Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Cella nel cassetto da anni, tensione 3.64V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1011 Messaggi

Inserito il - 13/10/2024 : 19:57:21  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo le celle li-ion avessero un'autoscarica.. Ho ritrovato una vecchia panasonic NCR18650B che se non sono 10 anni che non è usata non credo ci andiamo lontani(non ricordavo neanche esistesse).
Con mia sorpresa, misurando la tensione questa è a 3.64. niente autoscarica?
Che sia ancora buona?(non ho mezzi per testare capacità e carico al momento)

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14065 Messaggi

Inserito il - 13/10/2024 : 23:45:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'autoscarica senza un bms che consumi è bassissima, in quelle che ho avuto io dipende anche dalla marca, se di buona qualità quasi inesistente.. potrebbe essere buona, ma potrebbe non esserlo.. va ricaricata all'aperto e se dopo qualche ciclo non presenta anomalie la si usa...
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1203 Messaggi

Inserito il - 14/10/2024 : 05:16:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

senza un bms che consumi


ma sto signore non possiamo togliercelo dai maroni preferibilmente applicando su di esso la massima violenza?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6758 Messaggi

Inserito il - 14/10/2024 : 18:43:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di alexdgl

Pensavo le celle li-ion avessero un'autoscarica..Succedeva con le LiFePO4
Ho ritrovato una vecchia panasonic NCR18650B che se non sono 10 anni che non è usata non credo ci andiamo lontani(non ricordavo neanche esistesse).
Con mia sorpresa, misurando la tensione questa è a 3.64. niente autoscarica? Quasi niente per anni
Che sia ancora buona? segui le indicazioni che ti ha già scritto Andrea


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1011 Messaggi

Inserito il - 17/10/2024 : 10:14:39  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
messaggi stranamente minacciosi apparsi a parte, volevo retificare i 10 anni, ho guardato quando le avevo prese ed era Nov '17, e presumibilmente per un anno almeno le avrò usate, quindi se anche era ferma da Gen. '19, significa che era ferma da (forse) 5 anni e non 10. Inoltre non ho idea se partiva da 4.2V o da 3.9, quindi si può dire poco, a parte che si, comunque una gran auto scarica non c'è stata.

Modificato da - alexdgl in data 17/10/2024 10:17:59
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1203 Messaggi

Inserito il - 17/10/2024 : 16:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

stranamente minacciosi ,


Purtroppo da quando sono apparse le batterie con il bms (minuscolo) c'è stato un ricettacolo di problemi e di falsi allarmi. E spesso guasti e perdite di prestazioni causate da questo integratino.
E stendiamo un velo penoso su alcuni computer portatili che dicono che "la batteria non va più bene". Trapani portatili che perdono forza,e via così.

Personalmente chi costruisce/spaccia/installa bms ha ancora tanto da imparare su cosa sono etica e onestà.

O almeno andare a scuola da chi costruisce carrelli elevatori che gli possono insegnare che cosa sono le parole semplicità e affidabilità.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1011 Messaggi

Inserito il - 17/10/2024 : 17:02:35  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque il "signore" era il bms, non il povero andrea?
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1203 Messaggi

Inserito il - 17/10/2024 : 19:39:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
si si,il signore è il bms. Non troverai un solo post in cui ne parlo in modo positivo.

Per colpa di quello stupido integrato ho anche visto un "diversamente magro" che con una hub veniva a mancare l'assitenza e diventava rosso come un peperone e doveva togliere la batta aspettare un attimo e via così per un altro km e mezzo.

Ed aveva appena ricaricato...il giorno dopo ha caricato 5 minuti e andava perfettamente.

Personalmente metterei strumenti ben precisi di volt amper e energia passata e sterminerei tutti i bms

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 17/10/2024 19:41:04
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1815 Messaggi

Inserito il - 18/10/2024 : 19:24:18  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo. IL BMS sta sulle balle pure a me. Per questo cerco di usare le sony VTC6 autobilancianti.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1011 Messaggi

Inserito il - 19/10/2024 : 09:32:42  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io pure ci ho rimesso dei bei soldi per la rottura di un bms(di scarsa qualità evidentemente) , ma lo vedo come uno strumento indispensabile in una batteria.. difficile pensarne una senza
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1815 Messaggi

Inserito il - 19/10/2024 : 10:25:35  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Io ho un 10s5P fatto con VTC6 e non uso BMS
alexdgl ha scritto:

io pure ci ho rimesso dei bei soldi per la rottura di un bms(di scarsa qualità evidentemente) , ma lo vedo come uno strumento indispensabile in una batteria.. difficile pensarne una senza
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1203 Messaggi

Inserito il - 19/10/2024 : 13:26:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

lo vedo come uno strumento indispensabile in una batteria


considerato che non lo avevano manco i sommergibili e i carrelli elevatori che sicuramente avevano gestioni più complicate di una bici elettrica.

Personalmemnte associo l'idea del bms a una vecchia suocera o zitella che con voce imperiosa ti importuna e che ti fa solo fremere il bicipite.

Considerando che i suoi anatemi spesso sono veri al 50%

Sempre personalmente se la mia kawasaki saltasse fuori con una mano che punta l'indice raccomandandomi maggiore cura di motore e sospensioni afferrerei,tirerei fuori il resto e giù patele e poi ripartiei in zona rossa su una ruota

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 19/10/2024 13:31:58
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6758 Messaggi

Inserito il - 19/10/2024 : 16:02:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexdgl ha scritto:

lo vedo come uno strumento indispensabile in una batteria.. difficile pensarne una senza


Il bms è indispensabile a meno che tu non usi o celle autobilancianti (come windfire), o un charger da modellismo (che non è però alla portata di tutti), oltre ad un wattmeter.


In Vino Rident Omnia

Modificato da - MilleMiglia in data 19/10/2024 16:05:35
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.