Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Giro in Lessinia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angy
Utente Attivo



Veneto


822 Messaggi

Inserito il - 25/07/2024 : 08:50:03  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono tornato a vedere i caratteristici tetti e mangiare le specialità del posto.









Malga Lessinia













Il piatto preferito dell'amico Pedalopiano






Finalmente un po di sole dopo una cupa mattinata













66 km. e sterrato ben battuto

CIAO







giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 25/07/2024 : 12:27:17  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Angy, bel giro nostalgico
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6194 Messaggi

Inserito il - 27/07/2024 : 23:02:16  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy ma a te l'orologio gira al contrario? Identico a quando ti ho conosciuto ormai parecchi anni fa...
Hai fatto bene, posto bellissimo ed un bel modo per ricordare Pedalopiano!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 28/07/2024 : 11:56:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bei posti e bel giro, complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


822 Messaggi

Inserito il - 29/07/2024 : 08:25:56  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Angy ma a te l'orologio gira al contrario? Identico a quando ti ho conosciuto ormai parecchi anni fa...
Hai fatto bene, posto bellissimo ed un bel modo per ricordare Pedalopiano!

Ciao Leo, speravo di poterti salutare di persona al raduno Argentario del 2023, chissà se prima o poi capiterà.
Un saluto anche a tutti gli altri utenti e un abbraccio al baffetto...





Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6194 Messaggi

Inserito il - 30/07/2024 : 07:25:42  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy ha scritto:

[size=1][quote]leonardix ha scritto:
Ciao Leo, speravo di poterti salutare di persona al raduno Argentario del 2023, chissà se prima o poi capiterà.
Un saluto anche a tutti gli altri utenti e un abbraccio al baffetto...

Grazie Angy, si un po' le cose della vita e gli impegni, ma i giri in bipa si sono ridotti e i raduni per un motivo o per l'altro c'è sempre qualche problema...
Speriamo capiti, mi farebbe davvero piacere! ed in ogni caso se passate da Roma e dintorni ovviamente avvisa!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 31/07/2024 : 18:36:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande angy nei miei posti

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2116 Messaggi

Inserito il - 31/07/2024 : 20:48:33  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi vi faccio vedere la mia Lessinia "un pezzo perché i percorsi sono molti"

Si parte da Erbezzo "giunti a Erbezzo in auto" si parte con la Bipa e si va su a passo del Piocio in italiano Bivio del Pidocchio










Qui passo del Piocio


Da li andiamo giù a Passo Fittanze con monumento ai caduti della prima e seconda guerra. Si va giù ai 55-57 Km orari una figata pazzesca 5-6 km





Da qui Passo Fittanze andiamo giù "sconfiniamo" in trentino a Sega di Ala e prendiamo una stradina super sconnessa direzione i Busoni di circa 3-4 Km "non ho fotografato il percorso più difficile perché era davvero impervio"













Arriviamo qui ai Busoni e arrivato "arrivati perché eravamo in tanti oggi con la Fiabisolainbici" e l'emozione lo stres e la super fatica nel gestire la bici con una mano mi ha fatto dimenticare di fare una foto era veramente difficile per me quindi la scarico da Google questa e la prossima





Facciamo 120 -130 metri in una grotta o tunnel costruito dai soldati





E in fine arriviamo a una finestrella che da la vista sulla Valle Dell'Adige e qui...Io fisicamente non riesco a salire e vedere la Val D' Adige




Certo che oggi ho avuto una delusione pazzesca aver fatto tutta quella fatica per arrivare ai Busoni con la bici per poi faticare anche nel tunnel per poi non aver potuto vedere dal vivo la vista meravigliosa che ce dà quel balcone è stato creato per la guerra ma non vorrei offendere nessuno ma mi sa che vale 100 volte di più il balcone dei Busoni che non il balcone di Giulietta "sono molto deluso e penso quanti disabili in carrozzina che non possono ammirare quella vista stupenda"
Ora ve la mostro fotografata non da me ma da un amico e "penso che la foto non sia al livello di poter guardare con i propri occhi una vallata stupenda"





Da li siamo ritornati a Sega di Ala e ci siamo fermati al Ristorante Locanda del Alpino dove abbiamo mangiato cibo buonissimo

Dopo pranzo siamo risaliti a Passo Fittanze e giu di brutto "ho visto i 58 Kmh" superando una Subaru tornati a Erbezzo caricato la bipa e tornato a casa Questa è un piccolo percorso che si può fare in Lessinia posto stupendo cheto fuori dallo stress

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 31/07/2024 20:52:35
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6194 Messaggi

Inserito il - 01/08/2024 : 12:55:43  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti panorama bellissimo e sì, si dovrebbe fare di tutto per rendere più accessibili questi posti... a tutti!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


822 Messaggi

Inserito il - 01/08/2024 : 21:39:40  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Oscar, se sei andato mercoledi 31 per poco non ci siamo incontrati.
Con la scusa di acquistare del vino in Valpollicella ho portato le bici e siamo tornati ad esplorare questi posti bellissimi e che hanno strade poco trafficate e adattissime alle bici.





La nostra meta stavolta era il ritorno sul Corno D'Aquilio

(Quel monte lontano là in alto)




Calda e impegnativa salita da Negrar per passare da questo bel paese









Troppo impervio il sentiero per la consorte, dobbiamo legare le bici e affidarle alla custodia delle mucche di questa malga









Sullo sfondo il monte Cornetto con il caratteristico ripetitore che si nota da tutta la Lessinia









Fosse di Sant Anna dall'alto






In vetta, vista meravigliosa sulla valle dell'Adige, Madonna della Corona, Monte Baldo e Altissimo di Nago






Passiamo poi per il Cornetto






Per il caffè al simpatico baretto tutto in legno del passo

Ci tuffiamo poi sulla discesa per Erbezzo con quei larghi tornanti da fare in piega e sperando che ogni 10km in giù non siano 10° in più







Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2116 Messaggi

Inserito il - 02/08/2024 : 17:32:41  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Angy.. Vediamo se Co2 riesce a far un report della sua Lessinia?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


822 Messaggi

Inserito il - 02/08/2024 : 19:47:49  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Il giro da Negrar






Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.