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vsalvato
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Inserito il - 15/10/2023 : 17:34:44
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Mi interessa questo modello, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provarla; ho visto diversi video in rete, ma non ho ancora capito se e quanto efficace ed efficiente sia il sensore di coppia abbinato al motore a mozzo e come e quanto questo possa essere diverso in termini di risposta rispetto al sensore di coppia sul motore centale.
Grazie
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Vit |
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leonardix
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Lazio
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Inserito il - 16/10/2023 : 08:57:12
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Mai conosciuta dal vivo... comunque, estetica gradevole ma, per rimanere su prezzi bassi, componenti al minimo, tipo frenetti al disco meccanici, forcella rigida (meglio così che ammortizzata scadente), batteria al minimo sindacale e di formato proprietario... Quanto al sensore di sforzo, dovrebbe tentare di simulare quelli dei centrali e assistere in modo graduale in base allo sforzo. Sicuramente vista la batteria da soli 360Wh è una cosa intelligente, unita ai pneumatici abbastanza sottili e scorrevoli, dosando in modo più oculato la spinta del motore, limiterà i consumi e ne permetterà un migliore utilizzo. Per uso cittadino quotidiano senza chilometraggi eccessivi immagino possa essere una opzione valutabile, fra freni e altre cosine avrà bisogno di regolari controlli e manutenzioni, se sai fare da solo meglio... Occhio alla batteria, una volta esaurita ha un suo particolare formato, immagino siano ricellabili, ma meglio esserne certi. |
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leonardix
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vsalvato
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Inserito il - 16/10/2023 : 09:08:38
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Grazie per la tua risposta, mia colpa non aver postato un link per un video o almeno una foto della ebike in questione. Della stessa mi piace la leggerezza (18/7 kg senza portapacchi) e la semplicita della linea, e concordo sul fatto che sia essenziale. Considrrato che si trova scontata sotto i 700 Eur sto pensando di prenderla e far coppia con la mia Eleglide Forest City, molto piu pesante, meglio equipaggiata ma di impostazione piu touring. Per lle mie uscite "fitness" da 40-50 km essenzialmente in piano o su sterrato leggero e breve dovrebbe essere OK ed un po piu di impostazione sportiva... |
Vit |
Modificato da - vsalvato in data 16/10/2023 09:11:03 |
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leonardix
Utente Master
Lazio
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Inserito il - 16/10/2023 : 15:36:29
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In un video (galeazzi) ho sentito 22 kg, comunque non pesantissima... sotto i 700€ di molte bici è difficile acquistare la sola batteria, per l'uso che ne dovresti fare dovrebbe essere idonea |
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vsalvato
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Inserito il - 16/10/2023 : 16:21:02
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Finalmente i videp recensori hanno iniziato pesare le bii che provano; questa e' stata pesata da diversi youtubers ed il peso riportato e' di 18.7 kg. senza portapacchi e senza parafanghi (di plastica, quindi di per se leggeri. L'unico dubbio che ho e' quanto questa e-bike possa rappresentar eun "doppione" rispetto alla Eleglide Forest City che ho e che mi soddisfa i pieno, fatto salvo l'impostazione (un po troppo rialzata, stile Touring, il peso e il portapacchi, a cui e' collegato il fanalino, per cui mi spiace rimuoverlo e trovsre un altro modo per fissare il fanalino stesso. Sono anche un po perplesso circa la rapportatura, non ho trovato il dettaglio del pacco pignoni e della dentatura del monocorona, ma penso che a 25/26 km/h si frulli gia abbastanza sui pedali. |
Vit |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 16/10/2023 : 16:28:21
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Guarda che con una batteria da 360Wh le gite da 50Km sono MOLTO al limite, devi metterci molto "di gambe"... 360Wh sono proprio il limite minimo per una bici da strada, solo le pieghevoli per il commuting hanno talvolta batterie inferiori come capacità: In questo modo sei costretto a scaricare completamente la batteria ad ogni uscita, cosa che ne compromette velocemente la durata. |
