Autore |
Discussione |
|
lukeit
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2024 : 19:19:05
|
Buongiorno ho lasciato la batteria ferma per quasi due anni in casa e ora sembra morta. Se provo a caricare il trasformatore fa segno luce verde come se fosse carica. Potrebbe essere difettoso o è la batteria andata? In alternativa mi potreste dare qualche consiglio su un potenziamento bici? E’ una ecobend con batteria 250w 10ah 36v, non pretendo che vada forte ma attualmente faceva i 22kmh, quasi un pericolo sulle statali, mi accontenterei fino a 35kmh.. pertanto vorrei cambiare centralina e batteria. Il motore è un brusheless anteriore. Esistono dei kit da montare già pronti? Grazie
|
Modificato da - lukeit in Data 14/07/2024 19:25:04
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2024 : 19:35:04
|
Potenziale vuol dire cambiare un sacco di pezzi, ne vale la pena? La velocità non dipende dalla centralina. Per mandarla più veloce dovresti aumentare la tensione portando tutto a 48v, ma ne vale la pena? |
|
|
lukeit
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2024 : 13:54:07
|
Dipende quanto costa e cosa devo cambiare.. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2024 : 14:49:53
|
Per aumentare la velocità della tua bici devi sostituire la batteria con una da 48V e almeno 10Ah, poi devi sostituire la centralina completa di display (se presente) ed il sensore di pedalata perchè al 99% non sarà compatibile con la nuova centralina... Devi anche considerare che nessuna centralina commerciale si adatterà immediatamente ai colori del tuo impianto e che quindi dovrai tribolare un pio' per trovare le giuste combinazioni: A questo punto non so se valga la pena, vedi tu!!!
Comunque se adesso la tua bici fa 22Km/h è guasta, andava portata in assistenza fin da subito visto che tutte le bici legali a pedalata assistita fanno almeno 25Km/h. |
|
|
lukeit
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2024 : 17:52:32
|
effetivamente si fa prima a cambiare bici. comunque non credo sia guasta, è che ha le ruote piccole, c'è un test qui sul forum di tale bici e raggiungeva i 23kmh... comunque per un solo ricellaggio a chi mi posso rivolgere? grazie. |
Modificato da - lukeit in data 15/07/2024 18:01:11 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2024 : 19:23:35
|
Il fatto che abbia le ruote piccole non significa che il motore non riesca a raggiungere i 25Km/h, ma magari la velocità è stata limitata appositamente per la struttura debole della bici? |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2024 : 09:04:23
|
| lukeit ha scritto:
effetivamente si fa prima a cambiare bici. comunque non credo sia guasta, è che ha le ruote piccole, c'è un test qui sul forum di tale bici e raggiungeva i 23kmh... comunque per un solo ricellaggio a chi mi posso rivolgere? grazie.
|
Per il ricellaggio puoi contattare pinot4r o blindo7 entrambi utenti sul forum. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2024 : 09:59:23
|
Ciao ti ho mandato una mail.
Saluti Pino. |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
|
Discussione |
|