Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Portabici posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vittorio.scotto
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 21:28:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera,
e grazie per l'attenzione, magari qualcuno sa se esiste un portabici posteriore (senza gancio) che sia universale per tutte le auto e che non poggia sul lunotto posteriore?
Magari che poggia sul paraurti e sul tetto?
Ho una t roc dell'azienda che dovrò tenere solo per 3 anni e quindi non vorrei comprare qualcosa che poi nn potrò riutilizzare.
Grazie mille ancora

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 04/10/2023 : 08:31:47  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho il tuo stesso problema. L'azienda per montare il gancio traino mi ha chiesto 1750 euro che ovviamente non sarò mai. Sto quindi cercando una soluzione per poter trasportare una SURRON del peso di 47 kg...
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



141 Messaggi

Inserito il - 04/10/2023 : 09:09:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di vittorio.scotto

Buonasera,
e grazie per l'attenzione, magari qualcuno sa se esiste un portabici posteriore (senza gancio) che sia universale per tutte le auto e che non poggia sul lunotto posteriore?
Magari che poggia sul paraurti e sul tetto?
Ho una t roc dell'azienda che dovrò tenere solo per 3 anni e quindi non vorrei comprare qualcosa che poi nn potrò riutilizzare.
Grazie mille ancora


per tutte le auto dubito, per una gamma sì ma per tutte no.
occhio che alcune auto non lo supportano proprio il posteriore con le cinghie perchè se c'è lo spoiler può danneggiarlo
Torna all'inizio della Pagina

vittorio.scotto
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 04/10/2023 : 12:12:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, io ho 3 bici da trasportare la mia FAT della miele volevo piegarla è metterla dentro è la più pesante poi quella di mia moglie chè è sempre elettrica ma piccolina (dovrebbe pesare 20kg) e quella mini di mio figlio.
Quindi sicuramente sotto i 45kg.
Mi consigliate qualche modello? si capisco che non possa essere proprio universale ma per tipologia di auto magari spero di trovare qualcosa con i vostro aiuto.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 04/10/2023 : 23:16:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
40 kg secondo me sono tanti per un portabici da portellone...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 05/10/2023 : 08:33:49  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisognerebbe capire dove agiscono le forze in gioco......


andrea 104KG ha scritto:

40 kg secondo me sono tanti per un portabici da portellone...
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



141 Messaggi

Inserito il - 05/10/2023 : 11:28:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate ma in questi casi non conviene togliere le batterie? il peso dovrebbe scendere di parecchio

Modificato da - thegap78 in data 05/10/2023 11:28:55
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



141 Messaggi

Inserito il - 05/10/2023 : 11:41:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
comunque ci sono prdotti per ebike copatibili tipo
https://www.norauto.it/p/portabici-posteriore-fabbri-bici-ok-2-elektrobike-cod.-6201812-compatibile-con-bici-elettriche--47508.html?CatalogID=47935&CatalogCategoryName=48038
lo danno 45 kg e ok sia per il modello di auto che per 2 ebike, la batteria cmqe io la togierei se possibile per alleggerire
Torna all'inizio della Pagina

vittorio.scotto
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2023 : 20:42:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thegap78 ha scritto:

comunque ci sono prdotti per ebike copatibili tipo
https://www.norauto.it/p/portabici-posteriore-fabbri-bici-ok-2-elektrobike-cod.-6201812-compatibile-con-bici-elettriche--47508.html?CatalogID=47935&CatalogCategoryName=48038
lo danno 45 kg e ok sia per il modello di auto che per 2 ebike, la batteria cmqe io la togierei se possibile per alleggerire


Certo che toglierei la batteria per allegerire più possibile.
Questo modello poggia sul lunotto e nn mi fido.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 05/10/2023 : 23:24:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dove lo appoggi? su una lamierina da 0,8mm? sempre che il portellone non sia addirittura in plastica.. Senti se danno la garanzia che il vetro non si rompa... cosa dice la casa madre? sulla mia duster, la casa madre non permette installazione di portabici da portellone... poi sicuramente qualcuno ci avrà provato...
Torna all'inizio della Pagina

vittorio.scotto
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 08/10/2023 : 07:07:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

E dove lo appoggi? su una lamierina da 0,8mm? sempre che il portellone non sia addirittura in plastica.. Senti se danno la garanzia che il vetro non si rompa... cosa dice la casa madre? sulla mia duster, la casa madre non permette installazione di portabici da portellone... poi sicuramente qualcuno ci avrà provato...


Onestamente non so, dovrò informarmi. Secondo me bastava uno sicuramente più ingombrante ma che poggi sui montanti del tetto, anche tu hai ragione sul tetto la lamiera è sottile ma vuoi vedere che una soluzione sicura non si trova??
Grazie comunque
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 26/10/2023 : 20:05:07  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno conosce un portabici da portellone posteriore con binario che vada sulla GRANDLAND?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.