Autore |
Discussione |
|
Pallino
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2023 : 22:50:37
|
Buonasera, dopo aver letto molte discussioni sul tema ho deciso di montare un acceleratore sulla mia bici One. La uso nel deposito. Ho comprato l'oggetto più semplice su Amazon, ho individuato il connettore. Collegato il tutto funziona ma non arriva alla massima velocità di 25 km ma al massimo 7 km. mi serve solo per non accellerare all'inizio ma partire già con una piccola spinta. Penso che c'è qualcosa che non va. Allego quanto detto e spero di riuscire a trovare dai vostri consigli come sbloccare la massima velocità. Anche la centralina ha valori che allego. Grazie a quanti mi daranno un consiglio.
Immagine:
131,11 KB
Immagine:
535,18 KB
Immagine:
2934,5 KB
Allegato: Computer bici.xlsx 11,98 KB
Immagine:
4102,44 KB
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1220 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2023 : 05:54:02
|
Questo perchè in quella centralina non attiva la pedalata assisitita ma la "spinta assisstitita" ossia dà quel goccino di corrente necessaria solo a non spingere muscolarmente una bici pesante.
Le funzioni possono cambiare a seconda del tipo di centralina,del suo programma,del fatto che siano abilitate o meno funzioni varie.
E obbiettivamente nessuno ha la possibilità di leggere il programma del microprocessore del kaiser che c'è in quella centralina e quindi sapere se attiva la camminata assistita o la pedalata figurata da pelandrone.
potrebbe esserci qualche funzione da abilitare o meno da ponticelli ma non conosco il modello specifico |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 09/10/2023 05:55:48 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2023 : 11:05:08
|
Buona parte delle centraline delle bici a norma di legge NON ha la predisposizione per l'acceleratore ma solo per il "wolk assist", ovvero quella che ti fa viaggiare a 6Km/h con la bici a fianco senza doverla spingere!!! |
|
|
|
Discussione |
|