Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Aiuto su cambio e-bike. Ho preso una fat: errore!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo1983
Utente Medio



102 Messaggi

Inserito il - 08/08/2024 : 10:14:43  Mostra Profilo Invia a paolo1983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Due anni fa ho acquistato una fat della Lombardo. La Aurelia. Mi piaceva. É sicuramente una bella bici ma mi sono reso conto che non é quello che mi serve.
La vorrei quindi vendere (pagata 1800 mi pare, dopo due anni e due mila km percorsi dite che mille euro li posso prendere?) oppure permutare e prendere una bella e tradizionale city bike (é quello che mi serve come impostazione di guida) elettrica
Mi serve per:
1) fondamentale: arrivare al lavoro senza sudare esageratamente (giacca e cravatta) specie di estate. 5 km pianeggianti. (Con la mia aurelia si fa fin troppo bene)
2) poter pedalare diciamo con assistenza spenta o al minimo quando esco con moglie e figlie per il giretto gelato (con la mia fat questo é difficile e faticoso)
3)che abbia una autonomia reale di una cinquantina di km e possibilme con la batteria staccabile (sia per caricarla al lavoro sia magari per quando esco con moglie e figlie così la lascio a casa risparmiando peso...)
Quest'ultimo punto non fondamentale, quando esco in famiglia posso usare assistenza al minimo ma con la mia aurelia al minimo vuol dire 15km/h e le bambine non mi stanno dietro...
Grazie
PS io sto a Novara

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1421 Messaggi

Inserito il - 08/08/2024 : 11:34:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora....

punto

1) se non vuoi fare fatica, per forza una bici con motore al mozzo, dove puoi andare avanti con una pedalata simbolica (o a rana morta)
2) qualsiasi bici te lo permette, il fatto che sia più o meno faticoso dipende dalla tipo di bici e dal tipo di rapporti. comunque qualsiasi city bike è meno faticosa di una qualsiasi fat.... se guardi il mio post Hitway BK6 c'è un a bella offerta che potrebbe fare al caso tuo....
3) 50 km attualmente li fai con tutte le bici, salvo tu non li abbia tutti in salita

non hai detto però che tipo di percorso fai, se pianeggiante o misto, se asfalto o sterrato ecc.ecc.

per non avere una forte spinta con assistenza al minimo e poter andare piano, ci sono due soluzioni, la prima è un motore al mozzo con torsimetro (pochissimi) la seconda un motore centrale, però entrambe cozzano col punto 1, se hai torsimetro non hai pedalata simbolica....
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6198 Messaggi

Inserito il - 08/08/2024 : 12:29:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambio gomme sulla fat lo hai considerato?
con gomme per quanto possibile meno cicciotte e più lisce di quelle originali, gonfiate un po' di più, potresti migliorare la pedalabilità, visto che ormai lo"sbaglio" è fatto...
per non perderci tanti soldi dietro e nel mentre trovi l'acquirente...
Qualcuno lo ha fatto, non ricordo dove ma era stato documentato anche qui nel forum

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

paolo1983
Utente Medio



102 Messaggi

Inserito il - 08/08/2024 : 17:26:05  Mostra Profilo Invia a paolo1983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il percorso é pianeggiante e asfaltato.
Ho già cambiato le gomme tassellate con delle kenda stradali (sempre da 4). Le gonfio a 2.4 come indicato sulla gomma
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1421 Messaggi

Inserito il - 09/08/2024 : 07:17:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
resto sul consigliarti una con motore centrale o almeno torsimetro
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13987 Messaggi

Inserito il - 09/08/2024 : 21:35:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pianura una bici col motore al mozzo da spenta si usa come bici normale, non fa resistenza, l'importante è che le gomme siano sottili. Però anche al livello 1 arriva ai 15 km Ora, dovresti mettere l'acceleratore ma è illegale.. una bici col centrale è più modulabile ma impone sempre un minimo sforzo e da spenta fai un pò di fatica... soluzione non c'è.. o meglio c'è ma illegale... purtroppo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.