una volta qualcuno mi spiegherà cosa c'entra il tipo di scavalco con un discorso maschio/femmina
|
Una volta le donne non potevano indossare i pantaloni, da qui lo scavalco basso per le gonne, per le donne. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2023 : 23:19:37
|
| docelektro ha scritto:
| chicc0zz0 ha scritto:
[ lo scavalco basso è una manna dal cielo, nel passaggio da scavalco alto a basso ne ho guadagnato tantissimo in praticità. Ma anche senza seggiolino, ci si scende MOLTO meglio con lo scavalco basso.
|
E poi hai un trespolo che flette a ogni buca e quasi lo senti piegarsi in due... Orridume
|
eh? almeno, la Milano non è affatto così (forse aiutata dal fatto di aver due tubi) eppure di buche ne prendo, anche a oltre 30 kmh |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1215 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2023 : 05:19:35
|
ho provato certe bici meccaniche negli anni passati che pensavi di avere una pieghevole con il giunto lento. Sentivi chiaramente che il manubrio si spostava nelle giunte longitudinali dell'asfalto.
Quasi ti veniva voglia di fargli fare la fine di certi cessi di carbonio....lanciarla al volo sotto alle ruote di un treno merci in corsa.
poi per carità non sono tutte così ma se la forma indeformabile per natura è il triangolo c'è un motivo |
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1215 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2023 : 05:23:29
|
| MilleMiglia ha scritto:
da qui lo scavalco basso per le gonne, per le donne.
|
E aggiungiamoci anche quei carter catena totamente chiusi da imbecille che se ti cadeva ti scannavi le mani per rimetterla su e quelle retine sulla ruota dietro per non farci finire la gonna dentro. |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2023 : 17:04:18
|
sai che c'è, è che i telai in alluminio non possono permettersi "ondeggiamenti" continui come quelli in acciaio, e allora anche per quelli a scavalco basso hanno dovuto aumentare la "rigidità torsionale" (tubi quadri, ovali, sezioni maggiori, ecc.), altrimenti a trovarsi con 2 mezze bici si fa presto |
il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
Modificato da - essegi in data 05/07/2023 17:05:37 |
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1215 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2023 : 15:11:49
|
anche perchè ogni ondeggiamento è potenza sprecata |
|
|
|
Discussione |
|