Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Impostare display indicazione consumo batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


121 Messaggi

Inserito il - 14/06/2024 : 12:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho un problema: la bici ha un display che indica le tacche per la carica residua della batteria, ed ha nelle impostazioni la possibilità di settare i valori delle tacche da 0 a 100. Le tacche sono 5 ed ho impostato come indicato sul manuale, perché ho avuto il problema che, con le vecchie impostazioni, a 147 km mi segnava 2 tacche rimanenti ma in realtà la batteria era scarica. Però non ho risolto (a 74 km percorsi mi segna 4 tacche rimaste), quindi non capisco come impostare. Qualcuno di voi è pratico e può darmi una dritta?

Immagine:

210,55 KB

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 14/06/2024 : 13:38:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione di scarica delle batterie al Litio NON è lineare, quindi se ti unserisci dati spaziati perfettamente avrai sempre problemi!!! In pratica la tensione inizialmente scende velocemente da 42V a 39-40V per poi restare quasi stabile per molti chilometri e poi crollare miseramente quando si raggiungono i 32-33V: Ecco che un indicatore che misura solo la tensione non sarà mai affidabile.
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


121 Messaggi

Inserito il - 14/06/2024 : 18:02:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, avevo già letto qualche tuo intervento dove ribadisci il concetto. Vorrei almeno provare ad avere un indicatore di massima e pensavo che con i vari kit in circolazione si potesse intervenire su questo aspetto e magari qualcuno lo avesse già fatto perché non ho idea di come impostare nemmeno di massima..

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.