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leonardix
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Inserito il - 16/10/2023 : 17:54:24
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boh, se ne hai già una di cui sei soddisfatto, se vuoi renderla più scorrevole, con poco puoi cambiare i copertoni o giocare su altri dettagli... per le bici a pedalata assistita 5 kg di differenza non sono una gran differenza se non per una davvero piccola percentuale di consumo in più... della forest city non trovo documentazione... Per l'autonomia quoro ovviamente barba, saresti al minimo sindacale, e i 50 km sarebbero possibili solo mettendoci molta gamba e poca assistenza, per non lasciare la batteria completamente a terra e ridurne la vita utile. a questo punto provane altre, magari a motore centrale, da amici, noleggiatori, negozi... sperimenta la differenza e nel caso inizia a riempire il salvadanaio per un acquisto sicuramente più costoso, ma che ti potrebbe far entrare in possesso di una bipa di livello superiore |
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vsalvato
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leonardix
Utente Master
Lazio
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Inserito il - 16/10/2023 : 22:17:59
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ci credo che è migliore... hai già un motore centrale con sensore di sforzo e una batteria discreta... sicuramente di qualità e caratteristiche migliori di quella proposta, in ogni suo aspetto
nella citycrosser non troveresti nulla che già non hai in modo molto migliore in questa! |
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leonardix
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Inserito il - 17/10/2023 : 08:08:49
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| vsalvato ha scritto: Sono anche un po perplesso circa la rapportatura, non ho trovato il dettaglio del pacco pignoni e della dentatura del monocorona, ma penso che a 25/26 km/h si frulli gia abbastanza sui pedali.
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Penso siano bici da andatura rilassata cittadina, da godere su percorsi in piano o poco più, che di norma a 25 kmh vanno già benissimo... tutte le ebike o quasi prevedono una cadenza abbastanza alta per dare il meglio... comunque la rapportatura sarebbe il minimo, si può eventualmente adeguare con interventi non troppo costosi |
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vsalvato
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Inserito il - 17/10/2023 : 17:21:08
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| leonardix ha scritto:
Penso siano bici da andatura rilassata cittadina, da godere su percorsi in piano o poco più, che di norma a 25 kmh vanno già benissimo... tutte le ebike o quasi prevedono una cadenza abbastanza alta per dare il meglio... comunque la rapportatura sarebbe il minimo, si può eventualmente adeguare con interventi non troppo costosi
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Sulla mia Accolmile, che ha un assetto "city touring" ho gia cambiato il pacco pignoni originale (14-28) con 11-32 per ottimizzare la resa al mio ritmo di pedalata preferito. La bici cosi come e' puo andare anche per le mie uscite stra-cittadine da 40-50 km (21-23 km/h di media) ma avrei preferito un assetto meno touring e piu "sportivo" e qualche kg di peso in meno, anche a scapito di una autonomia leggermente ridotta della batteria. Tutto sommato diciamo che e' un buon compromesso ed un ottimo rapporto prezzo/resa, per ora. Credo che per trovare una bici piu leggera e con assetto un po meno "city" io debba considerare una batteria con autonomia ridotta a 60-70 km, di fare a meno della sospensione anteriore e magari anche optare per una mono-velocita'... vedremo. |
Vit |
Modificato da - vsalvato in data 17/10/2023 17:26:09 |
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leonardix
Utente Master
Lazio
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Inserito il - 17/10/2023 : 23:03:16
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Boh che ti devo dire... hai modo di provarla questa? nel senso che sei certo abbia un assetto migliore? Non saprei cosa dirti, le nostre zone hanno una orografia completamente diversa e i lunghi tragitti in piano a media costante non ho nemmeno idea di cosa siano... Comunque se è così verifica che l'assetto sia migliore, puoi farlo anche verificando le misure su pc se hai un poco di pratica con programmi di grafica, te la alleggerisci di ogni residuo di peso superfluo, allunghi i rapporti e, se è questo che cerchi, la trasformi (quasi) in una bici da corsa a pedalata assistita! |
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