Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Claudietto
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 09/12/2024 : 21:43:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto per capire se ho combinato un guaio irreparabile al mio motore TSDZ2.
In fase di assembraggio del kit sulla mtb ho dovuto limare una parte del case del motore e questo ho provocato un piccolo forellino.
Ad un primo controllo mi è sembrato che il forellino fosse in un punto non comunicante con l'iterno del motore,quindi non mi sono preoccupato di doverlo tappare....ma ahimè lo scorso fine settimana mi sono reso conto che non era come credevo e da quel forellino è entrata del acqua, mannaggia a me!
Me ne sono reso conto perchè il motore ha iniziata a funzionare male, è diventato più rumoroso e la potenza erogata è calata notevolmente, anche mettendo sulla 4° tacca spingendo forte sui pedali andava come se fosse sulla 2° tacca, poi ha smesso di assistere.
Tutto questo con disply sempre acceso (vlcd6) e senza nessun segnale di erorre.
Ho provato a spegnere e riaccendere e la situazione si riprsentava uguale.
Al 4° tentativo ho spento del tutto e sono tornato verso casa a motore spento.
Una volta a casa ho aperto il motore e mi sono accorto della presenza di acqua al suo interno.
Come vedete nelle foto la parte che più è stata colpita è il motore che presenta segni di ruggine, invece il lato del sensore di sforzo ha dei leggeri segni ma direi trascurabili.
Quello che ora mi domando, e vi domando, è se esiste un modo per fare un test del motore e delle parti elettroniche per capire se c'è, e dove, un danno.
La zona di motore dove c'è la ruggine è parte funzionale del motore oppure è solo una lamierina di protezione?






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Barba 49
Utente Master



Toscana


36253 Messaggi

Inserito il - 10/12/2024 : 09:37:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, a parte il fatto che una volta che ti sei accorto di aver forato il carter bastava una ditata di pasta nera siliconica ed evitavi il problema adesso devi solo pulire il tutto dalla ruggine (anche l'interno del motore), sostituire eventuali cuscinetti arrugginiti e poi dopo aver lubrificato bene il tutto riassemblare le parti e provare il motore su strada...

Purtroppo anche la centralina potrebbe aver avuto problemi con l'acqua e NON si può testarla in alcun modo, quindi soffiala bene con aria compressa spruzzaci sopra uno spray idrorepellente e poi rimonta il tutto e prova su strada.

PS) La parte arrugginita del motore è lo statore, ovvero la parte dove sono avvolte le matasse di filo di rame, quindi NON è una protezione ma fa parte integrante del motore!
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Claudietto
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 10/12/2024 : 10:11:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stamattina ho provato ad aprire il motore, purtroppo l'acqua è entrata anche lì!
Stasera lo aprirò del tutto per vedere come è messo l'avvolgimento...mi aspetto già di trovare ruggine o ossido anche li dentro

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36253 Messaggi

Inserito il - 10/12/2024 : 10:45:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli avvolgimenti spesso non subiscono danni, sono i magneti che si osssidano e si distaccano dal metallo al quale sono incollati provocando il blocco del motore...
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Claudietto
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 10/12/2024 : 12:28:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Barba, grazie dei consigli...e di avermi ricordato quanto sono stato pirla a non chiudere immediatamente il foro che avevo creato!
Procederò come mi hai consigliato, ho però un dubbio su come rimuovere la ruggine, dopo aver datto il disossidante devo anche grattare con una spazzola di ferro o in questo modo potrei fare danni?
I cuscinetti li avevo ingrassati di recente perché avevo appena sostituito l'ingranaggio blu quindi credo che l'acqua non sia riuscita a filtrare dentro alla schermatura, girano bene e non ci sono scricchiolii...è pur vero che per quello che costano poteri sostituirli, ma in ogni modo la priorità e sulla parte elettrica.

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Claudietto
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 10/12/2024 : 12:39:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Più di così il motore immagino non si possa smontare, giusto?


