Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Autunno - inverno 2023, Jobike photo contest!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 25/09/2023 : 08:17:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo promesso di aprire il thread "autunno-inverno" con qualche bella immagine di un mio giro...

Ci ho provato ma sono andato a prendere la bipa e ho trovato la sorpresa



Non avevo la camera d'aria di riserva a portata di mano, quindi ho dovuto rinunciare al giro, che prometto di recuperare al più presto!

Nel frattempo se ne avete voi, cominciamo a popolare la discussione con le immagini autunnali dei nostri giri, immagini che, complici i particolari colori della stagione, sono certo saranno fra le più belle!

Buone pedalate e buoni scatti, a presto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Miura72
Utente Master



Veneto


2084 Messaggi

Inserito il - 25/09/2023 : 16:54:29  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Idem
Immagine:

4184,52 KB

Immagine:

4280,17 KB

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 25/09/2023 : 21:48:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè ormai lo sapete, io passo le domeniche a girare...
Ieri però era prevista pioggia, allora ho cercato su maps una zona dove il tempo potessere essere migliore... Siccome la perturbazione si spostava da nord a sud, provo ad andare un centinaio di km verso nord. Mia sorella con un'amica ne approfitta perchè non ha mai visto il mega centro commerciale "Le Befane" a Rimini.
Io ovviamente sono letteralmente scappato e ho fatto quattro passi per Rimini, sempre bellissima e fortunatamente il tempo era clemente, la pioggia l'abbiamo reincontrata al ritorno
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 26/09/2023 : 08:52:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Andrea che hai inaugurato degnamente la stagione "autunno-inverno"!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 28/09/2023 : 12:56:56  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

323,87 KB



Immagine:

178,42 KB

Bipa e fenicotteri rosa da Cagliari
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 28/09/2023 : 20:39:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beato te... là l'inverno è una tiepida primavera...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 28/09/2023 : 21:03:20  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che oggi alle 12 c'erano solo 30 gradi....

andrea 104KG ha scritto:

beato te... là l'inverno è una tiepida primavera...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 29/09/2023 : 08:22:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello vedere un impulse al lavoro (inutile dire bellissimi i luoghi...)!
Hai messo l'extender?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 29/09/2023 : 09:14:22  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ho provato a far ricellare la batteria ma il BMS è morto. A quel punto, avendolo fatto fare con celle VTC6, che non hanno bisogno di BMS, ho realizzato una sorta di extender (Brutto a vedersi ma molto funzionale da 625W/h) Pensa che ho comprato in un negozio qua a Cagliari una bici con motore impulse e batteria da 17 ah per soli 100 euro .Era data per morta invece aveva solo il cavetto staccato. Ho recuperato motore e batteria. Con tale batteria che vedi in foto l'autonomia in modalità ECO , in piano su asfalto e senza vento raggiunge i 400 km

leonardix ha scritto:

Bello vedere un impulse al lavoro (inutile dire bellissimi i luoghi...)!
Hai messo l'extender?
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 29/09/2023 : 13:15:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche qua ci sono 30°.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 29/09/2023 : 21:09:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Si, ho provato a far ricellare la batteria ma il BMS è morto. A quel punto, avendolo fatto fare con celle VTC6, che non hanno bisogno di BMS, ho realizzato una sorta di extender (Brutto a vedersi ma molto funzionale da 625W/h) Pensa che ho comprato in un negozio qua a Cagliari una bici con motore impulse e batteria da 17 ah per soli 100 euro .Era data per morta invece aveva solo il cavetto staccato. Ho recuperato motore e batteria. Con tale batteria che vedi in foto l'autonomia in modalità ECO , in piano su asfalto e senza vento raggiunge i 400 km


Bè doppi complimenti, sia per l'affarone sia per l'autonomia.. puoi tranquillamente raggiungere la costa smeralda, una piccola ricarica, giusto per sicurezza, e rientrare
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 30/09/2023 : 09:22:13  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo qua non ci sono delle strade afaltate sicure per farlo....però sarebbe bello....chiaramente i valori da me raggiunti sono facendo scaricare completamente la batteria principale e l'extender....

andrea 104KG ha scritto:

windfire ha scritto:

