Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Info su ebike legale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fidder
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 03/05/2024 : 09:42:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, mi serve una ebike pieghevole, ne ho trovata una che rispecchia le mie necessitudini , con motore 250w, certificara CE ( con foglio dove c’è riportata certificazione e modello bici).
Limitata a 25km/h e con acceleratore disinseribile.
A me interessa che sia al 100% legale quindi, l acceleratore anche se disinseribile dal computerino di bordo, lo tolgo direttamente , non mi interessa, cosi nessuno mi puo dire niente, il mio dubbio rimane per la velocità, che , sempre nel sotttomenù nascosto si puo limitare a qualsiasi velocita si voglia, io lo metterò anche a 22/23 di limite, cosi sono sicuro da non sforare i 25 km/h , ma la mia domanda è questa:
Essendoci la possibilita di appunto modificare il limite nel sottomenu, possono dirmi qualcosa a qualche controllo?
Acceleratore non c’è , 250w di motore e se la provano fa i 25 e si stacca l assistenza , se smetti di pedalare si stacca l assistenza… è in regola?
La norma 50 del cds la ho letta e non dice da nessuna parte che non ci deve essere la possibilita di modificare la velocità massima …
Fatemi sapere , non ho trovato nulla da nessun altra parte , grazie

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 03/05/2024 : 11:57:37  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me ok così, primo perché se la provano la trovano settata a max 25 kmh, secondo perché un menu nascosto non è comunque attivabile in marcia, terzo perché non è detto che sbloccando il menu la velocità effettiva aumenti realmente, essendo i limiti reali della bipa dettati dal complesso centralina, motore e batteria, molto più che da menu visibili o nascosti.

Il limite in effetti è 25 +-10% quindi può assistere, legalmente, fino a 27,5 kmh

che bipa è, per curiosità?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Fidder
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 03/05/2024 : 12:32:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Secondo me ok così, primo perché se la provano la trovano settata a max 25 kmh, secondo perché un menu nascosto non è comunque attivabile in marcia, terzo perché non è detto che sbloccando il menu la velocità effettiva aumenti realmente, essendo i limiti reali della bipa dettati dal complesso centralina, motore e batteria, molto più che da menu visibili o nascosti.

Il limite in effetti è 25 +-10% quindi può assistere, legalmente, fino a 27,5 kmh

che bipa è, per curiosità?

Aumentare se lo alzi il limite ho visto che arriva fino ai 35 km/h circa quindi fuori norma, ma come detto io la metto anche a 22km/h massimo tanto ne ho piu che d avanzo… il fatto sta a capire se avendo sta possibilita d impostare la vel max possono dire qulcosa.
È una engwe, ma ne ho viste anche altri modelli tipo la fido, e altre marche che bene o male tutte hanno l acceleratore ( che lo tolgo a priori anche se disattivabile) e il limite di velocità dell assistenza impostabile dal menu
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 04/05/2024 : 09:36:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto un sito con alcuni modelli, la gran parte con i ruotoni fat... se è quella non è un tipo di bipa che mi fa impazzire, bella alla vista ma come tutte le fat poco pedalabile senza assistenza elettrica.
Che ti devo dire, tu giri con una bipa assolutamente a norma, anche nelle auto riprogrammando la centralina elettronica si possono ottenere prestazioni maggiori, ma se non lo fai sei in regola col codice della strada...
è un po' una zona grigia, di quel tipo di bipa (se è la fat) ne vedo tante a Roma utilizzate per consegne in modalità motorino, senza nemmeno far finta di pedalare, e non ho mai visto nessun controllo.
Questo non significa che non bisogna essere a norma, anzi, mi fanno davvero girare le scatole!
Secondo me nessuno dovrebbe avere nulla a che dire... bisognerebbe trovare qualche forum di avvocati o di vigili urbani e rifare la domanda spiegando nel dettaglio il tutto, la questione è di carattere normativo/legale
Se trovi risposte più dettagliate facci sapere, penso sia un argomento di interesse abbastanza vasto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 04/05/2024 : 09:42:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fidder ha scritto:
Aumentare se lo alzi il limite ho visto che arriva fino ai 35 km/h circa quindi fuori norma,


Sul display sì, sicuramente, intendevo che non è detto che poi riesca effettivamente a raggiungerli, non sempre i limiti impostabili da centralina corrispondono a velocità effettivamente raggiungibili, anche se 35 è plausibile, non essendo una velocità folle... la hai provata direttamente o solo vista?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Fidder
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 04/05/2024 : 10:59:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Fidder ha scritto:
Aumentare se lo alzi il limite ho visto che arriva fino ai 35 km/h circa quindi fuori norma,


Sul display sì, sicuramente, intendevo che non è detto che poi riesca effettivamente a raggiungerli, non sempre i limiti impostabili da centralina corrispondono a velocità effettivamente raggiungibili, anche se 35 è plausibile, non essendo una velocità folle... la hai provata direttamente o solo vista?

No non è il modello con gomme fat , è tipo graziella per intenderci, provata no, vista su video, la impostano a 50 ma massimo arriva a 35, comunque se la provano sei fuori comunque anche se nn arriva ai 50.
Io cone detto la mettero a 22 cosi nn rischio che cada oltre i 25 neanche … quindi se me la provano è limitata, senza acceleratore… anche io penso sia a norma…
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.