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Claudietto
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 10/12/2024 : 12:46:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sono risposto da solo...


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Claudietto
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 10/12/2024 : 13:44:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari stando leggero con la spazzolino del Dremel?


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36253 Messaggi

Inserito il - 10/12/2024 : 13:51:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, sulla ruggine devi dare un convertitore e lasciarlo agire, diventa nera ed inoffensiva: Usare il dremel sui lamierini è una cosa molto negativa perchè NASCONO già leggermente ossidati proprio per evitare che vadano a contatto uno con l'altro, quindi con il dremel fai solo danni!!!
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6785 Messaggi

Inserito il - 10/12/2024 : 14:21:55  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compra un barattolo di CRC 6-66 marine è quello che si usa nei fuoribordo per le bobine, inonda tutto con quello e lascialo agire. Poi asciuga come meglio puoi e segui quanto ti ha già suggerito Barba49


In Vino Rident Omnia
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Claudietto
Nuovo Utente


Lombardia


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Inserito il - 10/12/2024 : 16:13:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi metto all'opera!


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36253 Messaggi

Inserito il - 10/12/2024 : 17:18:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Ferox lo devi dare PRIMA di applicare lo spray, dopo non funzionerebbe assolutamente!!!
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Claudietto
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 10/12/2024 : 20:38:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il Ferox lo devi dare PRIMA di applicare lo spray, dopo non funzionerebbe assolutamente!!!


Do l'idea di essere così sprovveduto?.... effettivamente la storia del foro non gioca a mio favore! #129315;
Dico per scherzare, anzi ti e vi ringrazio per i consigli che mi potete dare, è la prima volta che apro un motore elettrico e soprattutto non ho nessuna base di elettronica.

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windfire
Utente Senior



1861 Messaggi

Inserito il - 10/12/2024 : 22:30:04  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda, il contenuto della bomboletta gialla per i contatti come si usa?
Si spruzza direttamente sui contatti e poi si chiude il contatto maschio con la femmina? ma così non si ottiene un effetto isolante tra loro?
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Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1493 Messaggi

Inserito il - 11/12/2024 : 09:29:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si spruzza, si lascia agire per un po', se vuoi poi chiudi o asciughi prima il superfluo. Il prodotto non è isolante.-
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windfire
Utente Senior



1861 Messaggi

Inserito il - 11/12/2024 : 09:42:26  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Favorisce anche la protezione all'acqua?

Bilbo ha scritto:

si spruzza, si lascia agire per un po', se vuoi poi chiudi o asciughi prima il superfluo. Il prodotto non è isolante.-
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36253 Messaggi

Inserito il - 11/12/2024 : 12:34:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, serve solo a disossidare i contatti e a pulirli a fondo, non protegge dall'acqua!

In pratica non esistono spray che proteggano i contatti dall'acqua, per avere questo devi acquistare dei connettori sigillati per automotive oppure sigillare i tuoi con il silicone...
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Claudietto
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 11/12/2024 : 22:09:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho messo il convertitore di ruggine, come diceva Barba diventa nera e non restano residui, domani do una bella spruzzata con il pulitore per contatti e poi questo fine settimana dovrei rimontare tutto.
Altra domanda: il sensore di coppia è formato da 2 dischi sovrapposti, ho notato che sono leggermente unti con del grasso nero, è giusto che sia cosi o devo pulirli dal grasso?


