Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 gearless robusto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prudente
Utente Attivo



517 Messaggi

Inserito il - 20/08/2024 : 17:21:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sarebbe piaciuto a Joffa.
Che cosa ci si potrebbe fare su un carro standard da 135mm?

https://www.decathlon.it/p/motore-48v-250w-nominale-685-watt-maxx-bici-cargo-longtail-r-500-e/_/R-p-336228?mc=8668416&c=nero

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 20/08/2024 : 19:32:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono le misure, quindi è difficile risponderti...

Poi perchè dici che è un gearless? Non mi risulta...
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Attivo



517 Messaggi

Inserito il - 20/08/2024 : 22:27:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggo dal loro sito che "Affrontare le pendenze è facile grazie al motore direct drive con coppia 58Nm".
Cos'altro potrebbero intendere con "direct drive"?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13994 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 00:04:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante, ma come fanno a dire che trasporta 170kg... (escluso il peso bici, ma che calcoli bisogna fare? metti il carico massimo e basta..) mica tutti abitano in pianura.. vorrei vedere cosa fa con 170 kg di peso complessivo in salita
però non ho trovato dove dice la larghezza ... bisognerebbe misurarne una in un negozio ma penso sia impossibile vederla nella maggior parte dei negozi italiani
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Attivo



517 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 00:48:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Dal minuto 2:36 si vede una rampa e la fanno in tre: lui è piccino, la mogliettina sembra small e bimbo è pur sempre un bimbo. Non arriveranno a 170kg, lui dice che "un po' devo pedalare". Ma intanto salgono la rampa.

Ora non so se spenderei 3mila euro per quella bici. Non so quanto reggono i raggi. Ma il motore -anche se lí lavora su un cerchio da 20"- non sembra male.


Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1421 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 06:01:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'ho vista all'obi l'altro giorno.... costa non poco ed è enorme....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 08:06:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La dicitura direct drive (a mio parere) significa che non usa la trasmissione delle bici per far girare la ruota posteriore, i motori nel mozzo sono tutti direct drive...

Poi scusami, su una bici pesante come quella e con 250W di potenza un gearless non partirebbe nemmeno!!!

I gearless oramai si usano solo quando si devono dare 2-3Kw di potenza, per potenze a norma di legge i gearless non sono mai usati!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13994 Messaggi

Inserito il - 21/08/2024 : 12:14:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nemico è il calore, una rampa è 20 metri.. in collina e in montagna le salite durano chilometri... le mie colline non sono particolarmente aspre ma sopra il 10% è normale anche su asfalto, nelle strade bianche di campagna anche il 20% e per centinaia di metri.. darmela e la riporto io bruciata in 3 giorni andando da solo
Torna all'inizio della Pagina

olileo
Utente Medio


Lombardia


189 Messaggi

Inserito il - 23/08/2024 : 21:22:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma in piano e' una cosa, ed in salita e' un'altra. Questo mastodonte e' concepito esclusivamente per la pianura, con il motore che si ritrova,solo una salita al 6% per 10 km, e a pieno carico lo frigge!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.