Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bluecity montana cambio centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Duepistoni
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 25/06/2024 : 11:50:42  Mostra Profilo Invia a Duepistoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, vorrei avere un vostro consiglio: un vecchio signore stava buttando una bicicletta perche a suo dire il motore era bruciato, ho chiesto se potevo prenderla io anziché buttarla.Si tratta di una montana bluecity, ho smontato il motore e i tre cavi hub erano tutti strappati ma l'avvolgimento de visu sembrava buono, ho rifatto i cablaggi nuovi e ora sto provando con la centralina che pero ha i cavi motore un po anneriti.Ho preso una nuova centralina ma non riesco a collegare il display e la ruota accenna solo qualche scatto nel verso corretto.vi posto il diagramma delle due centraline.Questo motore ha i sensori di hall ? Come posso farlo girare? Se fossero bruciati i sensori girerebbe cmq? Grazie e perdonate l'ignoranza....

Immagine:

3752,06 KB

Immagine:

377,05 KB

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6715 Messaggi

Inserito il - 25/06/2024 : 16:03:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo le periferiche non sono universali, quindi ogni controller vuole il suo pas, display a volte va di culo e mantieni i sensori freni o il gas
Coi sensori vedrai che escono dal motore tre cavi grossi giallo blu verde e cinque molto più sottili
se sono bruciati i sensori di hall, usi una centralina sensorless (senza sensori) e colleghi solo i tre grossi, e la bici va lo stesso... se ha l'acceleratore puoi vedere se gira..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6715 Messaggi

Inserito il - 25/06/2024 : 16:11:47  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se invece c'è una fase in corto il motore va a scattini.. e son "volatili per diabetici".


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Duepistoni
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 25/06/2024 : 16:21:58  Mostra Profilo Invia a Duepistoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, dal motore escono solo i tre cavi piu grandi verde, azzurro e giallo, sulla nuova centralina non c'è la connessione x il display a led indicato nel diagramma e quindi non so come prendere l'alimentazione,dopo i collegamenti pas, freni, motore e batteria nella nuova centralina mi rimangono liberi solo i tre cavi throttle e i cinque del pas e non so come fare ad alimentare il display a led ...quindi non riesco a capire neanche se una fase è in corto o se dipende dai collegamenti...mi potete aiutare?
Torna all'inizio della Pagina

Duepistoni
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 25/06/2024 : 16:26:59  Mostra Profilo Invia a Duepistoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come posso capire se una fase è in corto? Alcune volte come detto accenna uno scatto nel modo corretto altre volte non si muove neanche ma non sono in gradi di capire come verificare se si tratta di una fase in corto o da collegamenti mancanti del display che non danno consenso.al motore..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 25/06/2024 : 21:56:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se una fase è in corto, con un tester metti un puntale su uno dei fili grossi e un'altro su un qualsisi punto metallico del motore, non ci deve essere conduzione.
Se il motore ha solo 3 fili devi prendere una centralina senza sensori, sensorless, se la tua ha i sensori non girerà mai.
Come ti hanno già detto occorre acquistare centralina, display, pas e sensore di velocità su un unico sito, io di solito uso pswpower.
Torna all'inizio della Pagina

Duepistoni
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 25/06/2024 : 22:16:05  Mostra Profilo Invia a Duepistoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, puoi buttare un'occhiata al digramma della centralina cinese che ho allegato? Secondo te, come spiegato da loro puo essere utilizzata sensorless connettendo il filo verde denominato intelligent recognition ? Che alternative ho adesso dopo aver verificato come da te suggerito le fasi del motore nel caso che il motore sia ok? Grazie mille a tutti per il vostro aiuto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 26/06/2024 : 01:08:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, quello serve per collegare a caso i fili dei sensori di hall, quando i colori non corrispondono, collegando il verde impara la giusta sequenza. Ma tu i sensori non li hai, non funzionerà mai, a parte il caso piuttosto raro di centraline "miste" che funzionano sia sensorles che sensor. La tua non lo è altrimenti avrebbe già funzionato. Scorri i messaggi di qualche giorno fa, avevo consigliato una centralina con i link, però era da 20a, una legale 36v costa 17 euro.. poi ci vuole il suo display, il pas e il sensore di velocità, ma con 60 euro circa hai tutto nuovo e compatibile..
Torna all'inizio della Pagina

Duepistoni
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 26/06/2024 : 13:42:00  Mostra Profilo Invia a Duepistoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille faccio subito così
Torna all'inizio della Pagina

Duepistoni
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 26/06/2024 : 14:00:35  Mostra Profilo Invia a Duepistoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea se recupera li k della centralina e kit completo (pas ecc.) di cui mi parlavi te ne sono grato perche non lo rintraccio sul forum.Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6715 Messaggi

Inserito il - 26/06/2024 : 14:07:05  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.pswpower.com/products/36v-48v-500w-brushless-dc-square-wave-controller-ebike-electric-bicycle-hub-motor-controller-with-right-output-30
https://www.pswpower.com/products/kt-lcd3-kt-lcd3-ebike-24v-36v-48v-intelligent-black-control-panel-lcd-display-electric-bicycle-bike-parts-for-kt-controller-270
https://www.pswpower.com/products/pas-pulse-padel-assistant-sensor-for-electric-bicycle-45
https://www.pswpower.com/products/external-speed-sensor-for-controller-of-electric-bike-conversion-parts-speed-testing-sensor-46
https://www.pswpower.com/products/motor-cable-with-9-pin-waterproof-motor-wire-motor-connector-86
Qui tutti i pezzi di cui hai bisogno


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6715 Messaggi

Inserito il - 26/06/2024 : 14:12:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi il tasto "cerca" in cima alla pagina trovi tutto


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Duepistoni
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 27/06/2024 : 15:45:15  Mostra Profilo Invia a Duepistoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Thank you very much...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.