Autore |
Discussione |
|
Nidios
Utente Medio
101 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2024 : 09:37:07
|
Comprata l'anno scorso e ne sono molto sodisfatto... ma ancora non ho capito se sono a norma, il limite dei 25km/h ce', il limite dei 250W è ben evidenziato sul motore ed infine l'acceleratore è disattivato.
Ma per quest'ultimo alcuni dicono che non ci deve essere fisicamente anche se non funzionante... cosa strana, se fosse vero come posso bloccarlo fisicamente? una vite trasversale? smontarlo o incollarlo? boh... poi ci sono i sensori per i freni se non sbaglio.
Fabio
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2024 : 10:10:13
|
Se vuoi essere tranquillo al 100% smontalo. Non mi pare sia un blocco unico con la leva freno e relativi int. freno.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2024 : 10:49:10
|
Togli l'acceleratore e monta una manopola come quella di sinistra, semplice... |
|
|
Nidios
Utente Medio
101 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2024 : 11:27:30
|
In realtà sto cercando la legge che obbliga a non avere l'acceleratore "non funzionante", ma non la trovo. La legge dice che la bici non deve funzionare con l'acceleratore ma non dice che non puoi averlo.
Magari chiedo a un vigile appena posso...
Fabio |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2024 : 13:08:03
|
Il problema NON è la legge, sono le forze dell'ordine che intervengono durante i controlli: Trovare montato un acceleratore anche disattivato per loro significa che hai un interruttore nascosto per attivarlo quando lo desideri, quindi rompono le scatole!!! |
|
|
Nidios
Utente Medio
101 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2024 : 14:10:32
|
Beh, si potrebbe contestare allo stesso modo la velocità, un interruttore nascosto per limitarla a 25... ma alla fine bisogna dimostrarlo, questo compiacere alle forze d'ordine è alquanto strano. chiederò ai vigili ad ogni modo.
Fabio |
|
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2024 : 15:58:12
|
Da qualche parte ho visto recentemente un video in cui si diceva che togliere l'acceleratore era cosa semplice (ma era, se non ricordo male, sul modello P26). Dicci qualcosa di più su come ti trovi con la tua Engwe. Se non sbaglio ha 40 N.M. Come va in salita? Immagino e spero tu non abbia avuto bisogno fino ad ora di ricorrere all'assistenza per qualche problema. Ma, nel caso, com'è e come funziona l'assistenza e la garanzia sulle bici Engwe? Ho visto anche il modello più recente P275 che ha buone caratteristiche. Però l'estetica al momento non mi fa impazzire (soprattutto la soluzione adottata per alloggiare la batteria). |
La vita è come una ruota. |
|
|
Nidios
Utente Medio
101 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2024 : 16:27:40
|
Il mio modello è P26, presa in un negozio di milano... non ho avuto bisogno di assistenza fino adesso e dopo un anno. Però non mi fanno impazzire le pinze dei freni a disco che hanno un solo pistoncino sulla pinza. Li ho appena ordinati compatibile a doppia camma, penso funzioneranno meglio e fischieranno meno.
|
|
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2024 : 17:14:35
|
Non pensavo vendessero le Engwe anche nei negozi fisici (pensavo solo online). In salita come va? Con il tuo modello puoi anche, volendo, pedalare a vuoto e avere comunque l'apporto del motore? |
La vita è come una ruota. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2024 : 18:04:53
|
@Nidios: Ma hai imparato a registrare ogni 2-300Km l'avanzamento della pastiglie interna??? Se lo fai il tuo freno funzionaerà benone... |
|
|
chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2024 : 23:31:38
|
passa agli idraulici, è tutt'altro mondo. io da quando l'ho fatto sono entusiasta potresti anche pensare agli ibridi (pinze idrauliche comandate con il filo, così se hai un cut-off motore, come immagino, non devi preoccupartene), però mi sembra che non siano facilissimi da reperire |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
|
|
ALXY77
Utente Normale
Toscana
57 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2024 : 10:39:50
|
Puoi provare questo tipo di pinse freni sono buone,eu le uso.Sono diciamo hibride,funziona con filo pero la parte che move la gli pastiglie e idraulica. << https://amzn.eu/d/hRZz5c8 >> |
Alexandru |
|
|
|
Discussione |
|