Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Portabici posteriore senza gancio traino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabbiiius
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 05/08/2024 : 15:45:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, in quanto possessore di una Kia e-niro 2020, purtroppo non è possibile installare il gancio traino ( scoperto molto dopo acquisto ).
Chiedevo se ci fossero dei portabici posteriori per e-bike in grado di reggere 50Kg. Da quel che vedo, sono tutti sui 45 Kg e sarebbe un problema per le 2 e-bike che ho.
esperienze? Grazie a tutti.

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 05/08/2024 : 17:53:18  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Smonta le batterie quando le carichi (scusa, sembra ovvio ma visto che non l'hai scritto ...)
Il buon Lupo ha montato il gancio sulla Zoe della Renault comperandolo in Germania.
Mi sembra avesse detto che per Renault non fosse previsto.
Tieni presente che il gancio per il p.ta bici non necessita di omologazione come un gancio per traino. Sul mio acquistato con la vettura è indicato chiaramente "da non usare per traino" ed è munito di due tacchette che di fatto impedisce la rotazione
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 05/08/2024 : 18:43:17  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






Il simbolo sul gambo del gancio vorrebbe significare "divieto di traino"

Modificato da - giordano5847 in data 05/08/2024 18:46:17
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1788 Messaggi

Inserito il - 06/08/2024 : 20:55:12  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè mi stai dicendo che esistono dei ganci che posso montare sulla vettura (di modo che poi possa montare il portabici apposito) e che non vanno omologati? Sarebbe fantastico. Hai un link ad uno di questi ganci?


giordano5847 ha scritto:

Smonta le batterie quando le carichi (scusa, sembra ovvio ma visto che non l'hai scritto ...)
Il buon Lupo ha montato il gancio sulla Zoe della Renault comperandolo in Germania.
Mi sembra avesse detto che per Renault non fosse previsto.
Tieni presente che il gancio per il p.ta bici non necessita di omologazione come un gancio per traino. Sul mio acquistato con la vettura è indicato chiaramente "da non usare per traino" ed è munito di due tacchette che di fatto impedisce la rotazione
Torna all'inizio della Pagina

Fabbiiius
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 07/08/2024 : 10:23:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi esistono ganci non da traino che non serve l'omologazione? sarebbe perfetto per quello che mi serve.
Ma dal libretto che mi hai mostrato è possibile montarlo. nel mio caso no. Temo che anche se non per trainare sia obbligatorio da registrare in quanto sarà una modifica fatta sull'auto

Modificato da - Fabbiiius in data 07/08/2024 10:29:49
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 07/08/2024 : 10:27:52  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Cioè mi stai dicendo che esistono dei ganci che posso montare sulla vettura (di modo che poi possa montare il portabici apposito) e che non vanno omologati? Sarebbe fantastico. Hai un link ad uno di questi ganci?

Non conosco bene le normative, ho comperato la vettura con portabici e relativo gancio, sul libretto ho trovato scritto così, sono andato all'ACI per sicurezza e mi hanno detto che è giusto così; l'assicurazione non ha fatto obiezioni.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


530 Messaggi

Inserito il - 09/08/2024 : 12:31:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chi sa qualcosa di più si faccia avanti, interessa anche me.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 09/08/2024 : 16:05:35  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema del gancio di traino non è l'omologazione obbligatoria, che costa 100€, ma il costo del gancio e dell'installazione che passa i 1000€.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1052 Messaggi

Inserito il - 10/08/2024 : 13:14:51  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà perché deve costare sempre tutto un occhio della testa!
Se il costo totale fosse di 500,00 euro, poniamo, sai quanti farebbero installare gancio e portabici posteriore.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1788 Messaggi

Inserito il - 11/08/2024 : 08:10:38  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non c'è uno scritto da qualche parte che indichi la normativa di riferimento per i ganci NON traino ma solo portabici?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.