Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 fari sperimentali per bicicletta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1185 Messaggi

Inserito il - 11/06/2024 : 20:06:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
E allora si comincia,voglio fare un tutorial per la rinascita di due fari che voglio che restino quasi uguali (a parte il colore) e sopratutto siano "stealth" ossia con un elettronica interna che gli consenta di funzionare:

-A DINAMO
-A 6 VOLT cc con l'uscita TSZ2
-a 6 ,9 ,12 volt con batterie comuni
-a 24 volt su vecchie bipa "piombate"

Sebbene non sia ammessa la modulazione della luce tramite un gioco di cavi sarà possibile "spostare" il fascio luminoso vicino/lontano giocando sulla riflessione in parabola.

Inutile dire che sarà possibile avere 2 livelli di luce.

Il cuore del sistema sarà principalmente il GENERATORE DI CORRENTE COSTANTE fatto da alcuni componenti discreti.

Seguirà lo STABILIZZATORE solo per alcune funzioni

I due cadaveri da resuscitare arrivano da una CERIZ e da una LERI con comando a cavo. tenete presente che i fari montati sulle bici con freno a bacchetta sono solitamente più grandi ma potrete fare all'interno quello che volete.

Ed ecco qui i due cadaverini. La bicicletta leri è stata monumentata nel cortile di un mio parente la ceriz che era di una mia zia nel parco di casa mia (aveva il difetto che a volte non agganciava il trascinamento dei pedali)

Ci ho fatto un articolo qui
https://docelektro.blogfree.net/?t=6504377

Vediamo ora i due fari

Uno ha solo la scritta "this" con un monogramma
L'altro ha le scrittre "regina frissoni" e un codice llpp [numero]

Immagine:

52,83 KB[/size=1


Immagine:

54 KB




Immagine:

[size=1] 55,18 KB


Visto che sono stranamente ancora funzionanti li provo con l'alimentatore stabilizzato

a 4,5 VOLT

T=0,34 (ogni tanto lampeggia 4/5)
R=0,33

a 6 volt

T=0,40
R=0,40

a 7,5 volt

T=0,44
R=0,44

La estrema similitudine è data dal fatto che hanno entrambi all'interno una lampada da 6V 3w

continua domani

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1185 Messaggi

Inserito il - 13/06/2024 : 05:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
si comimincia con il ferox,ho ordinato i transistor

2n5551 ne serviranno 2 pezzi ma dato il basso prezzo ne ho ordinati 10

Il finale che piloterà i led sarà un 2N6771 ma non è ancora definitivo

Nel frattempo overdose di FEROX per fermare la troppa ruggine.

Immagine:

45,78 KB

vorrei fare vedere già uno verniciato ma ha fatto una goccia e dopo due bestemmie lo ho dovuto di nuovo carteggiare

Colore antracite 7016 che ricorda il grigio pesante wermacht


Immagine:

57,3 KB

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 13/06/2024 06:12:39
Torna all'inizio della Pagina

burbo
Utente Medio


Veneto


118 Messaggi

Inserito il - 13/06/2024 : 11:34:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perchè farsi del male....
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 13/06/2024 : 17:27:09  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burbo ha scritto:

perchè farsi del male....
il fai da te non ha confini gurda cosa avevo fatto
L'ho copiato e realizzato
1 faro.doc
schema


143,02 KB
faro



Ora la bici l'ho venduta peccato era un bel laboratorio
48Volt hub posteriore, freno a disco con comando a filo ultimo aggiornamento 2012

Modificato da - giordano5847 in data 13/06/2024 17:42:47
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1185 Messaggi

Inserito il - 13/06/2024 : 17:54:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
burbo ha scritto:

perchè farsi del male....

tanti motivi
anche per non prendere quei cessi con luce fredda da morgue.

ho deciso che a intorno a me qualunque luce sopra i 3000K deve SPARIRE!

Non tutti sfogano il proprio testosterone facendo i maranza in centro

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 13/06/2024 17:56:03
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.