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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1409 Messaggi

Inserito il - 08/11/2024 : 23:49:25  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto del sensore di cambiata e del fatto che nelle prime versioni del motore interrompe l'assistenza per 2/3 secondi e diventa molto fastidioso, mentre nel BBS01B l'interruzione è minima o addirittura assente (riduce soltanto la potenza). Credo che questo sia molto importante per i cambi al mozzo, ma lo è anche per i cambi con deragliatore? Quando il motore va a 500W, per quanto io possa diminuire o azzerare la pressione sui pedali, il cambio è comunque ben messo sotto sforzo...
Come si fa a scoprire se si ha un BBS01 o BBS01B?

Grazie a tutti

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 09/11/2024 : 07:12:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cambi nel mozzo NON hanno bisogno di diminuire la potenza per poter cambiare e funzionano anche con la ruota ferma, sono proprio i cambi con deragliatore che si danneggiano se quando cambi non togli potenza, e questo lo fa il sensore di cambiata: I BBS diminuiscono la potenza, non la tolgono del tutto, esattamente come farebbe un ciclista spingendo meno sui pedali appena prima di muovere il manettino...

Modificato da - Barba 49 in data 09/11/2024 07:13:02
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