Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 1500km e il tsdz2B mi mollò...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 31/08/2024 : 17:05:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buondì,
Aimé stamattina nelle mie solita uscita mattutina,il mio motore(tsdz2b 48v,750w),ha deciso di punto in bianco di mollarmi... Solo dopo 10 km di asfalto,poche salite.. ero in piano,un pistola in macchina decide di tagliarmi la strada,così scalo e freno... Rumoraccio dal motore e conseguente perdita di assistenza.. spento e riacceso,ma nulla.. vi posto il video con il rumore che faceva,senza assistenza,per fortuna ero a solo 10km da casa .. fatta tutta alla vecchia maniera ah ah... A casa smonto,ingranaggi ok.. niente di fuso o rotto.. ma accendendo il walck fa un rumore strano e poi se ritento non parte... Smonto il motore e lo provo.. scalda di brutto e vibra.. parte e non parte... Smonto il motorino,ma sembra tutto ok... Ma che due... Vedo se riesco a mettere delle foto e video... Conviene cambiarlo o cambiare motore?

P.m.

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 31/08/2024 : 17:07:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://youtube.com/shorts/J0j0Kh9dBs8?si=_f-iF-kMojq1-H7f


https://youtu.be/hBA8sPHli90?si=tz83T_qFZu9u4rJS


https://youtube.com/shorts/QibkRhFt4Yo?si=5YDSCcXrJadmwMr2

P.m.
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 31/08/2024 : 17:14:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

311,08 KB


Immagine:

141,31 KB


Immagine:

267,78 KB



Immagine:

211,63 KB



Immagine:

218,66 KB


Immagine:

203,37 KB


Immagine:

224,46 KB


Immagine:

354,54 KB


Immagine:

212,94 KB

P.m.
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


703 Messaggi

Inserito il - 31/08/2024 : 20:04:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non sara' la cannodale allergica al tsdz2? hai visto i miei post in kit e documentazione varia? Curioso che due motori praticamente nuovi hanno avuto problemi su bici quasi uguali.
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 31/08/2024 : 20:20:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si ... Si..Credo comunque che sia più colpa dei motori ah ah

P.m.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13986 Messaggi

Inserito il - 31/08/2024 : 21:25:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore sembra perfetto, non ha la minima bruciatura. Di solito quando si frena di colpo, mantenedo il peso sui pedali, parte l'ingranaggio blù io cambierei quello, può slittare la ruota libera interna anche se sembra integro. nel primo videp si sente chiaramente un rumore di slittamento..
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 31/08/2024 : 22:48:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so Andrea... Se vedi il motorino fa un rumore non bello.. e scalda subito tanto.. e delle volte se dai il walk va e non va.. cioè come dire non ha lo spunto per partire.. sto pensando seriamente al tsdz8... Mi frenano solo due cose,sporge di più e massimo potrei mettere una 38t.. ma peggiorerei la linea catena..

P.m.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13986 Messaggi

Inserito il - 01/09/2024 : 00:52:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se scalda a vuoto in effetti c'è qualcosa, non deve farlo... booh il tsdz8 per pra non compro finchè non mi si rompono i 2 tsdz2 che ho, non è che ci voglia tanto, uno a 2400km e l'altro 1500 e si sono già rotte le ruote libere, una presa in garanzia, l'altra ripartita dopo apertura e lavaggio.. però non mi convince linea catena troppo brutta, non credo ci vada neanche sulla mtb, la corona da 44 toccherebbe nel carro posteriore ...
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 00:28:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un conoscente mi ha detto che con già la 40t davanti e 46t dietro,non ha problemi grazie alla potenza del motore... Se veramente riescono a fare la scampanata,anticaduta,da 38t credo che passerò all'8... Ora sta a 250 euro

P.m.
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 00:47:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://youtube.com/shorts/-jPHWSEaGm8?si=OsIgXX0oLyWW_5uf

Dunque... Rimontato il motorino.. stranamente andava bene come da video e non scaldava per nulla... Quindi Senza pormi domande,rimonto il tutto... Ma appena rimonto il gruppo ingranaggi e cuscinetti... Taaac ritorna come un prima... Solito rumoraccio e si blocca come se non avesse spunto,facendo un zzZzzZzz... Cioè schiaccio pulsante walk e accenna una partenza,ma subito si blocca con un zzzZzZz... l'ingranaggio bianco è perfetto... Non slitta .. veramente sono perplesso...

P.m.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13986 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 13:07:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fa questo probabilmente sono partiti i sensori di hall che sono sul coperchio..
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 22:19:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi,devo per forza sostituire tutto il pezzo o magari vendono a parte i sensori? A proposito mi son domandato qual è il compito di codesti sensori? Per i giri motore?