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Modificato da - Claudietto in data 11/12/2024 22:39:11
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Claudietto
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 16/12/2024 : 21:52:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri ho rimontato il motore, tranne la parte della corona perchè sto aspettando che mi arrivi il cuscinetto unidirezionale, avevo già intenzione di cambiarlo da un pò perchè aveva iniziato a darmi le prime avvisaglie di cedimento.
Ho comunque provato a far girare il motore nella modalita walk, funziona ma sembra avere un erogazione discontiunua, tenendo premuto il pulsante si nota ad orecchio che i giri diminuiscono per poi aumentare e cosi via....la cosa non mi fa sperare in bene!
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Claudietto
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 18/12/2024 : 21:09:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...oggi invece sono più fiducioso!
Questa mattina prima di andare a lavoro ho finito di riassemblare il motore e ad una prima prova pedalata sembra essere tornato a funzionare correttamente.
Ho fatto giusto un paio di salie sulla rampa dei box e un paio di allunghi nel cortile, quindi per cantar vittoria aspetto un uscita più seria, però come dicevo mi fa ben sperare!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36253 Messaggi

Inserito il - 19/12/2024 : 03:58:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima notizia, dagli il tempo di assestarsi e vedrai che tutto funzionerà benissimo!
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Claudietto
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 21/12/2024 : 21:29:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi giro di 16km, sù e giù, quasi 1000mt di dislivello, per l'80% in fuoristrada con alcuni pezzi di sentiero tecnico in salita dove ho utilizzato la massima assistenza....insomma il motore non l'ho risparmiato, e lui non ha mollato un colpo!
Posso dire che è tornato a funzionare come prima del bagnetto, forse solo un pò più rumoroso, sopratutto a bassa assistenza e cadenza dove prima lo si sentia proprio poco,sicuramente non è dovuto alla lubrificazione carente perchè ho ingrassato per bene tutti gli organi in movimento.
Ho letto da qualche parte che la rumorosità del Tonghsheng a volte è causata dal allentarsi delle 6 viti che stringono la calotta superiore, io infatti nel richiudere il motore non ho esagerato a stringerle perchè avevo notato che stringendole molto poi l'alberino elicoidale avea difficoltà a girare a mano in modo libero e fluido.
L'ho imputato al fatto che stringeno le viti senza chiave dinamometrica la forza imposta sulla calotta non era uniforme, la quale ha al suo interno la sede del cuscinetto del alberino, quindi lavorando "storto" il cuscinetto provocava un interferenza alla rotazione del alberino.
E' lunica spiegazione che mi sono dato.
Volgio ancora ribadire i ringraziamenti fondamentali che mi avete dato, sopratutto Barba, per risolvere il guaio che avevo combinato!


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Maurobike
Utente Normale



65 Messaggi

Inserito il - 21/12/2024 : 22:00:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho avuto modo di provare una specialzied turbo levo del 2018 facendo 1200+, motore browse, e cavoli ragazzi son sempre stato un estimatore del tongsheng ma non c'è paragone consuma meno e spinge a bestia senza avere problemi di surriscaldamento e quindi diminuendoti l'assistenza. Si fanno pagare ma sarei disposto anche a spendere qualcosa in più per avere performance simili!
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Maurobike
Utente Normale



65 Messaggi

Inserito il - 21/12/2024 : 22:01:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho avuto modo di provare una specialzied turbo levo del 2018 facendo 1200+, motore browse, e cavoli ragazzi son sempre stato un estimatore del tongsheng ma non c'è paragone consuma meno e spinge a bestia senza avere problemi di surriscaldamento e quindi diminuendoti l'assistenza. Si fanno pagare ma sarei disposto anche a spendere qualcosa in più per avere performance simili!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14194 Messaggi

Inserito il - 21/12/2024 : 22:58:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho avuta per 2 anni... se cerchi nel forum vedi le vicissitudini... dopo poco più di un anno rotto motore, non me l'hanno passato in garanzia, ripreso e cambiato la cinghia da solo... tutto ok per altri 6 mesi e poi batteria kaput, 800 euro, venduta senza batteria... quando andava era eccezionale, ma l'alteernavo al tsdz2 (con soft modificato) e più piano ci si facevano le stesse cose.
Da allora mai più una nativa, costa tanto all'inizio e di più con gli anni. Certo le prestazioni ci sono (di picco andava a 1000w...) e sopratutto telaio eccezionale.
Il tsdz2 comunque mi sta stancando, per le mie gitarelle andrebbe benissimo ma dura troppo poco.. l'ultimo di aprile 2023 si è già rotto il cuscinetto grande e adesso il torsimetro non va più bene. Andava meglio la versione non B che almeno 4 anni mi è durato..
Il tsdz8 non mi da proprio fiducia, stesso torsimetro e linea catena pessima..
i bafang sono dei muli, conosco personalmente persone con più di 20000km e motore perfetto... ma niente torsimetro purtroppo...
Per ora una vera soluzione nei kit non la vedo.
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bob
Utente Normale



