Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Installazione TSDZ2B su RockRider Explore 520
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emag
Nuovo Utente


Emilia Romagna


12 Messaggi

Inserito il - 07/05/2024 : 19:53:33  Mostra Profilo Invia a emag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da titolo, ho il Tongsheng ed ho acquistato una RR nuova, ma il meccanico a cui mi sono rivolto, dopo averlo montato, l'ha smontato perché a detta sua la linea catena non é ottimale e si rifiuta di farlo.

Potete darmi qualche consiglio. Oppure se c'è in Emilia Romagna qualche meccanico che se ne intende, gliela porto volentieri.
Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 07/05/2024 : 19:58:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo se sulla tua bici quel motore non consente di avere una linea della catena accettabile non c'è meccanico che tenga, moltissimi miei amici che fanno offroad vanno in giro con allineamenti catena inguardabili e non si può fare niente per migliorarli.
Torna all'inizio della Pagina

emag
Nuovo Utente


Emilia Romagna


12 Messaggi

Inserito il - 07/05/2024 : 21:07:28  Mostra Profilo Invia a emag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie barba.
Anche io la userei offroad per giretti al Cimone. Quindi anche se
la linea è inguardabile, la usano senza problemi...oppure qualcne problema ci può essere?
Torna all'inizio della Pagina

Maurobike
Utente Normale



52 Messaggi

Inserito il - 07/05/2024 : 22:23:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Puoi verificare se hai spazio per poter limare il telaio per migliorare l'allenamento corona pignoni.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 08/05/2024 : 03:43:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un cattivo allineamento della catena porta ad usure molto rapide della trasmissione, ma d'altra parte se hai quella bici non vedo come tu possa migliorare la situazione: Io talvolta ho fresato l'astuccio del movimento centrale per spostare il motore verso sinistra, ma come ti ha scritto Maurobike devi avere spazio tra carter motore e carro posteriore, altrimenti è impossibile.
Ovviamente avere la catena molto inclinata potrebbe impedirti di inserire uno o due dei rapporti da salita, ma se usi una catena per trasmissioni monocorona potrebbe anche non accadere, specialmente se predisponi un guidacatena all'ingresso della corona del motore.
Torna all'inizio della Pagina

emag
Nuovo Utente


Emilia Romagna


12 Messaggi

Inserito il - 08/05/2024 : 09:15:33  Mostra Profilo Invia a emag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici è monocorona, e grazie al consiglio di un utente del forum ho preso una corona da 34.



Trasmissione
Monocorona 30 denti (compatibile 32 denti)
Pedivelle 170 mm
Movimento centrale "Perno passante / Cuscinetti esterni"

Microshift AdventX
Leva e deragliatore posteriore 10 velocità
Cassetta 11-48

Catena KMC X10.

Modificato da - emag in data 08/05/2024 09:34:00
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 08/05/2024 : 12:04:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La corona da 34T è piatta, quindi rende la linea della catena MOLTO storta, metti una 40T e vai da dio!!!

Solo se fai offroad spinto ti serve una 34T...
Torna all'inizio della Pagina

emag
Nuovo Utente


Emilia Romagna


12 Messaggi

Inserito il - 08/05/2024 : 13:12:27  Mostra Profilo Invia a emag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://precialps.com/it/corone/61-corona-40-denti-bafang-bbs01-bbs02.html


Questa può n andare?? Ho trovato solo questa

Modificato da - emag in data 08/05/2024 13:42:24
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


643 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 11:43:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Purtroppo se sulla tua bici quel motore non consente di avere una linea della catena accettabile non c'è meccanico che tenga, moltissimi miei amici che fanno offroad vanno in giro con allineamenti catena inguardabili e non si può fare niente per migliorarli.

