Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 tsdz2 non fornisce assistenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maurobike
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 22/09/2024 : 12:15:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,ho il kit che mi ha mollato, si accende il display ma non da assistenza su nessun livello ne funziona il walk.
Chiedo se qualcuno sa come testare il motorino elettrico, al quale arrivano 3 fili, posso alimentarlo direttamente? eventualmente col tester posso verificare alcune tensioni per capire se la centralina gestisce il motore elettrico?
Grazie a tutti

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14100 Messaggi

Inserito il - 22/09/2024 : 14:10:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che si è spostato il magnete sulla ruota? Stacca del tutto il sensore dietro e riprova.
Torna all'inizio della Pagina

Maurobike
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 22/09/2024 : 20:03:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
son anni che giro senza magnete e relativo sensore , non mi segna logicamente la velocità ma é sempre andato oltretutto senza il limite dei 25 km orari

Modificato da - Maurobike in data 22/09/2024 20:04:28

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14100 Messaggi

Inserito il - 23/09/2024 : 00:38:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un motore brusless non si può alimentare senza centralina. Se ci provi fai un corto. Se non puzza di bruciato è praticamente eterno. Molto più probabile un corto della centralina. L'unica prova che puoi fare col tester è prendere uno dei 3 fili, uno qualsiasi tanto sono collegati insieme e vedere se conduce con la massa, un qualunque punto metallico del motore. Non deve esserci conduzione. Se c'è è bruciato. Comunque a meno di una bruciatura estrema di solito con piccole bruciature girano ugualmente. Un motore totalmente bruciato fa saltare in un attimo anche la centralina.

Maurobike
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 23/09/2024 : 18:23:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea,oggi ho ripreso la ricerca guasto,ho controllato come da tua indicazione e tutto è corretto.
Non so come ma é ripartito, ho paura che ci siano uno dei fili tra centralina e motorino o qualche connettore interno che fa falso contatto .
A capirlo auguri, per ora vediamo se dura...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14100 Messaggi

Inserito il - 24/09/2024 : 17:36:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, sicuramente è qualche falso contatto, speriamo non lo faccia in un giro lungo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.