Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Acceleratore reattività e dosatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luxlucius
Nuovo Utente


Puglia


4 Messaggi

Inserito il - 06/09/2024 : 10:19:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti voi del forum.
Sono un nuovo possessore di una E-Bike Fat da 20 x 4 pollici la uso prettamente in zona privata e sterrata podere campagna, e per comodità e aggiungerei x (sicurezza) ho attivato l’acceleratore a mezza manopola presente sulla bici, e disattivata la modalità pedalata assistita che mi ha mandato in crisi molte volte durante le piccole manovre in curva e sterrato, ora decido io quando attivare il motore elettrico o no evitando di cadere x l’attivazione improvvisa del motore che tra le altre cose ha una potenza improvvisa nn indifferente.
Unica pecca ora è che anche con l’acceleratore nn si riesce a dosare bene la potenza trovo parte della rotazione manopola acceleratore che è vuota un ritardo di circa 1 sec. dall’attivazione del motore e poi in una micro frazione di movimento si passa da una percentuale da 0% a 100% della potenza si puo’ dosarla ma la cosa è millimetrica e diciamo quasi impossibile in movimento…
Mi chiedevo non avendo riscontri alcuni nn conosco nessuno con e bike e acceleratore in zona è una cosa normale o si potrebbe migliorare la reattività e modulazione della potenza? Magari agendo anche sul pc display sui vari parametri che ho visto son ben 18 Display Yolin 81f .
Ringrazio tutti voi del forum
Buona giornata

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 06/09/2024 : 10:56:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, potresti semplicemente aver un acceleratore difettoso, mi è capitato spesso in questi anni: Sono tutti identici elettricamente, quindi puoi acquistarne uno a vil prezzo e provare se la situazione migliora.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 06/09/2024 : 11:20:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si in linea di massima è l'accelleratore difettoso.
Prova a cambiarlo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Luxlucius
Nuovo Utente


Puglia


4 Messaggi

Inserito il - 06/09/2024 : 17:01:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie x il consiglio
Provo ad ordinare un altro
E controllo se il problema
Deriva dall' acceleratore.
Vi aggiorno
Un saluto a tutti
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13990 Messaggi

Inserito il - 06/09/2024 : 23:59:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, io constato un'enorme differenza fra l'uso dell'acceleratore in pianura e in salita. In pianura riesco a dosarlo millimetricamente, in collina diventa on-off. e non ho trovato rimedi, penso sia dovuto alla scarsa potenza dei nostri motori. In pianura pedalnado un po' anche una frazione della potenza del motore da un buon aiuto. In collina o in fuoristrada con un quarto o la metà di 250w non ci fai niente e tutto diventa un semplice interruttore. Almeno questi sono i risultati della mia esperienza.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 07/09/2024 : 08:28:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@andrea104KG: Personalmente non ho mai avuto problemi a controllere millimetricamente il gas con i motori nel mozzo, sia con potenze legali che con potenze "esuberanti": Casomai il problema l'ho SEMPRE riscontrato usando il sensore di pedalata, con potenze elevate diventa persino pericoloso!!!

Non è che si tratta di un problema che riguarda le centraline?
Torna all'inizio della Pagina

Luxlucius
Nuovo Utente


Puglia


4 Messaggi

Inserito il - 07/09/2024 : 15:36:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È una Stebike ST-VIII pro performance
Con motore nel mozzo e oltre al nome nn
Saprei dire altro nn capisco quale sia il suo livello.
Nn so come si inseriscono foto
Provo a trovarne una uguale in rete e posto il link.
https://sport2000bike.it/product/bici-elettrica-stebike-st-viii/

Modificato da - Luxlucius in data 07/09/2024 15:41:53
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.