Autore |
Discussione |
|
Maurobike
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2024 : 12:15:56
|
Ciao a tutti,ho il kit che mi ha mollato, si accende il display ma non da assistenza su nessun livello ne funziona il walk. Chiedo se qualcuno sa come testare il motorino elettrico, al quale arrivano 3 fili, posso alimentarlo direttamente? eventualmente col tester posso verificare alcune tensioni per capire se la centralina gestisce il motore elettrico? Grazie a tutti
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14100 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2024 : 14:10:46
|
Non è che si è spostato il magnete sulla ruota? Stacca del tutto il sensore dietro e riprova. |
|
|
Maurobike
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2024 : 20:03:15
|
son anni che giro senza magnete e relativo sensore , non mi segna logicamente la velocità ma é sempre andato oltretutto senza il limite dei 25 km orari |
Modificato da - Maurobike in data 22/09/2024 20:04:28 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14100 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2024 : 00:38:54
|
Un motore brusless non si può alimentare senza centralina. Se ci provi fai un corto. Se non puzza di bruciato è praticamente eterno. Molto più probabile un corto della centralina. L'unica prova che puoi fare col tester è prendere uno dei 3 fili, uno qualsiasi tanto sono collegati insieme e vedere se conduce con la massa, un qualunque punto metallico del motore. Non deve esserci conduzione. Se c'è è bruciato. Comunque a meno di una bruciatura estrema di solito con piccole bruciature girano ugualmente. Un motore totalmente bruciato fa saltare in un attimo anche la centralina. |
|
|
Maurobike
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2024 : 18:23:21
|
Grazie Andrea,oggi ho ripreso la ricerca guasto,ho controllato come da tua indicazione e tutto è corretto. Non so come ma é ripartito, ho paura che ci siano uno dei fili tra centralina e motorino o qualche connettore interno che fa falso contatto . A capirlo auguri, per ora vediamo se dura...
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14100 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2024 : 17:36:55
|
Bene, sicuramente è qualche falso contatto, speriamo non lo faccia in un giro lungo |
|
|
|
Discussione |
|