P.m.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13986 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 22:30:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i motori a spazzole individuano l'avvolgimento a cui dare corrente tramite lo scorrimento delle spazzole su un anello in rame con tanti piccoli tagli ( cerca anello di Pacinotti su google) I motori brushless non avendo le spazzole devono "commutare" la corrente fra i vari avvolgimenti con una centralina elettronica. I sensori di hall servono alla centralina per sapere la posizione del rotore e in particolare quando arriva la corrente in che verso far girare il motore. Quando si rompono la centralina non sa più in che verso far girare il motore e il motore non funziona o da piccoli scatti. I sensori di hall si cambiano ma bisogna sapere la sigla, sono quei tre "cosini neri" sul coperchio motore, sotto la plastica... controlla che non siano fuori dell'alloggiamneto previsto, in tal caso non possono funzionare. Di più non ne so... son un povero ragioniere..
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 23:17:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie,mi sono informato anche io in questa pagina...

https://passionebike.wordpress.com/2019/03/29/come-funzionano-i-motori-brushless-con-effetto-hall/
Vorrei fare una prova col sensore di velocità sconnesso e poi proverò a smontare questo sensore,anche se c'è una colata di silicone nero... Certo che se un sensore dei tre è andato.. la vedo dura, soprattutto trovarlo in vendita! Cavoli non l'ho mai strapazzato sto motore... 1500km... Non son molti

P.m.
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


703 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 06:55:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://youtu.be/ceu565xA1Dk?feature=shared
Se può' esserti utile come fare le prove, se capisci l inglese e' piu' facile
Nel caso in oggetto ha un sensore hall che non cambia mai voltaggio quando gira il rotore.
Certo trovarli non e' semplice
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 08:11:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Marcellino72: Fai un'ultima prova, togli gli ingranaggi e mentre il motorino gira liberamente creagli un attrito co0n qualsiasi cosa tu abbia a portata di mano: Se rallenta o si ferma allora ha un problema...
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 23:05:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Arny63... Domani mi vedo il video.. oggi ho rimosso il sensore per vedere il codice.. comunque non sembra cotto... Ho visto alcune foto con sensori messi peggio.. Barba ci avevo pensato anche io,anche perché prima di inserire l'ingranaggio andava bene... Vi aggiorno.. grazie comunque per i suggerimenti!

P.m.
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 05/09/2024 : 23:08:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

5268,98 KB


Immagine:

1354,58 KB

P.m.
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 06/09/2024 : 19:46:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora ho visto il video e anche il tipo diceva che non capiva perché dopo soli 200km il suo motore era morto... Dicendo anche che lui non aveva mai fatto salite... Quindi col tester provava se arrivava la corrente sui vari sensori hall giallo,verde etc.. uno aveva dei problemi invece di 4.8 5v risultava 0.4v.. qualcosa del genere... A parte questo smontato rimontato testato e andava... Appena l'ho solo messo in sede con l'attrito del l'ingranaggio bianco... Vedete nel video... Poi essere sicuri che sia quello e non la centralina...Niente o prendo un motorino nuovo o cambio motore ah ah
https://youtube.com/shorts/BFs3eLRj9h4?si=u9fJhFsura4Kg1J5



P.m.
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


703 Messaggi

Inserito il - 06/09/2024 : 20:03:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per questo da più di due anni ho un motore non sempre quello ma che uso come muletto o per fare delle prove, ho anche una centralina , con 11 tsdz2 fatti ho sempre qualcosa da fare, per fortuna i miei amici fanno pochi km
Passi al tsdz8? Scelta difficile.
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 07/09/2024 : 01:31:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh a parte che è più pesante) per me conta anche quello)visto che tra batteria e motore più bici sto a 18.5 kg.. sporge un po' di più ed posso montare minimo una 38t.. però mettendo dietro pacco pignoni 11/46 ed avendo il motore una potenza maggiore,non credo ci siano problemi.. c'è chi fa 1700+ di dislivello con 40t davanti e 42 dietro .. non so, l'unica è provare ...

P.m.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13986 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 16:12:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fa questo probabilmente sono partiti i sensori di hall che sono sul coperchio..
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 20:37:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea ti servono pezzi di ricambio ah ah oramai ho ordinato il tsdz8

P.m.
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


83 Messaggi

Inserito il - 12/09/2024 : 22:40:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se fa questo probabilmente sono partiti i sensori di hall che sono sul coperchio..


A parte gli scherzi,il problema è riuscire a trovarlo questo ricambio.. io ho provato a cercarlo,ma invano...

P.m.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.