Si, ho provato a far ricellare la batteria ma il BMS è morto. A quel punto, avendolo fatto fare con celle VTC6, che non hanno bisogno di BMS, ho realizzato una sorta di extender (Brutto a vedersi ma molto funzionale da 625W/h) Pensa che ho comprato in un negozio qua a Cagliari una bici con motore impulse e batteria da 17 ah per soli 100 euro .Era data per morta invece aveva solo il cavetto staccato. Ho recuperato motore e batteria. Con tale batteria che vedi in foto l'autonomia in modalità ECO , in piano su asfalto e senza vento raggiunge i 400 km


Bè doppi complimenti, sia per l'affarone sia per l'autonomia.. puoi tranquillamente raggiungere la costa smeralda, una piccola ricarica, giusto per sicurezza, e rientrare
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 01/10/2023 : 00:27:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si immagino, però pianificando il viaggio in più giorni, non credo sia impossibile. Bisognerebbe fermarsi in un diversi bed and breakfast, ovviamente ci vuole il tempo, sarebbe un bel viaggio ma da fare lento, altrimenti non ha senso... 80-100 km al giorno...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 01/10/2023 : 08:09:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella sfortuna della non ricellabilità hai avuto una gran botta di... fortuna hai anche il motore di scorta!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 01/10/2023 : 13:56:02  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E pensare che la volevo cambiare....ma a questo punto me la tengo ancora un pò....d'altronde è ancora una giovincella con solo 44500 km percorsi

leonardix ha scritto:

Nella sfortuna della non ricellabilità hai avuto una gran botta di... fortuna hai anche il motore di scorta!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 21:26:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica niente km... sono andato a un pranzo con amici e nel pomeriggio giretto nelle coline marchigiane... con belle salite al 25%

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 05/10/2023 : 15:52:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credevo le salite fossero toste a causa del pranzo... invece lo erano in valore assoluto!

Bravo! Che belle quelle terrazze sulla vallata!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 06/10/2023 : 07:50:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

credevo le salite fossero toste a causa del pranzo... invece lo erano in valore assoluto!

Bravo! Che belle quelle terrazze sulla vallata!


Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 06/10/2023 : 09:12:34  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bilbo ha scritto:

leonardix ha scritto:

credevo le salite fossero toste a causa del pranzo... invece lo erano in valore assoluto!

Bravo! Che belle quelle terrazze sulla vallata!





Mi è piaciuta anche la musica!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 09/10/2023 : 23:52:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Le salite erano veramente dure, molto di più di quelle del video di oggi..
Ieri ho fatto la salita al monte Nerone, che avevo già fatto per la strada "normale" da Apecchio, stavolta salendo il vesante est da Pianello di Cagli. E' il percorso che ha fatto il giro d'Italia, mi pare nel lontano 2009... anche l'asfaltatura risale a quel periodo e tranne in cima, regge anche troppo bene.
Per la prima volta ho quasi finito la batteria, da 700wh ma vecchiotta... Non per le salite che più del 10-12% non vanno, ma per la lunghezza, circa 16 km e non staccano mai!
Devo dire che questo versante è molto più bello dell'altro, veramente spettacolare! Tutto a 8kmh per circa 2 ore... se c'era una milano su questo percorso mi doppiava
i tornanti non finivano più! l'altimetria è sballata, dice 1400 mt ma il Nerone è oltre 1600...
Volevo scendere per la strada normale ma visto che c'erano molte auto ho preferito rifare la stradina dell'andata, sulla quale si incontrano solo mucche e cavalli...




Immagine:

476,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 10/10/2023 : 08:35:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, questo Nerone lo ricordavo... davvero bello!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 20:33:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ritorno a Gubbio, ho accompagnato mia sorella e un'amica e ho approfittato per fare un itenerario diverso salendo fino alla chiesa di sant'Ubaldo, nel monte sopra Gubbio.
Google foto mi ha cambiato il modo di fare i filmati, ha risolto dei problemi ma adesso mi mette le foto piccole, come editor non valgo niente
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 16/10/2023 : 22:22:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e in attesa che tu o google risolviate, noi ce lo vediamo a schermo intero così si vede bene lo stesso!

