Autore |
Discussione |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14210 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2025 : 21:25:04
|
Mai attivato, nel mio centro ci sono 6 bici in queste condizioni.. siccome il comune è formato dall'unione di 4 comuni, non so ma probabilmente ogni centro ha le sue.. Queste sono le condizioni delle più vicine a me..
Immagine:
563,03 KB
Immagine:
1336,57 KB
Immagine:
1396,21 KB
Immagine:
1328,83 KB
Immagine:
1373,91 KB
Immagine:
1175,34 KB Naturalmente le batterie saranno a miglio vita da un pezzo.. Se non sapessi che burocraticamente è impossibile farei un'offerta per una al comune.. ma sicuramente è impossibile, aspettano solo di portarle in discarica
|
Modificato da - andrea 104KG in Data 04/01/2025 21:26:53
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12368 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2025 : 22:50:52
|
viene da piangere !
Se puoi suggerisci di portarle alle ciclofficine della FIAB (federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) : le raccolgono, le rimettono in sesto e le danno a persone bisognose o ad organizzazioni umanitarie
(io sto saltuariamente collaborando con quella di Verona per sistemare le parti elettriche; magari sostituisco la batteria e poi le bipa vengono vendute a prezzo bassissimo a persone con difficoltà economiche) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
535 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2025 : 12:58:30
|
qui a roma sarebbero rimastisolo i manubri |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6267 Messaggi |
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6267 Messaggi |
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1256 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2025 : 05:40:36
|
Avevi qualche dubbio?
Volevi mica che dopo avergli fatto prendere a rate quell'aborto di 500 ,il televisore a valvole da 30 kg e tutte quelle vaccate del mondo consumistico all'italiota medio volessero liberarlo?
Tutto questo discorso di bike sharing è SEMPRE di facciata,perchè dietro che spingono ci sono i petrolieri,i fabbricanti di auto e tutti coloro che vogliono il pizzo dalla nostra esistenza.
Qualunque sia il colore della loro pelle o la oro etnia. Chi muove il mondo sono i bigliettoni verdi fruscianti e non la voglia di fare qualcosa di buono realmente |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1256 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2025 : 08:15:50
|
Già il fatto stesso che NESSUN costruttore voglia tirare fuori una bici quasi a prova di stupido e robustissima SPECIFICA per noleggi e usi gravosi.
Ci aveva provato doniselli con il modello country ma poi si è dovuto arrendere al fatto che probabilmente non esiste neeun hub posteriore con cambio integrato e...magari automatico per i pelandrtoni.
E la country è rimasta una economica bici meccanica di poche pretese,e si che sembrava fatta apposta per il TSZ2 e un cambio al mozzo...mi piacerebbe farci un preventivo... Ma in questo paese non piaciono...
https://www.doniselli.it/product/b031u-bicicletta-doniselli-country-uomo/
Io mi chiedo,immaginatevela con un nexus dietro,un tsz2 castrato sotto i 200W e magari un 5/9 AH di batteria. Come sarebbe?
Ecco facciamo un sondaggio forumistico....a quanti andrebbe bene per l'uso quotidiano? |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 06/01/2025 08:23:28 |
|
|
windfire
Utente Senior
1875 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2025 : 09:35:53
|
Andrebbe bene a tanti utenti così come la descrivi in configurazione. E non sarebbe neanche da "ricconi". Immagino che alla fine il prezzo sarebbe pari ad un anno di assicurazione + bollo+ manutenzione di un automobile. Ma purtroppo come dici tu siamo schiavi di petrolieri e affini.
| docelektro ha scritto:
Già il fatto stesso che NESSUN costruttore voglia tirare fuori una bici quasi a prova di stupido e robustissima SPECIFICA per noleggi e usi gravosi.
Ci aveva provato doniselli con il modello country ma poi si è dovuto arrendere al fatto che probabilmente non esiste neeun hub posteriore con cambio integrato e...magari automatico per i pelandrtoni.
E la country è rimasta una economica bici meccanica di poche pretese,e si che sembrava fatta apposta per il TSZ2 e un cambio al mozzo...mi piacerebbe farci un preventivo... Ma in questo paese non piaciono...
https://www.doniselli.it/product/b031u-bicicletta-doniselli-country-uomo/
Io mi chiedo,immaginatevela con un nexus dietro,un tsz2 castrato sotto i 200W e magari un 5/9 AH di batteria. Come sarebbe?
Ecco facciamo un sondaggio forumistico....a quanti andrebbe bene per l'uso quotidiano?
|
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14210 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2025 : 10:28:00
|
Eusebi cicli fa da anni per la pianura il moskito https://www.eusebicicli.com/moskito/ Motore hub posteriore, niente cambio, quello che non c'è non si rompe, per città di pianura .. E quando dico da anni ... negli anni 50 era a motore, gli ultimi esemplari a motore sono del 1985 credo
Anni 50 Immagine:
115,7 KB un modello venduto su subito del 1985
Immagine:
221,1 KB |
|
|
|
Discussione |
|