Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 motore bici cinese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 12/09/2023 : 11:49:25  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,seguo spesso tutte le discussioni,ma ora avrei bisogno per risolvere un problema.Ho un motore a spazzole e magnetiche ho dovuto smontarlo in quanto semi bloccato.Dopo averlo lubrificato e rimontato a vuoto accelerando sembrava risolto il problema ,ma provandolo sulla strada non aveva la forza di spingere il peso umano per cui rismontandolo ho capito che bisognava incollare i magneti con colla epox 2 componenti.Tutto è andato bene finchè si sono scollati dopo tre mesi,rifacendo lo stesso lavoro di prima con un altro tipo di colla ho confuso i magneti ed ora non ha la forza per spingere e riscalda troppo.C'è qualcuno che può aiutarmi a capire come vengono disposti i magneti che secondo me non sono tutti uguali(alcuni si attraggono,altri si respingono)Sono nei guai,aiutatemi,grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 12/09/2023 : 13:05:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, i magneti sono tutti uguali, devi solo cercare di capire guardando quelli ancora in posizione originale come vanno disposti!
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 12/09/2023 : 17:03:22  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,grazie per la risposta,ora dopo aver provato con una calamita li sto mettendoin questo modo:uno che respinge poi l'altro che attrae cosi' via e vedremo che succede,édifficile capire la loro prima posizione dal momento che si sono ammassati tutti.Vi faro' sapere,grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 12/09/2023 : 17:22:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo, ma potrei dire una stupidaggine, che vadano tutti da un verso, le spazzole sono fatte apposta per cambiare senso al campo magnetico del rotore, se trova magneti alternati non va...
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 12/09/2023 : 17:58:24  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si fa a metterli tutti da un verso se 5 si allontanano e 5 si attraggono?
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 13/09/2023 : 09:14:11  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi postare qualche foto con qualche indicazione? Gli esperti del forum saranno più precisi sicuramente.
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 13/09/2023 : 19:11:28  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera,ho voluto fare la prova a incollarli in modo alternato,cioè uno che attrae una piccola calamita e a seguire l'altro che la respinge e finalmente funziona alla perfezione,era quindi giusta la mia teoria.Ora si che ha la forza per fare salite pure al 15%.Ho risolto il caso.
Staro' piu' attento la prossima volta e fare in modo che non si ammucchino.Quello che mi preoccupa di più è la colla che ho usato secondo me poco affidabile,credo che si staccheranno ancora anche se ho miscelato bene i due componenti.Qualcuno potrebbe indicarmi un tipo di colla per incollare i magneti?
grazie,a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 13/09/2023 : 19:27:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Colla bicomponente adatta per le alte temperature, purtroppo i motori delle bici scaldano assai!
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 14/09/2023 : 10:04:09  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,esiste un nome?
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 17/09/2023 : 20:50:26  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera,risolto il caso dei magneti,vi chiedo delle informazioni su un motore dell'italwin che non vuole girare.La prima volta che vedo un motore con i fili verde,azzurro e giallo per le fasi ma senza i sensori hall.é possibile?Presumo che la centralina funzioni anche se non si accendeva in quanto il possessore della bici sostituendo le batterie aveva invertito la polarità ma ora si accende.Ho controllato i 5 volt e l'acceleratore funziona anzi l'ho pure sostituito per una prova ma niente:Ho messo il tester tra il polo positivo della batteria e una delle 3 fasi mi da un voltaggio di 35 volt,cosa dovrei controllare?é possibile che si sia rotto qualche moosfet della centralina?oppure il guasto è nel motore.vi ringrazio per il vostro supporto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.