Autore |
Discussione |
windfire
Utente Senior
1830 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2023 : 19:59:05
|
Esistono degli adattatori che fanno si che un HUB a sgancio rapido possa montare su un perno passante?
| Miura72 ha scritto:
Ringrazio T4R perché con i hub senza perno saranno cari "vero" però o scoperto che ci sono gli adattatori per qualsiasi aggancio forcella Grazie
|
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2023 : 20:15:49
|
E quali sono gli hub a sgancio rapido? Personalmente non li ho mai incontrati... |
|
|
windfire
Utente Senior
1830 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2023 : 20:25:21
|
In effetti ho detto una fesseria....intendevo se esisteva una sorta di adattatore che permettesse di avvitare i bulloni dell hub, su un telaio a perno passante.....ma immagino di no...
| Barba 49 ha scritto:
E quali sono gli hub a sgancio rapido? Personalmente non li ho mai incontrati...
|
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2023 : 21:50:32
|
Il problema NON è la possibilità di avvitare i dadi, il problema è che un hub standard NON si riesce ad inserire in un carro posteriore con le asole chiuse, lo infili magari dal lato destro nel foro e poi??? Il perno dall'altro lato sporge e non entra, dovresti tagliare le asole per aprirle... |
|
|
windfire
Utente Senior
1830 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2023 : 09:35:03
|
Infatti mi chiedevo proprio come si potesse fare.....ma ero poco speranzoso....poi quando ho letto di adattatori ho pensato che magari esistessero HUB particolari....ma non ci credevo.....La tua conferma brucia quindi tutte le mie speranze...
| Barba 49 ha scritto:
Il problema NON è la possibilità di avvitare i dadi, il problema è che un hub standard NON si riesce ad inserire in un carro posteriore con le asole chiuse, lo infili magari dal lato destro nel foro e poi??? Il perno dall'altro lato sporge e non entra, dovresti tagliare le asole per aprirle...
|
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2023 : 11:08:10
|
Con appositi adattatori si può montare un normale motore hub su una forcella anteriore a perno passante, siccome i due steli sono separabili è possibile inserire il motore e poi rimontare il tutto, io l'ho fatto ma occorre far eseguire gli adattatori da un artigiano! |
|
|
windfire
Utente Senior
1830 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2023 : 13:23:53
|
Chiaramente stiamo parlando di una forcella ammortizzata.......rigida non si potrebbe,,,,
| Barba 49 ha scritto:
Con appositi adattatori si può montare un normale motore hub su una forcella anteriore a perno passante, siccome i due steli sono separabili è possibile inserire il motore e poi rimontare il tutto, io l'ho fatto ma occorre far eseguire gli adattatori da un artigiano!
|
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2023 : 20:16:07
|
Certo, deve essere scomponibile! |
|