Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ammortizatore full
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


703 Messaggi

Inserito il - 03/08/2024 : 07:59:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

204,91 KB

Immagine:

[size=1] 187,36 KB[/size=1

Più o meno 2 anni fa ho kittato questa bici a un mio amico con ruote del 26, aveva provato metterci le ruote del 27,5 che gli avevo prestato ma senza provarla, ora dopo averle acquistate si e' accorto che usandola la ruota tocca quel archetto grigio, in questo momento la bici non lo nemmeno sotto mano, mi chiedeva se c'è possibilità di sostituire ammortizzatore o qualche componente, visto io in materia sono ignorante come una capra chiedo lumi a chi ne sa, in ogni caso grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 03/08/2024 : 08:12:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ha una geometria ed un tipo di sospensione posteriore che non permette modifiche se non fatte da un artigiano che sappia lavorare i metalli: Ma poi scusami, è così fondamentale montare una ruota da 27,5" al posteriore? Fino a dieci anni fa le MTB avevano SOLO ruote da 26" e guai a chi diceva che forse sarebbe stato meglio passare ad una misura più grande...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 03/08/2024 : 11:27:17  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monta un copertone di sezione un po' più piccola: invece che da 2" 1,8" diminuisce anche il diametro!
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


703 Messaggi

Inserito il - 03/08/2024 : 12:22:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so che dirti credo l abbia messa perché pensava di andare piu' forte, la usa solo andare a lavorare su asfalto, a questo punto o toglie le ruote e rimette le sue, o toglie l ammortizzatore e mette una staffa fatta in casa,
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


703 Messaggi

Inserito il - 03/08/2024 : 12:23:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gli dico anche la soluzione del pneumatico più piccolo grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 03/08/2024 : 12:59:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, con un motore centrale cosa cavolo c'entra il diametro della ruota con la velocità massima della bici??? Capirei se avesse un motore nel mozzo ruota, ma con un centrale giocando con i rapporti fai tutto quello che vuoi!!!
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


703 Messaggi

Inserito il - 03/08/2024 : 14:24:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho riportato quello che mi ha deftto, lo sentito ora e mi ha detto che toccava ogni tanto anche con le ruote del 26, si e' accorto di avere l ammortizzatore completamente scarico, ha aggiunto che spesso toccava con la pedivella l asfalto appena inclinava la bici, quindi aveva pensato con le ruote più alte risolvo il problema, be con l ammortizzatore scoppiato per forza toccava, va be' dirlo prima evitavo tutta sta manfrina...
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


703 Messaggi

Inserito il - 03/08/2024 : 17:37:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Roba da prenderlo a sberle, ha gonfiato l ammortizzatore che non aveva mai fatto in oltre 10 anni e dice non tocca più, poi ha aggiunto un po' meno maneggevole ma va a scheggia. Maaaa
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6725 Messaggi

Inserito il - 03/08/2024 : 19:49:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

la usa solo andare a lavorare su asfalto


quindi le gomme tassellate non gli servono a niente, anzi...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


703 Messaggi

Inserito il - 03/08/2024 : 19:51:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

arny63 ha scritto:

la usa solo andare a lavorare su asfalto


quindi le gomme tassellate non gli servono a niente, anzi...


Da quel che so ha comprato le ruote complete gia' cosi'
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1191 Messaggi

Inserito il - 04/08/2024 : 06:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
gli ammortizzatori ad aria hanno stufato a casa mia solo molle,sarà perchè sulla bilancia ho bisogno di 3 cifre...

Inoltre bè le mtb sono nate con 26 e la tripla. Che guarda caso aveva le marce "ridotte" "normali" e veloci" .

Meglio che il popolino non sappia che il viaggio più lungo della mia vita l'ho fatto con le ruote da 20"

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 04/08/2024 06:04:32
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1191 Messaggi

Inserito il - 04/08/2024 : 06:08:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Non so che dirti credo l abbia messa perché pensava di andare piu' forte


I dopati per andare più forte elogiano quel diametro del razzo che è il 28"
Quelli più seri cambiano la trasmissione scegliendo rapporti più lunghi. Col 26 in meccanica (senza motore) pui arrivare a40 kmh se hai un kw di gambe

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2118 Messaggi

Inserito il - 04/08/2024 : 12:00:19  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi riepilogando Questo telaio "che ho anch io" può alloggiare anche il cerchio da 27,5 ?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


703 Messaggi

Inserito il - 04/08/2024 : 12:32:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo sentito giusto oggi, ha fatto 60 km con anche strade ghiaiate ed era entusiasta, in pratica e' bastato gonfiare l ammortizzatore
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1191 Messaggi

Inserito il - 04/08/2024 : 14:16:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
anche sugli ammortizzatori ci sarebbe molto da dire. La gente li preferisce flaccidi.
Tuttavia se una bici è calcolata che ad ammo sgonfio tocca secondo me c'è qualche errore.
O sbaglio?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 04/08/2024 14:20:35
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.