Grazie!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 05/11/2023 : 23:18:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo video risale a 2 settimane fa, la domenica in cui al ritorno si è incendiato parte dell'impianto elettrico del camper :-( e' un giro molto gravelloso, non troppo lontano da casa. Sulla mappa embrava una strada di campagna ma poi si è rivelata così rovinata da essere praticamente chiusa al traffico. nessuna auto normale è in grado di passarci, forse qualche Range Rover o un trattore... E' incredibile il silenzio e la solitudine in questi posti...

Certo se si rompe la bici qui... qualche decina di km a spingere...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 06/11/2023 : 08:07:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sì, bella sconnessa ma tutt sommato ancora ben ciclabile mi pare...

Certo se si rompe la bici qui... qualche decina di km a spingere...


Sempre una microofficina al seguito, indispensabili camera d'aria, piccola pompa, fascette varie e un utensile multiuso da bici... uniti ad un sano spirito da accroccatore!

...del resto penso per te siano elementi base



La prossima settimana tempo metereologico e tempo a disposizione permettendo, spero di caricare qualcosa anche io!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 08/12/2023 : 09:29:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

2837,88 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 08/12/2023 : 21:36:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello il tramonto sul mare! Da noi sull'Adriatico c'è l'alba ma è un po' più scomoda da vedere
Per la verità a Pesaro, per una 20 ina di giorni dal molo del porto al solstizio d'estate si riesce a vedere il tramonto sull'acqua.. ma bisogna andarci apposta...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 09/12/2023 : 00:57:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMiglia

Il posto inutile commentare, vinci facile... ma qui è davvero davvero bella anche la foto!
Grazie!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 11/12/2023 : 07:19:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'aria era bella limpida....

Immagine:

916,92 KB

ora diamo ad Andrea qualcosa che lui ha solo poche volte all'anno....



Immagine:

1202,2 KB

Immagine:

254,95 KB

Immagine:

1345,26 KB

Immagine:

499,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 11/12/2023 : 11:17:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

l'aria era bella limpida....



ora diamo ad Andrea qualcosa che lui ha solo poche volte all'anno....


Immagine:

499,35 KB


Anche per tutti noi spero...
Grazie, immagini spettacolari



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 11/12/2023 : 20:20:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow, grazie, praticamente non lo vedo mai, perchè pesaro è a 40 km da casa...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 11/12/2023 : 20:39:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che m i stimolate...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 13/12/2023 : 07:17:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo davvero limpida l'aria!
...e ho idea che facesse freddino, sicuramente più che a Cesenatico da Andrea...

Tutti al mare, Mare Adriatico!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 13/12/2023 : 18:57:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco poche foto di un'altra uscita in campagna, unite insieme a un'uscita a Forlì... lo so non c'entra nulla


e infine 2 ore a piedi per... ROMA!
Ho accompagnato una classe ad una visita a palazzo Madama (senato), visita fatta in un giorno, un mazzata, ci sono rimaste appena un paio d'ore libere che ho sfruttato per fare 4 passi al centro... ho visto la bella ciclabile lungo il tevere :-)

p.s. volevo comperare un appartamentino ma visti i prezzi...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 13/12/2023 : 20:52:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea la ciclabile del tevere è davvero bella, ad inizio primavera poi ancora meglio... se avvisi per tempo in quella stagione organizziamo, magari anche con qualche altro jobiker romano!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 13/12/2023 : 20:58:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea Roma non si vedeva, sono andato sul tuo canale youtube, provo a rimetterla...



Dovrebbe funzionare...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 13/12/2023 20:59:15
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 17/12/2023 : 13:30:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

1273,51 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 17/12/2023 : 14:06:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMihlia Bellissimo panorama!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 20/12/2023 : 18:27:40  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

leonardix ha scritto:

@Andrea Roma non si vedeva, sono andato sul tuo canale youtube, provo a rimetterla...

Dovrebbe funzionare...