Ho montato 3 tadz2 su rr 2 su rr540 e1
st 120 tutte con 9 velocità, su tutte ho tolto 11 36 e messo 11 50 ma perdendo gli ultimi 2 rapporti. Il tuo meccanico ha ragione la linea catena non e' il massimo, molto dipende dalla taglia della bici, su una delle 540 con taglia XL il carro e' più lungo, anche con la corona del 30 non ha problemi, la usa solo in montagna ed e' contento, mentre la st 120 e' una taglia m anche con la corona originale del 42 la linea catena fa schifo, ma la usa mia moglie e non affronta grandi salite anche se il terzultimo e' il pignone 36 a lei basta, ma come ti ha suggerito barba meglio se non usi gli ultimi 2 pignoni o la trasmissione ti dura poco, e anche l albero motore lavorerebbe troppo di traverso e comincia a fare strani rumori.
Torna all'inizio della Pagina

emag
Nuovo Utente


Emilia Romagna


12 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 15:03:06  Mostra Profilo Invia a emag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Arni
la taglia è una M
la userei prevalentemente per giri al Cimone, dove ci sono piste per MTB o per le strade asfaltate che salgono ai rifugi

ho trovato anche una 30T anticaduta

https://ebikelettrica.com/prodotto/corona-30t-tsdz2b/


Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


643 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 15:23:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
emag ha scritto:

grazie Arni
la taglia è una M
la userei prevalentemente per giri al Cimone, dove ci sono piste per MTB o per le strade asfaltate che salgono ai rifugi

ho trovato anche una 30T anticaduta

https://ebikelettrica.com/prodotto/corona-30t-tsdz2b/
Visto l uso che ne fai la 30 forse e' meglio della 40, se il terzultimo pignone e' un 32 o 34 secondo me non avrai grossi problemi. Sul Cimone ci venivo a sciare quando ero piu' giovane, sono zone che mi piacciono molto


Torna all'inizio della Pagina

emag
Nuovo Utente


Emilia Romagna


12 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 15:33:17  Mostra Profilo Invia a emag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto l uso che ne fai la 30 forse e' meglio della 40, se il terzultimo pignone e' un 32 o 34 secondo me non avrai grossi problemi.


stasera conto i pignoni...e magari provo quello da 30 (tra l'altro il primo venditore è francese, mentre il secondo ce l'ho a 20km da casa)
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


643 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 15:39:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di emag

Come da titolo, ho il Tongsheng ed ho acquistato una RR nuova, ma il meccanico a cui mi sono rivolto, dopo averlo montato, l'ha smontato perché a detta sua la linea catena non é ottimale e si rifiuta di farlo.

Potete darmi qualche consiglio. Oppure se c'è in Emilia Romagna qualche meccanico che se ne intende, gliela porto volentieri.
Grazie

Questa e' la 540 che ti dicevo taglia XL con la corona del 30, il mio amico abita a villa minozzo, ogni tanto si avventura in prossimità del cusna e non ha mai avuto problemi.
Immagine:

185,94 KB
Torna all'inizio della Pagina

emag
Nuovo Utente


Emilia Romagna


12 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 16:02:31  Mostra Profilo Invia a emag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su tutte ho tolto 11 36 e messo 11 50 ma perdendo gli ultimi 2 rapporti


grazie per la condivisione
mi spieghi meglio questo. non capisco

Modificato da - emag in data 09/05/2024 16:02:59
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


643 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 16:33:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le bici che ho fatto non avevano la mono corona, ma la tripla davanti, quindi con la tripla il pacco pignone originale nella ruota su tutte le bici era un 9 velocità 11 36 visto come già detto dovendo escludere gli ultimi 2 il rapporto più agile sarebbe stato un 28
Per questo motivo ho sostituito il pacco pignone mettendo 11 50 in questo modo il terzultimo e' un 36 ma con un allineamento catena decente.
Ma tu hai già 11 48 basta solo blocchi il cambio sul terzultimo pignone nel mio caso era un 36 da te non lo so. Spero di essermi spiegato
Torna all'inizio della Pagina

emag
Nuovo Utente


Emilia Romagna


12 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 16:47:40  Mostra Profilo Invia a emag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora si, grazie
Torna all'inizio della Pagina

emag
Nuovo Utente


Emilia Romagna


12 Messaggi

Inserito il - 16/05/2024 : 10:23:29  Mostra Profilo Invia a emag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri mi hanno montato il kit. sia con la corona kit, che con la 34T
alla fine ho lasciato la seconda perché mi ha modificato il pacco pignoni e recuperato qualcosina (è riuscito a spostare solo un pignone piccolo a sinistra del 48) la linea è brutta, ma la catena non cade, pedalando piano và. La proverò in attesa di capire se quella 40T che avevo trovato è effettivamente per TSDZ2B e non per altro.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.