Mi pare di percepire una linea "top di gamma" dove la miniaturizzazione dei motori e le batterie slim nascoste nel telaio tendono a far somigliare sempre di più le e-mtb alle muscolari... dal verso opposto ci sono quelle che si ispirano a mezzi a miscela degli anni 70/80 tipo vari Benelli o Califfoni
Quindi da una parte nascondono l'essere elettriche emulando le muscolari, dall'altra emulano mezzi con motore a scoppio con tanto di finti serbatoi...
Credo che l'ebike debba trovare una sua forma ed una sua estetica propria, che non nasconda l'essere elettrica e le sue componenti, senza scimmiottare con poco successo altre categorie di mezzi...
Stamattina ho portato la bici di un mio amico alla BRS Line che ieri esponeva li assieme a DAMIL che costruisce mozzi ruota professionali, per farsi montare l'extender battery
Leonardix hai avuto la mia stessa impressione. Stranamente c'era anche la specialized che non so se è nella seconda parte o se mi è finita la batteria della macchina fotografica Ebbene se prima del 2020 le specialized sembravano il top, adesso che hanno ancora il brose che è bello grosso sembravano in ritardo di una generazione. C'erano diversi "crossover" in pratica mtb stradalizzate, con gomme comunque enormi per una stradale e tacchettate, ma con anche fanali ecc. Ma sia io che steu l'avevamo già fatte nel 2018 Infatti ieri poi nel pomeriggio ho fatto una 15ina di km con questa che incredibilmente ha una batteria del 2017 che ancora va.