Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 ABS....non sulle bici per cortesia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1135 Messaggi

Inserito il - 20/09/2023 : 06:01:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
I malati della sicurezza hanno proprio cotto il razzo.
Già mi ricordo di aver provato una v-storm della suzuki che è stata ROVINATA dalla presenza dell'abs che per intraversarla ho dovuto buttargli dentro la prima in malo modo e giocare di frizione...e adesso?

I MALATI DELLA SICUREZZA vogliono l'abs sulle biciclette?

https://www.bikeitalia.it/2023/09/19/abs-per-ebike-istruttoria-antitrust-su-bosch-per-presunto-abuso-di-posizione-dominante/

Pagliacci pagliacci,pagliacci. IMHO...

Meglio che non si sappia che le bmx hanno avuto anche il freno anteriore nel 1984 o che un freno a pattini col filo ti porta sempre a casa!
E comunque se il mezzo è "legale" a 25 kmh ti fermi anche strisciando le all star per terra.

Togliere il saluto agli Eciclisti abiessati?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in Data 20/09/2023 06:06:52

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 20/09/2023 : 08:06:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quanto mi divertivo col contropedale, altro che abs.
Adesso sei non hai una pizza da 32 mt. davanti e da 28 dietro non puoi frenare. Si potrebbero mettere i doppi dischi come sulle moto.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 20/09/2023 : 11:02:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera che sullo scooter da 150CC che ho acquistato a giugno c'è sia lo start&stop che l'ABS e il controllo di trazione! Ti rendi conto??? Il controllo di trazione su un mezzo da 17CV e con la frizione automatica con variatore, quando cavolo dovrebbe sgommare la ruota posteriore???
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3455 Messaggi

Inserito il - 20/09/2023 : 11:59:33  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace ma non sono daccordo, sulle mie moto e sulle mie bici ho sempre modificato e potenziato i freni come più potevo.
Certo poi bisogna saper frenare!E quindi io lo propongo sempre ma avvertendo bene l'interessato.
Però la senzazione di sicurezza che provo quando con un dito freno forte è impagabile.
Sergio uno scooter da 150cc sull'acqua o sulle meravigliose strade nostrane ai voglia se sgomma.
Valier, esiste già un mozzo, una forcella ed un impianto frenante da bici per il doppio disco.
Ricordate che tutto questo serve ad avvicinare persone che impaurite dalle probabili cadute avrebbero continuato ad usare la macchina.
Poi sarà pure propaganda, marketing, eec quello che volete, ma l'ABS è un qualcosa che funziona e limita fortemente i danni a persone e cose.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1135 Messaggi

Inserito il - 20/09/2023 : 17:46:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

modificato e potenziato i freni come più potevo.
Certo poi bisogna saper frenare!


Io è forse una cosa che non ho MAI fatto,anche perchè a parte la sportster che in effetti richiede uno sforzo notevole per fare frenate di rilievo non mi sono mai posto in condizioni di frenata critica.

oltretutto su strade "brutte" con pessimo asfalto o addirittura sterrato una frenata potente è addirittura pericolosa.

Il problema della gente che non sa frenare è forse ancora peggiore perchè grazie a un certo produttore di freni di moto che tanto si vanta delle sue padelle "serie oro" del razzo si ottengono decelerazioni di rilievo ma con sforzi troppo bassi e mal modulabili.

Per "vendere" una nota casa motociclistica americana ha dovuto abbandonare gli impianti che usava che se li faceva costruire da ditte di idraulica generale o per auto (hayes e nissin automotive ) per mettere quella robbaccia da cesso sportivo col risultato che adesso se non mettevano l'abs da incapaci le harley in frenata si scomponevano e diventavano instabili. E oltretutto non erano più intercambiabili tra loro i dischi

Fenomeno peraltro spiegabile con le ciclistiche primitive e le troppe tonnellete in gioco.

Basterebbe una semplice MOLLA più dura per evitare tanti incidenti ma l'abs fa moda.

IMHO ovvio. Ma nel dubbio la mia seconda moto ha un tamburo dietro e tanto di quel freno motore che potrebbe anche non avere nulla

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 20/09/2023 : 19:30:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla mia motoretta elettrica quando scendo dalle mulattiere la spengo così ciao ciao abs.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 21/09/2023 : 08:08:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La mia era semplice ironia. Se, poi, qualcuno vuole il doppio disco con abs su una bicicletta magari con antislittamento, si accomodi pure ma a me paiono delle esagerazioni. Più che altro mi pare tanto marketing e fuffa.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 21/09/2023 : 09:18:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque per me possono anche mettere l abs se vogliono, tanto i soldi che son disposto a spendere per una bici son sempre quelli.

Ho una giant kittata da me alla carlona, raffazzonata, dal 2012 funziona perfettamente, morirò e lei verrà usata dai nipoti e poi verrà buttata via, ma non perché non funziona più, ma perché saranno stufi di vederla.

Così i gioiellieri delle bici stanno tranquilli.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1135 Messaggi

Inserito il - 21/09/2023 : 12:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:


Così i gioiellieri delle bici

Esatto ora che oramai le moto hanno tutte le peggio ercate inutili si "deve" pensare alle bici

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 22/09/2023 : 08:08:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A quando la bici che si guida da sola?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.