Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Nuova bibi elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

damians
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 30/08/2024 : 09:56:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, devo acquistare una bici elettrica per mio padre (75 anni) da usare in città come mezzo abituale per sostituire una vecchia atala che aveva prima.
Mio padre è abbastanza pesante (90kg) e abitiamo in un paese di montagna quindi pieno di salite e strade anche molto disconnesse con san pietrini ecc.. quindi deve essere ammortizzata e molto potente, quindi via libera anche a motori di 750-1000W e meglio se la pedalata sostituisca il motore. preferenza alla potenza in salita che alla velocità.
La bici non deve essere ben pedalabile a motore spento in quanto andrà usata sempre con assistenza.
Per quanto riguarda l'autonomia non ha grosse pretese comunque meglio se ne ha tanta.
Vorremmo provare una marca cinese tipo Fiido o simili che hanno un rapporto qualità prezzo maggiore.
Un altro fattore importante è la grandezza delle ruote. Adesso vanno molto queste ruote dal diametro piccolo ma larghe, a me non piacciono molto, preferisco le classiche ruote strette e alte. Comunque sia non so quale siano meglio, aspetto il parere degli esperti.
Inoltre la bici non deve essere pieghevole in quanto non la carica mai in auto.
Budget massimo 1500 euro. Se è qualcosa in meno anche meglio.

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4989 Messaggi

Inserito il - 30/08/2024 : 11:30:37  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13990 Messaggi

Inserito il - 30/08/2024 : 12:00:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo le bici col motore al mozzo non sono il massimo per la montagna, ci vuole un motore centrale, non servono tanti watt, anzi un motore al mozzo da 1000w se fa 45kmh in pianura, in salita forzato ad andare piano si brucia che è una bellezza.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13990 Messaggi

Inserito il - 30/08/2024 : 12:10:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=82564
Una bici come questa in salita parte meglio e non si brucia. Ha scavalco basso e si sale bene.
Richiede un minimo di sforzo sui pedali ma tenendola in turbo veramente poco. Se le salite sono molto ripide è opportuno mettere una corona più piccola, eventualmente.
Torna all'inizio della Pagina

damians
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 30/08/2024 : 14:30:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille della risposta, Allora ho sentito mio padre e lui questa volta vuole comprare una bici cinese con motore al mozzo che funzioni anche senza pedalare.
In realtà poi nella mia città non ci sono salite molto ripide.
Grazie mille del supporto Attendo consigli sui modelli.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 30/08/2024 : 15:28:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda, sei certo che nella tua città nessuno controlli se la bici è a norma di legge oppure no? Te lo chiedo perchè si parte da 1500Euro di multa per arrivare (nel caso che tuo padre non avesse la patente per vari motivi) a 6000Euro di multa con sequestro del mezzo!

Detto questo direi che purtroppo gli unici produttori di bici illegali sono i cinesi, quindi direi che una vale l'altra anche se devo avvisarti che se non la acquisti in un negozio "fisico" al primo problema sei fermo al palo...


Torna all'inizio della Pagina

damians
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 30/08/2024 : 16:33:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No nel mio paese nessuno fa dei controlli tanto meno ad una persona anziana che gira in bici.
Noi non ci facciamo questo tipo di problemi. Tieni conto che io giro con un monoruota da 4 KW.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13990 Messaggi

Inserito il - 30/08/2024 : 17:05:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei orientato verso una cinese, come diceva barba quelle col motore al mozzo si equivalgono tutte, prendi quella con la batteria più grossa ..
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1421 Messaggi

Inserito il - 31/08/2024 : 05:21:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
altrmenti c'è la mia Milano che sarebbe ottima per tutto ciò che ti serve.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=82268
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4989 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 19:55:11  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie poi per dirci cosa hai deciso...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

damians
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 09:26:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, si scusate se non ho più commentato. Gli piace la Fiido Titan quindi vuole che gli compri quella.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4989 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 20:10:25  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.