Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 booh, ma è veramente legale?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 01/09/2024 : 00:55:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=dXTJUAvTim4

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1471 Messaggi

Inserito il - 01/09/2024 : 08:32:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma guardi ancora il gale? l'influencer che recensiona bene o male a seconda di quanto lo pagano?
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1210 Messaggi

Inserito il - 01/09/2024 : 08:42:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
se qualcuno esprime qualcosa con un video va comunque scartato. Certi personaggi in rete sono insopportabili

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 01/09/2024 : 14:36:35  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti parrebbe omologata veramente.....poi i video si possono anche taroccare...
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 02/09/2024 : 10:51:51  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La neutron è una ditta seria. Se non avesse fatto vedere il libretto probabilmente avrei avuto qualche dubbio.
Il problema di omologare kit di varia natura sono solo i costi e le difficoltà burocratiche.
Loro avranno deciso di investire in questo settore.
L'unico dubbio è sul reale contributo all'efficientamento 3/5 % è un pó pochino.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36190 Messaggi

Inserito il - 02/09/2024 : 10:54:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sono legali le Fiat Myld Hybrid lo sono anche questi kiti di trasformnazione, è una presa per i fondelli, ma siccome è accettata dallo stato italiano si può fare!!!

La Ypsilon della mia compagna ha una ridicola batteria sotto il sedile (che non andrebbe bene nemmeno per una bici a pedalata assistita) che si ricarica in dicesa ed in frenata e che fornisce un leggerissimo incremento di coppia durante le ripartenze, e quel kit fa esattamente la stessa identica cosa!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 02/09/2024 : 12:24:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma qui nel video ci sono, evidentemente voluti, dei punti oscuri... l'auto viene immatricolata come "ibrida" , il termine esatto non lo ricordo, mild ibrid forse, ma la classe euro 4 o 5 cambia? non credo, le limitazioni sono in base alla classe euro o in base al fatto che è ibrida?
Da questo articolo, del 2018, sembra che non ci sia differenza per l'unione europea fra plug-in ibride e mild ibride... sembra che per ora tutte possano circolare, ma è un vero assurdo...
https://www.ilsole24ore.com/art/le-limitazioni-traffico-possibili-anche-gli-ibridi-AEiWs0rG?refresh_ce=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 02/09/2024 : 12:28:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per non parlare poi dei dubbi sulla resistenza meccanica della povera cinghia dell'alternatore, dei cuscinetti e del tendicinghia (che peralro si troverebbe a funzionare al contrario? un conto è tendere una cinghia che trasmette potenza dal motore all'alternatore, un conto è il contrario... )
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36190 Messaggi

Inserito il - 02/09/2024 : 13:15:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che la Lancia Ypsilon funziona esattamente allo stesso modo, NON ha il motorino di avviamento e l'alternatore è reversibile e fa da generatore o propulsore a seconda del bisogno, il tutto tramite la cinghia dei servizi: Forse ti sfugge il fatto che si tratta di potenze e coppie ridicole, è tutto fumo negli occhi, quindi la cinghia non ha alcun problema!!!

Installando quel kit la vettura diventa formalmente una "mild hybrid", quindi la classe del motore non conta più... Lo so che è una puttanata, ma è così!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


837 Messaggi

Inserito il - 02/09/2024 : 13:27:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per come la vedo io si tratta solamente di una tassa da pagare per continuare a circolare con la vecchia auto, per l'inquinamento ambientale ovviamente con cambia niente, in quanto, come è stato ampiamente fatto notare dai vari interventi, sono batterie e potenze ridicole anche per una bici elettrica.
Ovviamente il kit deve essere montato da una azienda approvata dalla motorizzazione per avere l'omologazione e pagare la tassa richiesta, (in quanto quella modifica non costa certo la cifra menzionata nel video), ma una volta fatto questo, si può continuare a circolare e inquinare liberamente.

In pratica se non hai la possibilità di cambiare auto, con questa "modica spesa" puoi continuare a circolare.
Io se abitassi a Roma o Milano andrei solo di bici elettrica e mezzi pubblici.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Attivo



532 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 01:52:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A proposito di Galeazzi, dategli un'occhiata qui dal minuto 2'50" al 4'25" ...


Se è legale la declassazione del ciao a bipa (a quel prezzo poi...) sarà legale anche quell'impianto di neutron che almeno la macchina non perde cavalli e casomai migliora la frenata.

Non credo che li possano denunciare per circonvenzione d'incapace.

Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1210 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 07:16:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
gattone27 ha scritto:


Io se abitassi a Roma o Milano andrei solo di bici elettrica e mezzi pubblici.


Io se abitassi in certi posti e avessi avuto modo di tagliare la corda lo avrei già fatto.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1210 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 07:22:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:

A proposito di Galeazzi, dategli un'occhiata qui dal minuto 2'50" al 4'25" ...


Se è legale la declassazione del ciao a bipa


Personalmente mi sono sempre chiesto il perchè del successo immeritato di quell'aborto meccanico che è il ciao della piaggio. Forse anche di quell'alone di mito che sembra girargli intorno.

Un cesso di motorino che su un minimo di salita se era senza variatore non poteva manco spuntare senza pedalare come un pirla.

Non a caso nelle campagne dove si era un goccio meno modaioli chi faceva la parte del leone era il califfone ,con tutta un altra meccanica,niente cinghia da lavatrice e avviamento a calcio.

Inoltre con normali ruote e normali freni senza per esempio quel cesso di mono ganascia dietro che frenava quando ne aveva voglia visto che bene o male si sporcava con l'olio del riduttore

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Attivo



532 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 13:57:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel successo del Ciao ci sono tante cose: tanto marketing, un prezzo relativamente basso, facile da riparare, poi chi abitava in collina aveva il variatore e andava anche in salita.
Il punto che qui ha acceso molte discussioni memorabili invece è sul senso di degradare un ciclomotore da circa 45 kg, che faceva 50km con un litro (!) a bicicletta impedalabile da 250watt ...al modico costo di un issimo nuovo o di una cargo bike.
Sorvolando sul fatto che quando ad elettrificare i Piaggio si cimentava Barba era illegale, ma pagando bene i confratelli di Ambra... è legalizzabile.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1210 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 18:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:

ma pagando bene i confratelli di Ambra... è legalizzabile.


bè in effetti....

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.