Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bafang - configurazione assistenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iano79
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 20/07/2023 : 16:01:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, ora che ho finito di montare il kit vorrei settarlo al meglio.... La pedalata assisita funziona ma mi pare troppo forte già alla velocità 2. Di fatto mi basta quella per arrivare in alta montagna senza fatica e non mi pare che ci sia differenza evidente passando alle velocità superiori.a che pro avere 5 livelli se già il 2 è troppo? È normale secondo voi? Mi dareste qualche consiglio su come settare bene il Tutto?

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 25/07/2023 : 00:12:25  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti 9 livelli e vedrai che la 1 e 2 sono meno forti che la 1 con 5 livelli.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 25/07/2023 : 03:15:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale BBS hai montato? Se è un BBS-01 togli la corona di serie e metti una 40T imbutita che trovi da Precialps, se invece hai un BBS-02 allora devi montare una corona ancora più piccola perchè adesso hai i rapporti veramente troppo lunghi: Considera che la corona di serie da 44T o da 46T non va bene per nessun impiego pratico e va sempre sostituita con una più piccola.

Diciamo che in teoria su un BBS-01 montato su una bici stradale molto leggera e scorrevole che usa un cambio posteriore che parte dal pignone da 13S si può lasciare una 44T, ma solo per asfalto e con ciclista non troppo pesante.

Per il fuoristrada si usano corone anche da 32T o da 34T, altrimenti le salite le devi affrontare con velocità troppo elevate per poterti divertire e non farti del male.

Metti poi i 9 livelli come suggerito da Ronco e sarai quasi a posto!!!

Iano79
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 16:00:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie!

ho un bafang BBS-02.

Al momento, se non ricordo male, ho montato la corona 44T..infatti ho sempre problemi a cambiare i rapporti; mi consigli quindi di montarne una ridotta? tieni conto che ho mtb ma di offroad ne farò ben poco.

Non sapevo si potesse modificare da 5 a 9 livelli...avete anche qualche indicazione/screen su come regolare i vari parametri? sto aspettando che mi arrivi il cavo per la configurazione.

Grazie!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 20:49:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I BBS-02 girano molto veloci, quindi con una corona da 44T hai i rapporti troppo lunghi anche su asfalto...

I BBS-01 invece girano molto più lenti e su bici leggere e poco gommate con ciclista leggero possono mantenere anche la 44T, specialmente se il cambio posteriore inizia con un pignone da 13T.

Iano79
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 02/08/2023 : 13:56:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ottimo, allora magari opterò per una corona 32/34T...

Per il resto attendo se qualcuno ha indicazioni su come configurare i parametri ;)

grazie ancora

bissio
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 09/08/2023 : 14:10:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che display hai ?

ciao

bissio

Modificato da - bissio in data 09/08/2023 14:15:17

Iano79
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 10/08/2023 : 18:41:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho un dpc18 se non ricordo male

bissio
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 11/08/2023 : 08:28:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok , allora segui questa guida:

https://www.youtube.com/watch?v=WNmvj9PiZ08

vedrai come si imposta il livello di PAS .

ciao

bissio

Iano79
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 12/08/2023 : 09:09:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie! :)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.