Si funziona, grazie Leonardix e... tanti auguri per le prossime feste!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 20/12/2023 : 21:55:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tramonto top!
Ecco un collage di 2 giretti tra Fano e Pesaro (in uno c'è la mtb e nell'altro la gravel) . Il molo che si vede a Pesaro è quello da cui al solstizio d'estate si vede il tramonto, adesso ovviamente siamo al solstizio d'inverno

Grazie Leonardix per aver sistemato il video di Roma...
Siamo arrivati li alle 11,30, la maggior parte dei ragazzi se n'è fregata dei monumenti e si è fiondata a mangiare... Erano grandi quindi li abbiamo lasciati in libertà e io personlmente mi sono fatto una bella camminata veloce di 2 ore perchè la visita al senato era alle 14,30.
Venire a Roma per chiudermi in un ristorante mi sembrava assurdo...

Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 28/12/2023 : 21:17:54  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti Jobiker, torno a contribuire a questo topic anche io volentieri, e finalmente questo finire del 2023 mi riavvicina al piacere di pedalare, e oggi via con la mia terza bipa che spero possa essere un gradito ritorno allo scrivere con costanza qui, sul "forum della mia giovinezza", sebbene siano poi passati solo 10 anni dai miei report in sella alla Bottecchia, anche se per un quasi trentenne sono comunque un largo lasso di tempo.
Oggi ho preso la mia prima E-MTB, Raymon Hardray 3.0, motorizzata Yamaha PW con batteria da 500wh, bipa ritirata oggi e che dire davvero piacevole dopo che negli ultimi due anni avevo fatto esperienza a noleggiare E-MTB presso un vicino noleggiatore ed a scoprire questo nuovo modo di vivere la bici.


Immagine:

1075,09 KB

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 28/12/2023 : 21:26:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai giovane, ci servono nuove leve metti foto e video dei posti che girerai..
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 28/12/2023 : 21:34:46  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Vai giovane, ci servono nuove leve metti foto e video dei posti che girerai..


Grazie Andrea, foto ne porterò volentieri anche perché tieni a mente che da un anno scatto con una Reflex della Canon (la foto di prima era fatta al cellulare). E mi trovo davvero bene, anche perché la macchina fotografica è stata un gradito ritorno alle mie origini anche distaccandomi sempre più dall'utilizzo eccessivo dello smartphone.

Qui sotto un esempio di una foto fatta a Novembre sulla MTB Scott muscolare, con la Reflex
Immagine:

6184,16 KB

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 07:27:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qualcosa che c'entra poco con la bici, ma molto con i nostri vizi....


Immagine:

1528,2 KB

Immagine:

1486,46 KB

Immagine:

1443,81 KB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 09:22:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Per quanto l'obiettivo possa ingrandire, un bel paninone!!

Buone feste a te ed a tutti noi elettrociclisti fotografi!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 10:53:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao @OSCAR95 bentornato!
Bella BiPA, come si dice... trovata giusto giusto "sotto" l'albero di Natale!

Adesso aspettiamo il report e le prossime gite con tante foto!

Nel contempo... tanti auguri di buone feste!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 10:57:26  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Bilbo, l'importante è che si raggiunga quel luogo e altri (per fare delle foto) con la BiPA anche solo con il pensiero (qualche volta)!

Buone feste!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 11:30:53  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Ciao @OSCAR95 bentornato!
Bella BiPA, come si dice... trovata giusto giusto "sotto" l'albero di Natale!

Adesso aspettiamo il report e le prossime gite con tante foto!

Nel contempo... tanti auguri di buone feste!




Grazie, è molto apprezzabile vedere che ci siamo ancora ritrovati qui. Volentieri aggiornerò su nuovi giri ed uscite, per intanto buone feste anche a voi


Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 12:44:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


@Bilbo, l'importante è che si raggiunga quel luogo e altri (per fare delle foto) con la BiPA anche solo con il pensiero (qualche volta)!

Buone feste!




Stavolta a piedi, ma in bici tante altre volte. Per le dimesioni del panino, i riferimenti ci sono, tipo bicchiere, bottiglia, babbo natale... Sì è enorme....
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 21:57:56  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi giornata bipesca, molto bella quanto fresca.