93 Messaggi

Inserito il - 26/12/2024 : 09:43:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

i bafang sono dei muli, conosco personalmente persone con più di 20000km e motore perfetto... ma niente torsimetro purtroppo...
Per ora una vera soluzione nei kit non la vedo.


in realtà una soluzine ci sarebbe, esistono dei kit con sensore di coppia composti in questo modo :

movimento centrale con sensore di torsione, sembra un normale bsa68 ma esce un filo di fianco, alcune bici del decathlon lo hanno come sistema.

la centralina se non ho capito male è una KT che supporta nativamente il sensore.

il motore che andrà poi usato e comprato sarà di tipo hub per ruote.

questo è il kit di base :
https://it.aliexpress.com/item/1005005965585850.html

non è stato facile da trovare ma è economico e puoi farci l'upgrade dell'hub se ti và (anche cambiare il display)

unica cosa per me negativa è che gli hub per ruote hanno una minore efficenza in termini di consumi, per ovviare parzialmente al problema bisognerebbe poi orientarsi sui modelli con 2 marce automatiche tipo appunto i bafang con sistema "muslimate" (penso si chiami così)

poi avrebbero anche il problema del surriscaldamento a cui si può ovviare con uno speciale liquido chiamato ferrofluido che funziona a meraviglia ma... ogni 6 mesi va rifatto il trattamento e da quanto avevo lesso costa parecchio e non è un ferrofluido qualsiasi (non ricordo il nome ma era tipo quello del gatorade e lo trovai pure su amazon è un rimedio comune tra gli utilizzatori di questi hub)

altri kit si possono adattare aggiungendo il sensore di coppia ma richiedono poi esborsi di denaro ingenti perchè ci vuole questo : https://ebikes.ca/product-info/grin-products/cycle-analyst-3.html

praticamente questo abilita il sensore di coppia (non tutti ma quasi) convertendolo in una specie di segnale di pas e inviandolo alla centralina, farebe poi tante altre cose molto utili e interessanti ma il costo...

Modificato da - bob in data 26/12/2024 09:50:42
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14194 Messaggi

Inserito il - 26/12/2024 : 23:39:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma solo per motori hub... l'avevo gia fatto con un software preso su endless spere
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81217&whichpage=1
però in fuoristrada ho bruciato 3 motori...
Abbiamo fatto anche i motori raffreddati ad olio, io e Barba se cerchi trovi, il ferrofluido va bene solo sui gearless, quindi motori grossi e pesanti..
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bob
Utente Normale



93 Messaggi

Inserito il - 27/12/2024 : 07:01:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
Abbiamo fatto anche i motori raffreddati ad olio, io e Barba se cerchi trovi, il ferrofluido va bene solo sui gearless, quindi motori grossi e pesanti..


