Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ricordate il bike sharing del mio comune?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14210 Messaggi

Inserito il - 04/01/2025 : 21:25:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai attivato, nel mio centro ci sono 6 bici in queste condizioni.. siccome il comune è formato dall'unione di 4 comuni, non so ma probabilmente ogni centro ha le sue..
Queste sono le condizioni delle più vicine a me..

Immagine:

563,03 KB

Immagine:

1336,57 KB

Immagine:

1396,21 KB

Immagine:

1328,83 KB

Immagine:

1373,91 KB

Immagine:

1175,34 KB
Naturalmente le batterie saranno a miglio vita da un pezzo..
Se non sapessi che burocraticamente è impossibile farei un'offerta per una al comune.. ma sicuramente è impossibile, aspettano solo di portarle in discarica

Modificato da - andrea 104KG in Data 04/01/2025 21:26:53

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12368 Messaggi

Inserito il - 04/01/2025 : 22:50:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
viene da piangere !

Se puoi suggerisci di portarle alle ciclofficine della FIAB (federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) : le raccolgono, le rimettono in sesto e le danno a persone bisognose o ad organizzazioni umanitarie

(io sto saltuariamente collaborando con quella di Verona per sistemare le parti elettriche; magari sostituisco la batteria e poi le bipa vengono vendute a prezzo bassissimo a persone con difficoltà economiche)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo

Lazio

535 Messaggi

Inserito il - 05/01/2025 : 12:58:30  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui a roma sarebbero rimastisolo i manubri

leonardix
Utente Master

Lazio

6267 Messaggi

Inserito il - 05/01/2025 : 13:29:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nei comuni piccoli è possibile, fai una passeggiata dal signor sindaco con queste foto... e chiedi il perché...

Triste, da piangere, ma da noi nulla di nuovo...
guarda qui nel mio intervento http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25489

e questo report nel punto in cui passo la ciclabile del tevere... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76396

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 05/01/2025 13:34:28

leonardix
Utente Master

Lazio

6267 Messaggi

Inserito il - 05/01/2025 : 13:36:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è ancora più vecchio, 13 anni giusti giusti...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26659

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1256 Messaggi

Inserito il - 06/01/2025 : 05:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Avevi qualche dubbio?

Volevi mica che dopo avergli fatto prendere a rate quell'aborto di 500 ,il televisore a valvole da 30 kg e tutte quelle vaccate del mondo consumistico all'italiota medio volessero liberarlo?

Tutto questo discorso di bike sharing è SEMPRE di facciata,perchè dietro che spingono ci sono i petrolieri,i fabbricanti di auto e tutti coloro che vogliono il pizzo dalla nostra esistenza.

Qualunque sia il colore della loro pelle o la oro etnia. Chi muove il mondo sono i bigliettoni verdi fruscianti e non la voglia di fare qualcosa di buono realmente

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1256 Messaggi

Inserito il - 06/01/2025 : 08:15:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Già il fatto stesso che NESSUN costruttore voglia tirare fuori una bici quasi a prova di stupido e robustissima SPECIFICA per noleggi e usi gravosi.

Ci aveva provato doniselli con il modello country ma poi si è dovuto arrendere al fatto che probabilmente non esiste neeun hub posteriore con cambio integrato e...magari automatico per i pelandrtoni.

E la country è rimasta una economica bici meccanica di poche pretese,e si che sembrava fatta apposta per il TSZ2 e un cambio al mozzo...mi piacerebbe farci un preventivo... Ma in questo paese non piaciono...

https://www.doniselli.it/product/b031u-bicicletta-doniselli-country-uomo/

Io mi chiedo,immaginatevela con un nexus dietro,un tsz2 castrato sotto i 200W e magari un 5/9 AH di batteria. Come sarebbe?

Ecco facciamo un sondaggio forumistico....a quanti andrebbe bene per l'uso quotidiano?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 06/01/2025 08:23:28

windfire
Utente Senior

1875 Messaggi

Inserito il - 06/01/2025 : 09:35:53  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrebbe bene a tanti utenti così come la descrivi in configurazione.
E non sarebbe neanche da "ricconi".
Immagino che alla fine il prezzo sarebbe pari ad un anno di assicurazione + bollo+ manutenzione di un automobile.
Ma purtroppo come dici tu siamo schiavi di petrolieri e affini.

docelektro ha scritto:

Già il fatto stesso che NESSUN costruttore voglia tirare fuori una bici quasi a prova di stupido e robustissima SPECIFICA per noleggi e usi gravosi.

Ci aveva provato doniselli con il modello country ma poi si è dovuto arrendere al fatto che probabilmente non esiste neeun hub posteriore con cambio integrato e...magari automatico per i pelandrtoni.

E la country è rimasta una economica bici meccanica di poche pretese,e si che sembrava fatta apposta per il TSZ2 e un cambio al mozzo...mi piacerebbe farci un preventivo... Ma in questo paese non piaciono...

https://www.doniselli.it/product/b031u-bicicletta-doniselli-country-uomo/

Io mi chiedo,immaginatevela con un nexus dietro,un tsz2 castrato sotto i 200W e magari un 5/9 AH di batteria. Come sarebbe?

Ecco facciamo un sondaggio forumistico....a quanti andrebbe bene per l'uso quotidiano?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14210 Messaggi

Inserito il - 06/01/2025 : 10:28:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eusebi cicli fa da anni per la pianura il moskito
https://www.eusebicicli.com/moskito/
Motore hub posteriore, niente cambio, quello che non c'è non si rompe, per città di pianura ..
E quando dico da anni ... negli anni 50 era a motore, gli ultimi esemplari a motore sono del 1985 credo

Anni 50
Immagine:

115,7 KB
un modello venduto su subito del 1985

Immagine:

221,1 KB
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.