Ho letto del sensore di cambiata e del fatto che nelle prime versioni del motore interrompe l'assistenza per 2/3 secondi e diventa molto fastidioso, mentre nel BBS01B l'interruzione è minima o addirittura assente (riduce soltanto la potenza). Credo che questo sia molto importante per i cambi al mozzo, ma lo è anche per i cambi con deragliatore? Quando il motore va a 500W, per quanto io possa diminuire o azzerare la pressione sui pedali, il cambio è comunque ben messo sotto sforzo... Come si fa a scoprire se si ha un BBS01 o BBS01B?
Grazie a tutti
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I cambi nel mozzo NON hanno bisogno di diminuire la potenza per poter cambiare e funzionano anche con la ruota ferma, sono proprio i cambi con deragliatore che si danneggiano se quando cambi non togli potenza, e questo lo fa il sensore di cambiata: I BBS diminuiscono la potenza, non la tolgono del tutto, esattamente come farebbe un ciclista spingendo meno sui pedali appena prima di muovere il manettino...
Modificato da - Barba 49 in data 09/11/2024 07:13:02