no il ferrofluido lo puoi usare su qualunque motore perchè essendo magnetico si incolla tra le pareti dei magneti e dello statore, ce ne vogliono giusto qualche ml e puoi star sicuro che in giro non va e anche volese andarci, già che lo apri, per esser sicuro al 100% di non far danni puoi siliconare i punti di contatto delle saldature sulla board dei sensori hall e avvolgimenti

inoltre dal thread che mi hai linkato, oltre ad aver avuto una marea di problemi nell'accomunare e adattare i vari componenti (tra cui centralina "falsa" e altro) non mi pare di aver letto dell'uso degli hub con marce di cui ti parlavo, sia chiaro che un hub con 2 marce per fare pianura e salita non è regalato (specialmente se prodotto dalla bafang)

hai mai pensato se proprio vuoi usare un gearless (senza marce o riduttori) di usarne uno da 1000w e farlo funzionare solo alla metà dei watt ? ok che è grosso e pesante ma quanta differenza ci potrà mai essere se consideri il peso inferiore dovuto all'asenza del mid drive che solo lui è circa 4kg ? anche fosse che ti pesa 10kg

gli unici hub davvero pesanti che ho visto in circolazione sono dei mastodonti da 10kw ma qui entriamo nel soggettivo relativamente al peso

p.s. forse non ero stato chiaro ma io sconsiglio l'acquisto di un cycle analyst per via del costo esagerato (ti ci compri un hub delle meraviglie con quei soldi) ma solo ed unicamente nel caso in cui uno voglia convertire la sua bici da pas a torque (e lo sconsiglio comuqnue piuttosto cambi centralina)

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bob
Utente Normale



93 Messaggi

Inserito il - 27/12/2024 : 08:09:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bob ha scritto:
hub con marce di cui ti parlavo


presentato nel 2023 quindi non potevi conoscere la serie :
https://www.bafang-e.com/en/products/motors/hr-series/h720
https://www.bafang-e.com/en/products/motors/hr-series/h710
https://www.bafang-e.com/en/products/motors/hr-series/h700

il primo è da 1000w e su alibaba lo si trova sui 200 neuri più spedizione (occhio che bisogna trovare il venditore che te ne spedisce anche solo 1 e non ti rompe le scatole tramite trattative)

non ho idea se ce ne siano altri produttori di hub con simili caratteristiche quali la "dual mode" ma credo che con un hub come il h710 avresti lo stesso "range" del tsdz2 pur avendo lui solo 500w dichiarati, il h720 sarebbe l'ideale ma purtroppo è progettao per fat bikes quindi lo si troverà montato sulle pieghevoli da pakistano/rider di alta gamma.
l'h700 invece secondo me è identico al h710 ma dichiarato e venduto come un 250w per poter essere venduto in europa come street legal.

poi ci sarebbero anche degli hub con addirittura il sensore di coppia integrato (legge la pressione generata dal pacco pignoni per capirci) ma poi gli manca la funzionalità dual-speed e siamo punto e a capo (hubTORQ e altri ancora)

P.S. mi sono ricordato come si chiama quello speciale ferrofluido di cui avevo accennato : STATORADE !! (ecco perchè mi tornava in mente il gatorade )



Modificato da - bob in data 27/12/2024 08:14:43
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14194 Messaggi

Inserito il - 27/12/2024 : 19:58:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo statorade non si può usare sui motori geared si usa nel gearless perché hanno i magneti attaccati fuori sulla scatola del motore così si crea un ponte fra l'avvolgimento centrale e la scatola esterna che dissipa il calore fuori.. nei gearless non ottieni nulla a far da ponte tra avvolgimenti e rotore con i magneti, sono entrambi separati dall'esterno,l'unica è l'olio dielettrico.
Non vorrei sbagliare ma quel motore non serve a un cavolo ha 2 marce per il ciclista non per il motore che rimane monomarcia.
Il mio sistema di torsimetro funzionava benissimo sono io che gli hub li brucio tutti...
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6785 Messaggi

Inserito il - 28/12/2024 : 14:43:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Lo statorade non si può usare sui motori geared. si usa nel gearless perché hanno i magneti attaccati fuori sulla scatola del motore così si crea un ponte fra l'avvolgimento centrale e la scatola esterna che dissipa il calore fuori.. nei geared non ottieni nulla a far da ponte tra avvolgimenti e rotore con i magneti, sono entrambi separati dall'esterno, l'unica è l'olio dielettrico.




Correggo Andrea104 che si è confuso


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