Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sostituzione di batteria Panasonic 36V per KTM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FrecciaDelMare
Nuovo Utente


Lazio


43 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 14:20:01  Mostra Profilo Invia a FrecciaDelMare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
io ho una KTM Amparo Severo del 2014, a suo tempo presentata anche sul forum.
A giugno di quest'anno, dopo aver lasciato la batteria senza carica da ottobre scorso, non si caricava più.
Da allora ho interpellato due diversi centri di assistenza: il primo non l'ha nemmeno aperta e mi ha detto che era il BMS e non potevano farci niente, il secondo l'ha aperta, ha fatto dei test e mi ha detto che non si può fare niente

La batteria originale è questa, a 1.199€:
https://www.ktm-bikes.at/gears-parts/bike-parts/detail/561013722000-panasonic-battery-nky436b2-nky426b2-36v-grey

Una possibile alternativa è questa, a 700€ incluso un nuovo caricabatterie:
https://www.akkuman.de/shop/E-Bike-Akku-SET-36V-17Ah-612Wh-mit-Ladegeraet-kompatibel-NKY436B2-NKY437B2-NKY440B2-NKY441B2

Pensate che la soluzione compatibile sia affidabile? Io correrei il rischio, il sito prevede la possibilità di reso.

Pensate che possa esistere una soluzione più economica? Quale?

Per darvi un'idea, la bici è stata comprata a 1.400€ su un sito austriaco; la uso ogni anno da giugno a settembre per andare al lavoro, negli altri mesi per questione di luce ed abbigliamento non mi è possibile.

Grazie per i suggerimenti.

KTM Amparo Severo 2012 - oltre 3.000 Km

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 14:42:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema delle batterie è che il reclamo è quasi impossibile, non si guastano certo durante il tempo previsto per la garanzia! Invece di durare magari 5 anni ne durano solo due ma la garanzia a quel punto è già scaduta...

Comunque visto il prezzo forse ti conviene cambiare il tuo modo di conservare le batterie, quando di "ibernano" vanno caricate al 50-60% e controllate mensilmente per vedere se sono scese di tensione, nel qual caso occorre fare un "rabbocco", se le abbandoni anche quelle di ottima qualità ti salutano!!!
Torna all'inizio della Pagina

FrecciaDelMare
Nuovo Utente


Lazio


43 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 15:15:08  Mostra Profilo Invia a FrecciaDelMare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49,
grazie per la risposta, temo che questa spesa mi farà essere molto più attento in futuro.
Per il presente, però, devo comunque fare una scelta: da quello che dici, mi pare di capire che il problema potrebbe anche non presentarsi subito: il reso mi protegge dai problemi immediati, non da quelli futuri.
Ciò nonostante, credo che prenderò il rischio di prendere quella compatibile, la diffeenza di prezzo è troppo importante.
Altre opinioni? Qualcuno che ci è passato, magari non con il modello posseduto da me?

Grazie per i contributi che mi darete.

KTM Amparo Severo 2012 - oltre 3.000 Km
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1421 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 15:33:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
guarda con 1000 tondi tondi, prendi una bici nuova con motore centrale, freni a disco e batteria ricallabile.......la tua ha ormai 10 anni... un pensiero ce lo farei....cerca urban 600 qui sul forum.-

Modificato da - Bilbo in data 11/09/2024 15:34:07
Torna all'inizio della Pagina

FrecciaDelMare
Nuovo Utente


Lazio


43 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 15:58:03  Mostra Profilo Invia a FrecciaDelMare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo,
osservazione corretta, è la stessa che mi ha fatto mia moglie; in realtà una cinese economica forse sarebbe più coerente con l'uso che ne faccio.
Però non so, la KTM ha oggettivamente una componentistica più sofisticata, ed in ogni caso mi rincresce buttare via qualcosa che può ancora funzionare.
C'è qualcuno che si è trovato a dover cambiare batteria? Che considerazioni ha fatto per decidere?

Grazie ancora.

KTM Amparo Severo 2012 - oltre 3.000 Km
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1421 Messaggi

Inserito il - 12/09/2024 : 13:12:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FrecciaDelMare ha scritto:

Bilbo,

C'è qualcuno che si è trovato a dover cambiare batteria? Che considerazioni ha fatto per decidere?

Grazie ancora.


io me la sono ricellata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.