Ciao, ora che ho finito di montare il kit vorrei settarlo al meglio.... La pedalata assisita funziona ma mi pare troppo forte già alla velocità 2. Di fatto mi basta quella per arrivare in alta montagna senza fatica e non mi pare che ci sia differenza evidente passando alle velocità superiori.a che pro avere 5 livelli se già il 2 è troppo? È normale secondo voi? Mi dareste qualche consiglio su come settare bene il Tutto?
Quale BBS hai montato? Se è un BBS-01 togli la corona di serie e metti una 40T imbutita che trovi da Precialps, se invece hai un BBS-02 allora devi montare una corona ancora più piccola perchè adesso hai i rapporti veramente troppo lunghi: Considera che la corona di serie da 44T o da 46T non va bene per nessun impiego pratico e va sempre sostituita con una più piccola.
Diciamo che in teoria su un BBS-01 montato su una bici stradale molto leggera e scorrevole che usa un cambio posteriore che parte dal pignone da 13S si può lasciare una 44T, ma solo per asfalto e con ciclista non troppo pesante.
Per il fuoristrada si usano corone anche da 32T o da 34T, altrimenti le salite le devi affrontare con velocità troppo elevate per poterti divertire e non farti del male.
Metti poi i 9 livelli come suggerito da Ronco e sarai quasi a posto!!!
Al momento, se non ricordo male, ho montato la corona 44T..infatti ho sempre problemi a cambiare i rapporti; mi consigli quindi di montarne una ridotta? tieni conto che ho mtb ma di offroad ne farò ben poco.
Non sapevo si potesse modificare da 5 a 9 livelli...avete anche qualche indicazione/screen su come regolare i vari parametri? sto aspettando che mi arrivi il cavo per la configurazione.
I BBS-02 girano molto veloci, quindi con una corona da 44T hai i rapporti troppo lunghi anche su asfalto...
I BBS-01 invece girano molto più lenti e su bici leggere e poco gommate con ciclista leggero possono mantenere anche la 44T, specialmente se il cambio posteriore inizia con un pignone da 13T.