Per cominciare un bel bike 2 work in sella alla mia nuova Bipa, poi dopo la giornata di lavoro, alle 15:00 monto in sella oltremodo trepidante, per un bel ciclogiro su dislivello impegnativo. Da San Fedele, Centro Valle Intelvi, alla chiesetta di Santa Giulia nella sua omonima e bellissima valle sopra il lago di Lugano sulla sponda orientale. Poi un bel ritorno su salita molto impegnativa lungo la mulattiera Claino-San Pancrazio, salita che nelle mie uscite in MTB muscolare era sempre una grande fatica e prova di resistenza, oggi in EMTB usata prevalentemente in seconda modalità ECO (il sistema Yamaha PW ha due modalità Eco, una Eco+ ed una Eco, quest'ultima permette una gradevole assistenza alla pedalata, senza essere troppo invasiva) è stata impegnativa perché ho sudato, ma allo stesso tempo è stata una fatica molto sopportabile e con grande soddisfazione del sottoscritto. Giornata grigia, ma la gioia di questa pedalata l'ha illuminata di radiosa luce di entusiasmo.

Due parole sulla bici, Raymon Hardray 3.0. Molto bella e gradevole, ha una posizione in sella molto più rilassata rispetto alla mia Scott muscolare, meno caricata sulle braccia. Ciclistica molto buona, come la forcella e le ruote da 29 che con pneumatici di generose dimensioni non hanno temuto in alcun modo le due mulattiere percorse oggi. Veramente bella la E-MTB come filosofia, ne avevo avuto un assaggio noleggiandole, ma averne una tutta per me e poterla usare senza timore del tempo che scade è stata una gioia grande.
Motore, superlativo, rispetto alla Haibike che avevo preso a noleggio due anni fa e poi questa estate, mi sono trovato una motorizzazione molto silenziosa e scorrevole, ma chiaramente questo perché il mio motore è bello nuovo mentre quello sulla Haibike è stato utilizzato molto di più essendo una bici a noleggio per l'appunto.
Le modalità di assistenza sono ben studiate. Livelli Eco+ ed Eco sono stati da me prediletti perché assistono con decisione ma senza snaturare troppo la pedalata, e mi hanno permesso di coprire i dislivelli impegnativi sudando, ma senza affaticarmi troppo, anche grazie a una gamba leggermente allenata. Nel mentre le ultime due modalità di assistenza denominate una STD e l'ultima la più potente di cui ora mi sfugge il nome, sono veramente imponenti, la Bipa esprime tutta la sua coppia, ovviamente in funzione dello sforzo applicato essendo un motore centrale a torsimetro. Però ne ho fatto davvero poco uso, perché nella mia filosofia di bicicletta elettrica mi piace vivere l'assistenza come un piccolo supporto ma non uno snaturare la bici, anche perché se voglio sentire due ruote e un motore che mi spingono con vigore, per quello ho in garage la mia motocicletta la Benelli TRK.
Batteria da 500wh promossa a pieni voti, ieri l'ho caricata per bene, oggi mi ha permesso di percorrere 23km su dislivello impegnativo, arrivando a casa con 3 delle quattro tacche ancora accese, quindi una sola tacca spenta e qualcuna spenta in più sul display, che ricordo segnare le seguenti funzioni: TRIP, ODO, ed autonomia residua in funzione del livello di assistenza selezionato, dato che però rimane molto indicativo.
Mi riservo comunque di farle un bel rodaggio elettrico per definirne al meglio la capacità e le potenzialità, sono rimasto sorpreso dal fatto che nel 2012, una batteria da 360wh della mia Bottecchia ingombrava il doppio di questa, come doppio era il tempo di ricarica.

In ultima istanza, bici molto silenziosa, non ha il minimo rumore di giochi e di fastidiose vibrazioni sullo sconnesso.

Voto 10, ed ora passo la parola alle foto scattate in questo allegro ciclogiretto pomeridiano.



Immagine:

144,92 KB



Immagine:

82,68 KB



Immagine:

227,53 KB



Immagine:

205,52 KB

Immagine:

420,57 KB

La faccia di chi è veramente gioioso di ciò che ha la fortuna di avere.

Immagine:

79,38 KB



Immagine:

99,82 KB



Immagine:

162,68 KB



Immagine:

55,26 KB



Immagine:

171,09 KB



Immagine:

156,54 KB

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 22:22:45  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ciclabile Viterbo

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.